Cerca

La concessionaria Borsoi si aggiudica il Nissan Italia Award

La concessionaria è una delle tre in Italia che può fregiarsi di questo riconoscimento.

La concessionaria Borsoi si aggiudica il Nissan Italia Award
Vai ai commenti 12
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 15 set 2021

La concessionaria Nissan Borsoi (presente in Veneto nelle province di Treviso e Venezia) si è aggiudicata il prestigioso Nissan Italia Award, un premio che viene riconosciuto ai partner della casa automobilistica giapponese che nell'ultimo anno si sono distinti per i loro risultati. Questo premio è parte di una competizione globale che vede coinvolti circa 4.000 concessionari Nissan in tutto il mondo. Di questi, solo il 4% vince, pari a 160 concessionarie a livello globale, di cui solo 3 in Italia.

Alla premiazione, in cui HDMotori era presente, ha partecipato il presidente ed amministratore delegato di Nissan Italia Marco Toro che, consegnando il premio alla titolare della concessionaria Marisa Buriolla e all'amministratore delegato Renato Borsoi, ha commentato:

Borsoi è da oltre trent’anni un partner Nissan affidabile, che si è sempre distinto per la qualità dei risultati. L’anno appena trascorso è stato quello del cambio generazionale ai vertici della concessionaria e vederlo coronato con questo premio dà il senso della continuità e delle ottime prospettive future. Sono certo che il team Borsoi saprà interpretare al meglio le sfide che ci attendono e cogliere le opportunità date dalla ripresa del mercato e da una gamma Nissan ricca di novità, soprattutto in termini di prodotti elettrificati.

Il premio viene assegnato misurando i risultati delle concessionarie in 4 settori ben precisi: risultati di vendita, post vendita, penetrazione prodotti finanziari e soddisfazione dei clienti.

Nissan Borsoi ha vinto grazie a una quota di mercato totale nelle vendite pari al 3,4%, superiore alla media Italia di ben l’80% e una quota del 4% nel canale privato, pari al doppio della media Italia. Nel post vendita, il fatturato ricambi per unità di parco circolante ha superato la media Italia del 20%. I prodotti finanziari sono stati abbinati a 8 vetture su 10 vendute, con un tasso di penetrazione che supera del 10% la media Italia. Infine, i clienti della vendita e del post vendita si dichiarano “totalmente soddisfatti” rispettivamente al 98% e 95%.

NISSAN ARIYA IN ITALIA NELLA PROSSIMA ESTATE

Durante la conferenza stampa tenuta da Marco Toro, abbiamo avuto modo di porre alcune domande sulla gamma Nissan. In particolare, abbiamo chiesto qualche dettaglio sull'arrivo del crossover elettrico Ariya che, come noto, è in ritardo a causa di alcuni problemi come la crisi dei chip. Modello che in Europa si può ordinare solo in Norvegia con l'arrivo previsto per l'estate prossima.

Il manager ci ha risposto che la Norvegia ha avuto un vantaggio temporale sugli altri Paesi europei solo sul fronte degli ordini per via del fatto che questo mercato è favorevole alle elettriche. Il debutto europeo del crossover elettrico è fissato per tutti i Paesi, anche per l'Italia, sempre per l'estate del 2022.

La prossima primavera, invece, debutterà la Nissan Qashqai (qui la nostra prova) con il nuovo powertrain e-Power composto da un motore a benzina e un'unità elettrica. L'aspetto più importante di questa motorizzazione è che il propulsore a benzina viene usato esclusivamente per generare elettricità, mentre le ruote sono azionate solo dall'unità elettrica.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento