
28 Febbraio 2022
Mercedes sta lavorando al restyling della sua Classe A, un modello molto importante visti i numeri di vendita. Un muletto del nuovo veicolo è stato intercettato di recente sulle strade tedesche impegnato in una serie di test. Come si può vedere dalle foto spia, il frontale ed una parte del posteriore sono coperti da alcuni leggeri camuffamenti. Questo fa capire che le modifiche al design non saranno profonde.
Ci si deve attendere, dunque, solo alcuni ritocchi. Probabilmente arriverà un nuovo disegno per i gruppi ottici anteriori e posteriori e piccole modifiche ai paraurti. Inoltre, come spesso accade con i restyling, potrebbero arrivare nuove colorazioni per la carrozzeria e cerchi in lega con nuovi disegni. Nessuno stravolgimento dell'attuale modello, comunque. Le nuove foto spia non mostrano gli interni. Ci si attende che Mercedes introduca alcune novità sul fronte della tecnologia, adottando alcune soluzioni presenti all'interno della nuova Classe C. Dovrebbe arrivare, dunque, una versione aggiornata del sistema MBUX.
Non dovrebbero mancare nemmeno nuove finiture ma molto dipenderà dall'allestimento scelto da parte dei clienti. Per quanto riguarda i motori, si vocifera che potrebbero debuttare nuove unità sviluppate in collaborazione con Geely che andrebbero a sostituire quelle realizzate con Renault. Ovviamente, trattandosi di un'indiscrezione, va presa con le dovute cautele. Ci sarà sicuramente ancora la versione Plug-in, sempre più importante per la strategia di elettrificazione di Mercedes.
Tutte le novità dovrebbero arrivare sicuramente anche sulla versione berlina a tre volumi e sulla Shooting Brake. Quando dovrebbe debuttare il restyling della Classe A? Il lancio sarebbe atteso per la primavera del prossimo anno con la commercializzazione che partirebbe qualche mese dopo. Non rimane che attendere ulteriori dettagli che facciano luce sullo sviluppo del nuovo modello e sulla data esatta della sua presentazione.
[Foto spia: Motor1.com]
Mercedes Classe B, prima presa di contatto del restyling
Salvini: Autovelox, presto nuove regole. Monopattini e bici con casco, targa e frecce
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Commenti