Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuova Nissan Qashqai, prima occhiata agli interni

07 Dicembre 2020 0

Quasi un mese fa, Nissan aveva condiviso alcuni dettagli sulla nuova generazione della Qashqai che arriverà nel corso della primavera del 2021. Adesso, il costruttore giapponese va oltre e offre una piccola anteprima degli interni di questa sua nuova autovettura.

COMFORT E TECNOLOGIA

Nissan spiega che il passo più lungo e un’organizzazione più efficiente e razionale dell’abitacolo offrono maggiore spazio agli occupanti. Per chi si accomoda dietro, lo spazio per le ginocchia è aumentato di 28 mm per arrivare a 608 mm. Anche la distanza fra i due sedili anteriori aumenta, così come lo spazio per la testa delle sedute anteriori e posteriori, 15 mm in più. Per l’allestimento top di gamma una funzione memory conserva due diverse posizioni per i sedili anteriori e li adatta immediatamente al conducente e al passeggero quando entrano nella vettura. Tra gli accessori sarà disponibile il volante riscaldabile.

Dentro la vettura le persone potranno trovare soluzioni tecnologiche di ultima generazione. L'infotainment dispone di un display da 9 pollici e dei supporti Apple CarPlay (anche wireless) ed Android Auto. Tra le funzioni avanzate si menzionano In-Car Wi-Fi per collegare fino a sette dispositivi e NissanConnect Services, l’app dedicata per gestire e monitorare il veicolo.

La nuova Nissan Qashqai disporrà di un impianto audio Bose Premium. La strumentazione, inoltre, sarà tutta digitale e potrà contare su di un generoso schermo da 12,3 pollici. Le impostazioni potranno essere gestite attraverso comandi tattili sul volante. L'auto potrà essere dotata anche di un Head Up Display (HUD) da 10,8 pollici che proietta una serie di informazioni sul parabrezza nel campo visivo del conducente.

Le funzioni Home-to-Car sono compatibili con i dispositivi dotati dell'Assistente Google e, per la prima volta, anche con Amazon Alexa. Con l’app NissanConnect si possono gestire a distanza, direttamente dallo smartphone, il clacson, le luci, l’apertura/chiusura delle porte e altri comandi. A disposizione degli occupanti ci saranno pure informazioni in tempo reale sul traffico grazie a TomTom Premium Live Traffic. Le mappe ricevono aggiornamenti OTA. Disponibile per la prima volta su Qashqai il caricatore wireless per smartphone. Integrato nello scomparto portaoggetti anteriore, consente di ricaricare a 15 W.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Nissan Juke Hybrid: prova e consumi del B-SUV ibrido | Video

Nissan Connect: 5 cose da sapere | Prova infotainment sulla nuova Qashqai

Batterie stato solido, Nissan č concreta: 75 dollari/kWh, produzione nel 2028 | Speciale

Nissan Micra, la nuova generazione sarą elettrica. Ecco i primi teaser