Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Jeep Avenger, aprono gli ordini del Model Year 2024. Le novità

30 Novembre 2023 105

Jeep ha aperto gli ordini del Model Year 2024 della sua Avenger. Il B-SUV continua ad essere proposto nella versione elettrica oltre che in quella ibrida e con un motore benzina di 1.2 litri di cilindrata. Con il nuovo Model Year, la casa automobilistica ha introdotto una serie di nuovi accessori come il tetto panoramico Open-Air e un sedile di guida a regolazione elettrica con funzione di massaggio e materiali in pelle. Inoltre, Jeep ha deciso di semplificare l'offerta commerciale rivendendo le dotazioni degli allestimenti Longitude, Altitude e Summit. Prezzi a partire da 24.300 euro

ALLESTIMENTI E DOTAZIONI

L'allestimento Longitude offre una dotazione di serie già particolarmente ricca che include, tra le altre cose, cerchi in lega da 16 pollici, proiettori full LED, maniglie delle porte in tinta con la carrozzeria, piastre sotto-scocca di colore grigio, cruscotto a grana nera e sedili in tessuto, quadro strumenti da 10,25 pollici, display dell'infotainment da 7 pollici, cruise control, frenata d'emergenza autonoma, riconoscimento dei segnali stradali, lane-keep assist, driver attention assist, hill descent control, Selec-Terrain, sensori di parcheggio posteriori e freno di stazionamento elettrico.


Salendo di livello, la versione Altitude aggiunge cerchi in lega da 17 pollici, piastre sotto-scocca in argento, sedili premium in tessuto/vinile, volante in pelle sintetica, infotainment con schermo da 10,25 pollici e cruise control adattivo. Infine, al top di gamma troviamo l'allestimento Summit che si caratterizza per offrire cerchi in lega da 18 pollici, fari anteriori e luci posteriori a LED, specchio retrovisore "frameless" elettrocromico, caricatore wireless, monitoraggio dei punti ciechi, videocamera posteriore da 180° e portellone motorizzato hands-free. Le versioni 100% elettrica e e-Hybrid includono anche la tecnologia di guida assistita di Livello 2.

MOTORI

Per quanto riguarda i motori, ricordiamo che Jeep Avenger è proposta con un powertrain 100% elettrico in grado di erogare 156 CV. Abbiamo poi la versione e-Hybrid introdotta da poco, che offre un'unità 3 cilindri di 1.2 litri di cilindrata in grado di erogare 100 CV, abbinata ad una batteria agli ioni di litio da 48 V e al nuovo cambio elettrico a doppia frizione a 6 rapporti che comprende il motore elettrico da 21 kW, un inverter e l’unità centrale di trasmissione.

Infine, il B-SUV si può avere anche con un motore benzina 1.2 turbo da 100 CV (solo con gli allestimenti Longitude e Altitude).


105

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Club25

Non so che dirti, abito anche in campagna. Ovviamente non sarà come la Megane elettrica da 220cv che ho avuto la fortuna di provare per qualche giorno (una bellezza, tanta potenza da far venire sensazione di pressione bassa durante i sorpassi); però nell'uso standard la Captur mi supera tranquillamente i limiti autostradali, l'unica occasione in cui l'ho sentita fiacca é quando eravamo in 5 amici (circa 90kg cadauno) in continui sali e scendi.

Sarà una captur particolare la tua, abbiamo fatto Milano Napoli con una juke 1.5 tdi di un collega 110cv in tre con valige era un chiodo, sorpassi impegnativi neanche a parlarne velocità di crociera bassa per troppo sforzo e in leggere pendenze di salite autostradali la morte..

Alex Li

Fai anche meno!

Alex Li

Quello che chiami motorino di avviamento più grande è un motogeneratore a 12v detto BSG.
Questo è 48v e ha un ulteriore motore elettrico collocato all'interno del cambio.
Il primo mantiene attivi vari servizi elettrici a termico spento....
Il secondo riesce a muovere il veicolo per qualche centinaia di metri ad una velocità di 40 Kmh massima.
Da qui (BSG +cambio elettrico) derivano i 2000€

fedemc79

Si, che pesava 800kg però

max76

Mamma mia l' Avenger segnerà il declino del marchio Jeep, dopo la conquista del mercato con Renegade & Compass...Marchionne si starà rivoltando nella tomba con sto suvvettino da apericena in area B...

