Mercedes Classe A, il restyling lo immaginiamo così

20 Novembre 2021 0

La Classe A, per Mercedes, è uno dei modelli più importanti. Proprio per questo, il marchio tedesco sta curando con attenzione lo sviluppo del restyling che dovrebbe debuttare nel corso del prossimo anno, probabilmente in primavera. Negli ultimi mesi sono stati intercettati su strada diversi muletti del nuovo modello. Sebbene ancora camuffati, hanno permesso di capire alcune delle novità di design che saranno introdotte.

Proprio partendo da quanto emerso dalle foto spia, abbiamo provato ad immaginarci come potrebbe essere la Mercedes Classe A 2022. Il risultato è nel render che potete vedere.

PICCOLI RITOCCHI

Non ci si deve attendere uno stravolgimento del design dell'attuale Classe A ma solo una serie di modifiche che riguarderanno soprattutto la parte frontale dell'auto che si caratterizzerà per linee più morbide con un paraurti ridisegnato e con fari dal differente disegno. Dietro, invece, arriveranno piccoli ritocchi al paraurti. Ovviamente ci sarà sempre una variante AMG che potrà contare su di un kit aerodinamico che consentirà all'auto di disporre di un look più sportivo.

Come sempre accade con questi aggiornamenti di prodotto, arriveranno nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal nuovo disegno. All'interno, la modifica principale riguarderà il sistema infotainment che sarà aggiornato con l'ultima versione del sistema MBUX. Saranno disponibili, probabilmente, anche nuove finiture e colori per l'abitacolo.

Per quanto riguarda, invece, le motorizzazioni, non dovrebbero arrivare grossi cambiamenti. Ci saranno, dunque, sia propulsori benzina e sia diesel. In passato si era parlato della possibilità che il costruttore tedesco portasse al debutto le nuove unità sviluppate con Geely al posto di quelle realizzate in collaborazione con Renault. Non ci sono conferme precise al momento. Da questo punto di vista non si può fare altro che attendere l'arrivo di ulteriori informazioni.

Ovviamente, la Mercedes Classe A restyling sarà sempre proposta con unità Plug-in.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuovo Mercedes-Benz Citan, van compatto ma spazioso | Recensione

Auto

Tesla Model Y, i consumi reali sorprendono nel nostro test: autonomia e noleggio

Articolo

Decreto Infrastrutture, le principali novità per il Codice della strada | Video

Elettriche

Hyundai Bluelink, 5 cose da sapere | Prova infotainment su Kona Electric