Lotus Type 133, ecco come potrebbe essere la coupé elettrica

23 Dicembre 2022 2

Nel 2023, Lotus lancerà la Type 133 (nome provvisorio), una coupé elettrica che abbiamo già visto protagonista di alcune foto spia. Modello molto importante per il piano di trasformazione di Lotus in un marchio solamente elettrico. Coupé che avrà diversi punti in comune sotto il profilo tecnico con il SUV elettrico Lotus Eletre che conosciamo bene. Partendo dalle foto spia e da quello che è già noto su questa futura nuova vettura a batteria, un render prova ad immaginarne le forme finali.

PRODOTTA IN CINA

La nuova Type 133 sarà lunga circa 5 metri e si caratterizzerà per sbalzi corti. Il frontale presenterà alcune somiglianze con quello del SUV elettrico come i fari sdoppiati e le forme del paraurti. Inoltre, la coupé potrà contare su di un'aerodinamica attiva, proprio come la Eletre. Un modello, dunque, che sulla carta dovrebbe entrare in diretta concorrenza con vetture come la Porsche Taycan.

Per quanto riguarda gli interni, l'abitacolo presenterà evidenti somiglianze con quello del SUV elettrico di casa Lotus. Dunque, troveremo un ampio display centrale per il sistema infotainment e un sottile schermo a sviluppo orizzontale per la strumentazione. L'auto offrirà 4 posti e si caratterizzerà per proporre finiture premium.

La futura Lotus Type 133 poggerà sulla piattaforma Electric Premium Architecture (EPA), la stessa utilizzata per la Eletre. Proprio per questo, è possibile che la coupé possa disporre dei medesimi powertrain del SUV elettrico. Se sarà davvero così, saranno proposte versioni con potenze da 450 kW (612 CV) e 675 kW (918 CV). Dunque, le prestazioni dovrebbero risultare particolarmente elevate. Se la Type 133 utilizzerà sempre la batteria da 112 kWh del SUV elettrico, l'autonomia dovrebbe risultare maggiore visto che peserà di meno e che potrà contare su di un'aerodinamica più efficiente. La nuova Type 133, come il SUV Eletre, sarà prodotta in Cina.

Visto che il debutto è atteso nel corso del 2023, sicuramente nel prossimi mesi ci sarà modo di saperne di più sull'arrivo di questo nuovo modello elettrico della casa automobilistica inglese.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo C.

Puro shittame cinese

Turil

ma le coupé non avevano 3 porte?

diciamo “berlina-coupè”, “sportback”, ma coupé pura e semplice per un berlinone di 5 metri e passa fa uno strano effetto…

Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10