Biro

Questa era una tabella inerente a prezzi dell'anno scorso, era una comparativa di drivek sulle diverse motorizzazioni, c'è un video su youtube

Pablito

Però il metano a 2.4 ormai non sta da nessuna parte. Io lo trovo sempre tra 1.3 e 1.6 (mi scuso se nella mia zona son fortunato coi prezzi eventualmente). A quel punto l'unico neo è che di distributori di metano se ne trovano meno

Club25

Ho una Captur GPL 100cv. Onestamente per i viaggi in famiglia (3 adulti e una bambina) non sento handicap, anche i sorpassi mi sembrano tranquilli.

Gabriele

Tipo 3 volumi non la fanno da anni neppure in quella carrozzeria e stiamo parlando di 2 anni fa

Antsm90

Eh insomma, pesa 200Kg in più e teoricamente non dovrebbe essere pensata solo per uso cittadino (poi per carità, penso che lo 0.000000001% degli acquirenti la userà mai fuori strada)

*gpl

Allora che la fanno a fare dal peso doppio di una punto e la forma di un crossover (con attitudini da viaggio)??? Prova a fare un bel viaggetto anche lungo con la famiglia con un 1.0 da 100cv e poi torna a dirci se si macchine del genere possono montare questi motori ridicoli.. i 1.0 dovrebbero stare solo sulle utilitaria da città. Poi ok se non vogliamo i diesel sarebbe andato bene anche un 1.6 turbo benzina da 160/170 cv.. e allora comincia a valere il prezzo

Antonio Guacci

https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...

Gabriele

La 500x lo montava,ed è piú grande e pesante,anche la tipo,questa è grande come una punto...

Gabriele

Il listino del firefly 100 cavalli era di 21.500 oltretutto in allestimento base.

TurboCobra11

Prezzi fuori di testa, mercato totalmente impazzito.

Antsm90

No dai, il 1.3 multijet per un [teoricamente] fuoristrada anche no

ste

se dovessero fare la versione 4xe la prenderei al volo

SoUlSnAkE

Ma tutti quelli a cui servono i motoroni su una macchina che praticamente è una punto rialzata ma cosa ci dovete fare???

100cv bastano e avanzano, magari ci avrei visto bene il buon vecchio 1.3 mjet per le lunghe distanze ma il diesel ormai è il male assoluto quindi non se ne parla

ACTARUS

A questo punto direi che è meglio una peg-perego

ilariovs

L'hai pagato 21mila €.
Se hai 14,5 KWp di FV e non hai una BEV vuoldire che da piccolo hai litigato con la calcolatrice e non vi siete mi riappacificati.
Oppure che sei benestante perchè hai ereditato e non gli dai importanza. Queste le ipotesi migliori.

Perchè io con 6KW produco 6300 KWh/anno.
Ne avessi NON 14, ma 8KW (ma non ho lo spazio) viaggetti GRATIS, dal 1 Maggio al 1 Settembre.

Con 14 KW produci 50KWh al di a Gougno (300 Km come 18l di benzina) 7/8, 10 li consumi? 40 KWh al di da mettere in macchina.
E ammesso che da Lunedì a Sab sei a lavoro. Domenica metti la macchina a caricare, una MG4 comfort da 64KWh/450 Km WLTP che porti a casa con 28800€, e fai 3 mesi all'anno GRATIS, ma proprio gratis. Dal 1° Apr al 1° Ottobre con la PdC spenta potresti puntare almeno ad un 60% di FV in macchina e 40% da rete. 2€X100 Km tutto l'anno.

Si vede che non ne hai bisogno.

ilariovs

Zero. Perchè dovrei cambiarla?

Quante Model 3 hanno cambiato quelli che l'anno presa nel 2017?

E nel frattempo quante migliaia di € all'anno hanno buttato quelli che invece hanno preso benzina/diesel, solo negli ultimi 2anni con benzina e diesel fra 1,6 e 2€/L?

PUN medio 23 0,129
PUN medio 22 0,300
PUN medio 21 0,120

Al PUN aggiungi 15cent di tasse, perdite di rete, gestione contatore ecc ed hai il prezzo finale all'incirca.
Nel 2022 chi era a mercato libero ha avuto il prezzo bloccato... quindi niente rincari.

Prezzo medio benzina 2023 non c'è il dato ma questa settimana è ad 1,81€/L ed è il prezzo più basso deln2023 (quindi immaginiamonglibaltri mesi)

Prezzo medio benzina 2022 1,83 €/L
Prezzo medio benzina 2021 1,625€/l

Un segC, medio a 6l X100 Km è costato 9,75€X100 Km nel 2021, 10,98X 100 Km nel 2022 e 11,1€ nel 2022.

