Nissan Micra elettrica arriva nel 2024. Ce la immaginiamo così
Ecco come potrebbe essere la piccola di casa Nissan.

Pochi giorni fa, Nissan ha comunicato che la Micra avrà un'erede che sarà elettrica. Potrebbe non chiamarsi ancora Micra ma già sappiamo che poggerà sulla nuova piattaforma CMF-BEV, la stessa che Renault utilizzerà per la futura R5 elettrica. Questo significa che non la vedremo prima del 2024. Contestualmente a questo importante annuncio, il marchio giapponese ha condiviso anche alcuni primi teaser che hanno permesso di dare un primissimo sguardo alle linee che potrebbe avere questa vettura.
Ma come potrebbe essere davvero tale nuovo modello? Partendo dalle prime immagini di Nissan abbiamo provato ad immaginarci la futura Micra elettrica. La potete vedere nel render.
AUTONOMIA DI 400 KM
La futura Nissan Micra elettrica sfrutterà le sinergie dell'Alleanza. Infatti, sarà anche costruita presso lo stabilimento ElectriCity di Renault, in Francia. Grazie all'utilizzo della piattaforma CMF-BEV si può immaginare che l'auto avrà dimensioni di circa 4 metri. Inoltre, come sappiamo, le vetture che poggeranno su tale piattaforma potranno disporre di un'autonomia vicina ai 400 km. Dunque, si può pensare che la nuova "piccola" di casa Nissan possa, alla fine, proporre una livello di percorrenza simile.
Il frontale si caratterizzerà per fari dal disegno più sottile di quelli della Ariya che saranno circondati da luci diurne a LED dalla forma circolare. Gruppi ottici dalla forma circolare che dovrebbero essere presenti anche al posteriore. La fiancata, invece, ricorda un po' quella della futura Renault 5 elettrica a rimarcare la stretta parentela tra le due vetture.
Troppo presto per parlare di powertrain visto che ancora non si sa nulla di preciso al riguardo. Del resto, al debutto manca ancora diverso tempo e sicuramente nel corso dei prossimi mesi emergeranno maggiori dettagli che permetteranno di capire meglio come sarà questa vettura.
La nuova Micra elettrica, o come si chiamerà alla fine, dovrebbe arrivare dopo il lancio della Renault 5 elettrica. Prima della presentazione, Nissan mostrerà un concept della nuova auto? Presto per dirlo ma è possibile che già nel corso del prossimo anno possa arrivare una concept car che anticiperà i contenuti della nuova Micra a batteria.