Formula 1: Lewis Hamilton positivo al Coronavirus

01 Dicembre 2020 4

Il Campione del Mondo di Formula 1 Lewis Hamilton è risultato positivo al Coronavirus. Per questo, il pilota inglese salterà il prossimo Gran Premio. Il team ha già fatto sapere che presto comunicherà il nome del suo sostituto. Hamilton, attualmente, è in isolamento e manifesta solo leggeri sintomi. Il team Mercedes fa sapere che il pilota era stato testato 3 volte la scorsa settimana ed era sempre risultato negativo.

Anche il tampone effettuato poco dopo la conclusione del GP del Bahrain vinto proprio da Hamilton aveva dato responso negativo. Tuttavia, il pilota lunedì si era alzato manifestando alcuni sintomi tipici della malattia. Contestualmente, è stato informato che una persona con cui era venuto in contatto prima dell'arrivo in Bahrein era risultata positiva al test. Per questo, il pilota inglese si è sottoposto ad un nuovo tampone che ha dato esito positivo.

Trovandosi ancora in Bahrein, il pilota inglese seguirà le linee guida delle autorità sanitarie pubbliche del Paese. A parte alcuni leggeri sintomi, Hamilton sta bene. La FIA fa sapere che la positività del pilota della Mercedes non cambierà i piani della stagione. Il prossimo GP si correrà, quindi, regolarmente.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pirullo

almeno vediamo un nome diverso sul podio, a vedere sempre lo stesso che vince pure annoia eh. E dico lo stesso di quando vinceva Schumacher

Signor Rossi

Come no ... hai vinto per il solo ed unico motivo che Lewis non ha potuto partecipare ... una vittoria senza alcun valore.

Pirullo

niente di personale ma speriamo di vedere qualcun'altro vincere e un po' di spettacolo in più

Mirko

Non andava abbastanza veloce, il virus lo ha raggiunto ...