
22 Maggio 2020
Mazda ha tolto i veli su "RX-Vision GT3 Concept", una supersportiva dotata del potente motore rotativo Wankel. Un modello che trae la sua origine dal prototipo "RX-Vision" presentato nel 2015 al Tokyo Motor Show. Tuttavia, questa supercar non si vedrà mai scendere su strada in quanto sarà disponibile solo virtualmente all'interno del gioco "Gran Turismo Sport", un noto simulatore di corse per auto per la piattaforma PlayStation.
Mazda è infatti diventato partner ufficiale dei campionati di Gran Turismo certificati dalla FIA. L'esclusiva Mazda RX-Vision GT3 Concept sarà disponibile come modello digitale dal prossimo 25 maggio. Questa autovettura arriverà attraverso un aggiornamento del simulatore Gran Turismo Sport.
Di questa supercar si conoscono anche alcuni numeri, virtuali. L'auto disporrà di ben 570 CV. Le sue misure sono 4.590 mm (lunghezza), 2.075 mm (larghezza) e 1.120 mm (altezza). Il passo misura 2.700 mm. Sulla bilancia, sempre virtuale, l'auto pesa 1.250 Kg. La distribuzione del peso anteriore/posteriore è di 48:52.
I giocatori che avranno modo di guidarla potranno contare su di un mezzo davvero efficace per le competizioni del FIA Gran Turismo Championship.
Commenti
solo io noto una scopiazzata dal Mercedes-Benz?
Sono curioso di provarla :P
Spettacolo
Sono sempre state auto con uno stile molto particolare e che apprezzo molto, l'unica che non mi piace delle ultime è il Suv elettrico.
#damage_control
a me piace quasi di più in quel grigio topo. Bellissima!
Ho come l'impressione che non conosciate la definizione di umorismo... Anche se ne ho quasi la certezza di questa carenza, ma si vive anche senza
Ho il vaghissimo sospetto non abbia capito che si tratti di una vettura VIRTUALE per un videogioco... ma vago, vago...
molto bella...forse il muso è un po troppo lungo ma vista dai 3/4 posteriori è tanta roba
un motore termico ce l'ha sicuro visto lo scarico...
poi che nel 2020 si definiscano auto con motore a combustione come obsolete fa un po ridere
Sono stato ad un passo dal prenderla rossa... Ma poi la signora ha avuto paura che alla lunga un colore così appariscente poteva stancare... Alla fine ho presa il grigio scuro (machine grey lo chiama mazda).
Che bella che è, poi in rosso, il top
Vero, detto da uno che non avrebbe mai pensato di prenderne una. (cx 30 per mia moglie. Bellissima e pensare che non mi piacciono i suv!).
Quanto sono belle le nuove mazda, forme armoniche e filanti
È una mild hydrid oppure full elettrica, una obsoleta termica? In caso, le batterie quanto km garantiscono?
Mancano giusto le rotelline e poi sembra una Tamiya 4WD