Formula 1, salta la gara del Canada: al suo posto il GP di Turchia

30 Aprile 2021 4

Il GP del Canada esce dal calendario della stagione 2021 del Mondiale di F1. Il motivo è da ricercarsi nelle restrizioni delle autorità sui viaggi internazionali per evitare la diffusione del pericoloso virus. Norme che prevedono una quarantena obbligatoria di 14 giorni e che quindi renderebbero impossibile ai team, ai piloti e a tutto lo staff della F1 di poter arrivare nel Paese per disputare la gara. Gli organizzatori lavoreranno per rimborsare i biglietti o per renderli validi per il Gran Premio che si terrà il prossimo anno.

Infatti, nel 2022 il GP del Canada sarà inserito regolarmente all'interno del calendario della Formula 1, sperando che la pandemia non rappresenti più un problema.

ARRIVA LA TURCHIA

La stagione 2021 della F1 continuerà ad avere 23 gare in quanto è già stato deciso che al posto dell'appuntamento del Canada si correrà il GP della Turchia, sempre dall'11 al 13 giugno. Per garantire la massima sicurezza, la Formula 1 sta adottando rigidi protocolli di sicurezza. Per esempio, nella stagione odierna sono già stati effettuati 12 mila tamponi che hanno permesso di individuare 78 casi positivi pari ad un tasso di appena lo 0,1%.

Misure che stanno consentendo di poter correre in sicurezza le gare e di portare avanti il Mondiale. Stefano Domenicali, Presidente e CEO della Formula 1, ha dichiarato:

Anche se è deludente non poter essere in Canada in questa stagione, siamo entusiasti di confermare che la Turchia ospiterà un Gran Premio nel 2021 dopo la gara straordinaria della scorsa stagione. So che tutti i nostri fan sono entusiasti dell'emozionante inizio di stagione e la Turchia è un grande circuito che offrirà grandi battaglie in pista. Voglio ringraziare il promotore e le autorità canadesi per tutti i loro sforzi nelle ultime settimane, ma le restrizioni sui viaggi hanno reso i nostri piani impossibili. Voglio ugualmente ringraziare il promotore e le autorità in Turchia per la loro continua disponibilità a voler ospitare una gara di Formula 1.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Fc Web Store a 779 euro oppure da Amazon a 839 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex

Differenza tra un Paese e una latrina: d’un Italia ieri 700 clandestini, indiani sbarcano con tamponi fasulli. Meno male son scappato da dieci anni, mai scelta fu più azzeccata.

Alessandro Mian

Quand'è che si liberano di Sochi?

RomanRex

grazie formula 1 per aver curato la mia insonnia, finalmente posso farmi dei bei pisolini

Vae Victis