
28 Settembre 2022
Mercedes nel corso del 2022 poterà al debutto la versione SUV della EQE, la nuova berlina elettrica che abbiamo avuto modo di vedere da vicino al Salone di Monaco 2021. Secondo le ultime indiscrezioni, questo modello dovrebbe essere annunciato ufficialmente a novembre al Salone di Guangzhou. Il nuovo SUV elettrico sarà proposto in diverse versioni e non mancherà nemmeno una variante firmata AMG e quindi incentrata maggiormente sulle prestazioni. Proprio la AMG EQE SUV è stata intercettata su strada durante una serie di test.
Il SUV elettrico nelle nuove foto spia appare ancora camuffato ma è possibile, comunque, notare alcune cose interessanti ed, in particolare, le differenze con le passate immagini della EQE SUV. Guardando bene, infatti, si nota come l'altezza da terra sia stata ridotta. Inoltre, troviamo nuovi cerchi in lega di dimensioni maggiori. Il SUV avrà pure un impianto frenante carboceramico. Come tutte le versioni AMG, anche l'EQE SUV dovrebbe disporre di alcuni ritocchi estetici che permetteranno all'auto di disporre di un look più sportivo. Infatti, guardando il frontale si può vedere la presenza di un nuovo splitter.
Secondo alcune indiscrezioni, il SUV dovrebbe presentare una lunghezza di 4.850 mm. Se sul design della versione AMG possiamo già farci un'idea, c'è ancora molta incertezza sul powertrain che sarà adottato. Per il momento abbiamo visto che la Mercedes-AMG EQS 53 4MATIC+ può contare su di un doppio motore con una potenza massima fino a 560 kW (761 CV) in modalità RACE START con funzione booster.
Sicuramente, anche la versione AMG del SUV EQE avrà un doppio motore ma è difficile che possa arrivare ad erogare quella potenza. In ogni caso, come tutti le varianti AMG sicuramente le prestazioni e il divertimento alla guida non mancheranno. La EQE SUV sarà proposta in una versione "base" che dovrebbe adottare il powertrain della EQE 350, dunque un singolo motore elettrico da 215 kW con 530 Nm di coppia alimentato da una batteria da 90 kWh.
Non rimane che attendere novità da parte di Mercedes. Sarà interessante capire anche se il modello AMG sarà presentato contestualmente alla EQE SUV "standard" o solo in un secondo momento.
[Foto spia: CarScoops]
Salvini: Autovelox, presto nuove regole. Monopattini e bici con casco, targa e frecce
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
Commenti
Secondo voi cosa vi è di vero nei rumors su Tesla che si vuole comprare MB?
quel frontale.........ok copre tutti i sensori ma una mercedes con il frontale in mera e povera plastica un po' l'amaro in bocca lo lascia... bei tempi quando ci stava lo stemma alla "rolls royce".
Costa come una barca con equipaggio