Mercedes-AMG EQE SUV, nuove foto spia. Ci saranno le 4 ruote sterzanti
Il nuovo SUV elettrico avrà l'asse posteriore sterzante.

Mercedes ha portato al debutto da pochi giorni la versione AMG della sua berlina elettrica EQE. Come sappiamo, i piani del costruttore tedesco sono quelli di lanciare anche la variante SUV di questa elettrica. Secondo alcune informazioni, la presentazione sarebbe attesa a novembre al Salone di Guangzhou. Anche la EQE SUV sarà proposta in una variante ad alte prestazioni firmata da AMG. Questo modello era stato intercettato su strada durante alcuni test non troppo tempo fa. Adesso, però, arrivano nuove foto spia che mostrano un dettaglio molto interessante di tale vettura.
TEST INVERNALI
Il SUV è stato fotografato durante i classici test invernali nel Nord Europa. Sappiamo bene che questi collaudi sono utili per le case automobilistiche per testare a fondo la meccanica delle loro nuove auto. Nel caso delle elettriche sono ancora più importanti perché è possibile verificare il funzionamento della gestione termica della batteria e della ricarica in condizioni di freddo intenso.
Le immagini sono interessanti perché mostrano che il SUV disporrà delle 4 ruote sterzanti. La AMG EQE berlina appena presentata dispone delle ruote posteriori sterzanti fino a 3,6 gradi. Le immagini del SUV sembrano mostrare un angolo di sterzata superiore. Capiremo meglio questa caratteristica tecnica non appena Mercedes porterà al debutto questa vettura. In ogni caso, grazie a tale soluzione il SUV AMG EQE potrà contare su di un migliore comportamento di guida in alcuni contesti.
Non è chiaro in quante versioni il SUV AMG EQE sarà proposto. La berlina viene offerta in due livelli di potenza. Possibile che per il SUV si punti solamente sulla variante più potente con doppio motore che sulla berlina è in grado di erogare fino a 505 kW (687 CV) e 1.000 Nm. Il tutto alimentato da una batteria da 90,6 kWh (utilizzabili).
Le immagini spia non permettono di osservare particolari elementi del look ma il modello AMG sicuramente si caratterizzerà per un serie di dettagli dedicati come la mascherina del radiatore Black Panel specifica di AMG con listelli verticali cromati. Che si tratti della variante AMG lo si capisce dai cerchi in lega al cui interno spicca l'impianto frenante proprio dei modelli ad alte prestazioni.
Al momento non è chiaro se la versione AMG del SUV debutterà con quella "standard" o in un secondo momento. Nel corso dei prossimi mesi sicuramente emergeranno maggiori novità.
[Foto spia: Motor1.com]