Mercedes-AMG A45: le foto spia del restyling durante i test sulla neve

28 Febbraio 2022 12

Nel corso del 2022 Mercedes presenterà il restyling dell'attuale generazione della Classe A. Per il marchio tedesco, questo modello è molto importante visti i suoi numeri di vendita. Nel corso degli ultimi mesi abbiamo già visto una serie di foto spia della Classe A restyling che hanno permesso di farci una prima idea delle novità che arriveranno. L'aggiornamento, ovviamente, riguarderà anche i modelli AMG. E proprio la versione restyling della AMG A45 è stata intercettata durante alcuni test che si stanno svolgendo in Nord Europa.

Come sappiamo, per le case automobilistiche i test invernali sono molto importanti in quanto permettono di testare a fondo la meccanica delle loro vetture in condizioni particolarmente dure. Le nuove foto spia sono molto interessanti perché il livello di camuffamento è davvero ridotto.

PICCOLI RITOCCHI

Non ci saranno grandi stravolgimenti ma solo una serie di ritocchi. Come si può vedere dalle immagini, frontalmente dovrebbero essere presenti dei fari dal designo leggermente più sottile. Dietro, invece, dovrebbe arrivare un nuovo design per i gruppi ottici. Ovviamente, come spesso accade in occasione dei restyling, potrebbero essere proposte nuove colorazioni e cerchi in lega dal differente look.

Le nuove immagini spia sono interessanti perché permettono di dare pure una sbirciatina agli interni. Anche l'abitacolo riceverà solamente alcuni ritocchi. In particolare si può vedere che non è più presente il trackpad sul tunnel centrale. Al suo posto sarà integrato un piccolo scomparto porta oggetti. Questo significa che si potrà interagire con il sistema infotainment solamente attraverso il display touch.

E parlando del sistema MBUX, sicuramente arriverà la versione più recente che porterà in dote gli ultimi servizi digitali sviluppati da Mercedes. Per quanto riguarda invece i motori, non dovrebbero arrivare stravolgimenti particolari. Attualmente, il motore della AMG A45 eroga 310 kW (421 CV) e permette un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. Si vocifera che il motore possa essere dotato di un supporto mild hybrid per ridurre le emissioni ma si tratta, appunto, solo di voci.

Visto che il debutto del restyling si sta avvicinando, è possibile che presto possano arrivare ulteriori e più precise informazioni su questo modello.

[Foto spia: Motor1.com]

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Commenti

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Enry

Anch’io.. non sono molto comodi alla guida per lo schermo di destra. Per quello di sinistra ormai mi sono abituato. Forse si potrebbe prendere l’abitudine anche per il destro, ma penso sia comunque più comodo il pad centrale. Ps: vede la ricarica wireless? Parte sempre appena appoggiate il cell o a volte fa le bizze?

Vuoshino

I comandi sul volante li trovo orribili. Li utilizzo solo per manovrare lo schermo di sinistra

Enry

Anch'io lo tocco raramente se devo essere onsesto. In certi contesti è molto comodo ed è bene che ci sia, ma mentre si guida è molto meno distraente il touchpad e il comando vocale.
Il touch del volante non riesco a trovarlo comodo quanto il pad centrale

Vuoshino

Io praticamente non l ho mai toccato lo schermo. Utilizzo solo il touchpad.

Enry

Sono d'accordo e lo sostengo anch'io. Cmq nella foto la rotella del volume sul tunnel centrale sembra esserci.

PCusen

Ma dai... Il trackpad sul tunnel centrale è davvero comodo e toglierlo per mettere quel misero vano porta oggetti non ha senso.

Cerasus

La rotella con feedback fisico secondo me la rimpiangeremo. Un po' come diversi comandi fisici come quelli al volante, degli alzacristalli o del clima. Sono quelle "convenzioni" che non dovrebbero essere intaccate da derive di design o altro

Paolo Giulio

mmh... io ero serio... e se ne fa accenno anche in questo articolo...

Poi, boh, purtroppo troppo tempo libero ed una tastiera sotto il mento danno la possibilità di scrivere anche ai minus habentis...

rsMkII

Il mio invece mi parla di ruote sterzanti e un V12 con consumi da diesel

Simon B

Senza pad i drive e rotelle sicurezza ai massimi livelli proprio.

Paolo Giulio

Mio cugggggino mi parla di una 20 di CV in più con il mild per un totale di ca 450... poi, nin zo...

Enry

Onestamente il trackpad li al centro è comodo e lo uso sempre. Guidando non è sempre sicuro e comodo utilizzare il touchscreen. Per me è una scelta sbagliata.

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