Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lotus Eletre, in futuro anche una versione da 900 CV del SUV elettrico?

01 Aprile 2022 26

Pochi giorni fa, Lotus ha svelato Eletre, il suo primo SUV elettrico. Un modello che per la casa automobilistica inglese rappresenta l'inizio di una nuova pagina della sua storia visto che il marchio si concentrerà sempre di più solo sui veicoli a batteria. Eletre ha portato al debutto anche tante tecnologie interessanti, offrendo contestualmente un powertrain da oltre 600 CV in grado di garantire prestazioni molto elevate visto che si parla di 260 km/h di velocità massima e di uno 0 a 100 km/h in 2,95 secondi. Powertrain alimentato da una batteria da oltre 100 kWh in grado di permettere un'autonomia di circa 600 km.

A quanto pare, però, in futuro potrebbe arrivare una versione del SUV elettrico ancora più performante. Secondo un rapporto di Top Gear, tra un paio di anni potrebbe debuttare una variante dotata di un powertrain con uno schema a tre motori elettrici: uno all'anteriore e due al posteriore. Si parla di una potenza di 900 CV. Se il rapporto dovesse dimostrarsi corretto, Eletre potrebbe andare a confrontarsi direttamente con la Tesla Model X Plaid che dispone di 1.020 CV e promette uno 0 a 100 km/h in 2,6 secondi. Del resto, il costruttore inglese, descrivendo la sua nuova vettura, la definisce come un "Hyper-SUV".


Ovviamente, come tutti i rapporti anche questo va preso con le dovute cautele ma è comunque molto interessante. Per Lotus, proporre una versione ancora più performante della Eletre avrebbe sicuramente senso. Dunque, non rimane che attendere l'arrivo di eventuali informazioni sul possibile debutto di questa variante più potente del SUV elettrico.

Possibile che nel corso dei prossimi mesi se ne sappia già qualcosa di più. Come sappiamo, le prime consegne del nuovo SUV sono attese nel 2023 e, dunque, sicuramente, Lotus condividerà maggiori informazioni della sua vettura durante l'anno.


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luigi Paolo Cimbasso

Guardo la mia lotus elise sport 220 e piango.

ACTARUS

A me sembra un peschereccio

ACTARUS

Sarà ma in un circuito preferirei divertirmi con una Ferrari 458 che con un suv bisonte monomarcia da 900 cv .... poi come hai detto tu ognuno ha le sue idee di divertimento

Fandandi

Sono piuttosto sicuro che la fisica dica che fai qualcosina in piu' di due rettilinei con 100kwh di batteria...E poi oh, c'e' chi si diverte con le mini moto girando mezz'oretta, non sono certo io a dover dire agli altri come devono divertirsi.

ACTARUS

Non lo dico io....lo dice la fisica

Fandandi

Se lo dici te mi fido.

Demetrio Marrara
Ratchet

Questa è un catamarano.

T. P.

ahahhaha

ACTARUS
ACTARUS
ACTARUS

Con un SUV da 900 cv monomarcia elettrico da più di 2.000 kg ci fai a malapena un paio di rettilinei

Leonida

Ineccepibile

TheDukeMB

Ulus

fire_RS

Bella questa Urus cinese

Fandandi

Sono abbastanza sicuro che se mi portassero in pista a guidare un suv da 900cv mi divertirei comunque...Considerando poi che in pista ci va gente con la Polo 1.0 95cv direi che il divertimento non e' strettamente esclusivo delle "vere auto sportive"

T. P.

impenna!!! :)

Signor Rossi
ACTARUS
lorenzo

Ti voglio bene

Fandandi

Hanno piu' o meno la stessa utilita' di, non so, 600cv in Ferrari a random...

ACTARUS
Johnny

Se il peso che si dice in giro è vero (2 Ton) è il SUV più leggero della categoria, nonostante le dimensioni e le batterie.

momentarybliss

Mi domando come ancora si possano vendere macchine da strada su questi presupposti

asd555

Lotus ha sempre prodotto vetture, mica staccionate.
Questa è una vettura.

Prottolo

Bella ma che c'entra col marchio?

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Auto

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025