Mercedes EQE, la versione SUV si fa spiare senza camuffature

11 Marzo 2022 7

Verso la fine del 2022 dovrebbe debuttare la versione SUV della nuova Mercedes EQE elettrica. Di questo modello ne abbiamo parlato diverse volte e un recente rapporto affermava che la presentazione sarebbe attesa per novembre al Salone di Guangzhou. Nel corso dei mesi abbiamo potuto seguire lo sviluppo di questa vettura grazie ad una serie di foto spia che immortalavano il SUV elettrico, ovviamente camuffato, durante i normali collaudi su strada.

Adesso, arrivano nuove immagini spia di un prototipo della EQE SUV che sono diverse dal solito in quanto permettono di vedere il veicolo senza alcun camuffamento particolare. Le foto arrivano da un impianto Mercedes vicino a Stoccarda, dove la casa automobilistica effettua i crash test. Effettivamente, guardando bene l'auto si nota una particolare colorazione della carrozzeria (arancione con paraurti bianchi) che fa pensare che possa effettivamente trattarsi di un esemplare destinato a queste particolari prove. Inoltre, si possono osservare alcuni danni sulla parte anteriore che fanno supporre che l'auto abbia già affrontato un qualche tipo di crash test.

Tuttavia, il badge EQE che si vede vicino agli specchietti retrovisori non lascia dubbi sul modello. Sebbene il contesto delle foto sia particolare, si tratta di immagini che mostrano chiaramente il design ed il look della versione SUV della EQE che dovrebbero essere quelli definitivi.

ANCHE IN VERSIONE AMG?

Nessuna immagine degli interni che verosimilmente saranno del tutto simili a quelli della berlina. Dunque, oltre a tanto lusso, anche molta tecnologia grazie all'ultima generazione del sistema infotainment MBUX. Per quanto riguarda i powertrain che adotterà questo novo SUV elettrico, quasi sicuramente ci sarà una versione con il singolo motore da 215 kW (292 CV) della EQE berlina. Probabilmente, arriverà pure una variante con doppio motore. In sviluppo ci dovrebbe essere anche una versione AMG che potrebbe disporre dei powertrain con potenze fino a 505 kW (687 CV) della Mercedes-AMG EQE.

Tutte queste unità dovrebbero essere alimentate da una batteria da 90,6 kWh (capacità utilizzabile). Non rimane che attendere ulteriori novità sullo sviluppo di questo nuovo modello.

[Foto spia: Motor1.com]


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario Rossi

si, ma fose sono di parte, visto che ho una glc coupe'

Lorenzo Cot

a te piacciono?

Mario Rossi

le cose vengono fatte in base al gradimento del pubblico: se a te non piacciono e' solo un tuo problema visto che ne venderanno a carrettate

Lorenzo Cot

Si suppone che l'estetica debba puntare al bello...

Mario Rossi

estetica

Lorenzo Cot

ma a che servono tutte quelle prese d'aria, per buona parte finte?

Paolo Giulio

Bellissimaaaa... (stavo parlando alla mia signora)

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024

Auto

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video