
04 Febbraio 2022
Adesso è ufficiale, Mick Schumacher sbarca in Formula 1. Nel 2021 correrà con il team Haas e sarà il compagno di squadra di Nikita Mazepin. Il figlio del sette volte campione del mondo scenderà in pista per la prima volta con la VF-20 durante la FP1 al Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento di una stagione dominata da Hamilton, il giorno venerdì 11 dicembre. Il pilota tedesco parteciperà poi ai test di fine stagione sullo stesso circuito, martedì 15 dicembre.
Prima, però, dovrà affrontare il finale del campionato di Formula 2 dove attualmente è in testa con 14 punti di vantaggio sul suo più diretto avversario. In questa stagione ha vinto due gare e ha collezionato ben 10 podi. Mick Schumacher dal 2019 fa anche parte della Ferrari Driver Academy. Guenther Steiner, Team Principal del team Haas, ha commentato:
Sono molto contento di essere in grado di confermare che Mick Schumacher farà parte della nostro team per la prossima stagione e non vedo l'ora di accoglierlo. Il campionato di Formula 2 è un banco di prova per i talenti per mostrare le proprie abilità e il campionato di quest'anno è stato senza dubbio uno dei più competitivi delle ultime stagioni. Mick ha vinto gare, collezionato podi e si è distinto contro alcuni talenti davvero eccezionali. Credo fermamente che si sia guadagnato l'opportunità di passare alla Formula 1 grazie ai suoi risultati.
Commenti