Nissan GT-R 50: la versione firmata Italdesign sta per raggiungere i clienti
Nissan GT-R 50, in consegna la versione Italdesign.
Si. Il momento tanto atteso è finalmente arrivato, le 50 unità di Nissan GT-R 50 personalizzate da Italdesign, azienda torinese specializzata in design e ingegneria Automotive, stanno per raggiungere i rispettivi proprietari che saranno assolutamente felici di abbracciare il prodotto nato dalla collaborazione tra Nissan e Italdesign. "Alleanza" iniziata nel 2018 e nata per omaggiare i 50 anni della GT-R e della stessa Italdesign.
Tutte le 50 vetture sono state assemblate a mano dagli uomini di Italdesign, a Torino, con le GT-R che sono state realizzate su misura, con i facoltosi clienti che ne hanno scelto materiali, combinazioni e colorazioni speciali. Solo 50 vetture. Tutte bellissime, con un design ricercato.
Ma una Nissan tra tutte merita un poco più di attenzione per il fatto di ispirarsi alla famosa showcar GT-R del 1972, avente una livrea dedicata con un colore Verde Kenmeri. Per creare le proprie Nissan GT-R, altri due proprietari hanno tratto ispirazione dalla concept car presentata in anteprima mondiale durante il Goodwood Festival of Speed 2018.
La nuova Nissan GT-R 50 firmata da Italdesign si basa sulla Nissan GT-R NISMO, la più cattiva tra le "ragazze" del marchio giapponese", e sotto al cofano batte un cuore sportivo e potente; ecco il V6 biturbo da 3,8 litri di cilindrata capace di erogare ben 720 CV. Guardandola negli occhi, lei ci mostra un viso tagliente che per le sue forme si ispira, in alcuni dettagli, anche alle Skyline del passato.
Impossibile non notare l'elemento dorato (anche in nero) che impreziosisce e circonda la calandra, con lo stesso orpello estetico che poi va a caratterizzare l'interno dell'auto, avviluppandosi attorno alle prese d'aria "samurai blade". Il prezzo? 990 mila euro, più tasse.