Io che nel 2021 era a mercato libero, 21 cent finita la corrente, con una Model 3 avrei fatto a 15,5 KWhX 100 Km 3,3€X 100 Km ossia 333€ X 10.000 Km 1000€ X 2021, 2022 e 2023. Col seg C a benzina 975+1098+1110= 3183€... in tre anni a 10K Km se ne fai 15000 sono 1000€/anno solo di carburante.

E mi venite a parlare di termico? Allora siete voi i ricchi se vipotete permettere simili spese senza battere ciglio.
Non quelli che comprano la Model 3. E parliamo di Model 3.

Quando arriveranno eC3, R5, nuova Panda... come giustificherete l'acquisto di una macchina che mediamente costa il triplo di carburante? Senza contare bollo e tagliandi?

Antonio Guacci

Ma hanno tolto quella col motore Firefly da 100 CV, che solo un anno fa era a 17.500 €, però.

Non capisco come tu possa essere felice di spendere 10.000 € in più.

scommetto che il FV di casa è gratis...
perchè il mio da 14,5 Kwp e 16,8 di accumulo l'ho pagato 42 mila euro inclusa colonnina di ricarica per mezzi a quattro ruote che non avrò mai fortunatamente

"manutenzione più cara e dopo 10 anni cambio bombola."
in dieci anni quante auto elettriche cambierai tu mentre lui cambia solo la bombola?

Chicco Bentivoglio

Ce n'è di gente con problemi! Maremma

Gabriele

E costa pure di piú

ACTARUS

Bastava anche un 1.4 turbo 4 cilindi

Harry_Lime

Non è un mild hybrid standard. e' un sistema ibrido sviluppato da stellantis. C'è un motore elettrico nella zona del cambio che ha una potenza specifica in grado di muovere il veicolo fino ai 50km/h. Più che un MILD HYBRID in questo caso è giusto chiamarlo MIDDLE HYBRID.

maxxi81

Esatto. Con motore decente e interni non da panda sarebbe carina e comprabile, ma non lo e' e non lo sara'.

ilariovs

Ho una 207 di 16 anni fa.

Figurarsi se regalo macchine. Se pe do una BEV la tengo almeno 10/12 anni anche più.
D'altra parte se prendiamo una eC3 a 19000€ incentivata dai 70K Km vado a guadagno... la mia 207 ne ha circa 200K. A 200K mi esce come un motorino di costo.

ilariovs

Vediamo se hai ragione.

È facile. Nel 2024 arriveranno 3 modelli BEV dai 25k a scendere.

Mi aspetto le code davanti ai concessionari, eC3, R5 e Panda elettrica.

Vedremo

ACTARUS

Ti sei dimenticato di levare il 30% in meno di autonomia invernale

ACTARUS

Poi la devi regalare perché non la vuole nessuno e dopo 5 anni inizi un altro giro dantesco con un auto EV nuova sempre castrata

ilariovs

E perchè dovrei?

Chi lo dice che è da sostituire.

Se proprio devo contare qualcosa conto la rottamazione 5000€ invece che 3000.
Ed il FV che mi fa pagare il KWh max 15cent invece che 30€cent.

Portando tutto a miseri 70/80K Km come punto di pareggio.

E parliamo di una Avenger, ripeto NON certo una Tesla ne una MG4.

Gabriele

Il metano costa 1.15,massimo 1,60 euro dal piú caro dalle mie parti

Gabriele

Col motore da 130 cavalli ibrido però

Carlito

non è quel tipo di mild

Biro

Mi fermo dove capita, se non posso fare gpl faccio benzina. Tu se non trovi la colonnina funzionante spingi la macchina. Il parcheggio al meno 1 è un problema? Sulla ruota di scorta hai purtroppo ragione, questo è l'unico reale problema, infatti una porzione di cofano va sacrificata per una ruota di scorta accomodata. Il tagliando ogni 15k km costa quasi quanto un benzina. In genere cambio macchina ogni 8/9 anni, quindi i famosi 500€ per il cambio della bombola gpl (che non sono così gravosi) non lo farò. Ho più pro, che contro. Ovviamente un veicolo va prese e ponderato in base alle proprie esigenze, capisco che tu stai strutturando la tua vita in funzione di un veicolo elettrico. Ma personalmente, per le mie esigenze, nella mia di bilancia, i pro di un termico pesano di più di un elettrico

Cacciapuoti Mario

Ma la faranno mai con motori veri per chi la deve usare sulserio o solo con questi giocattoli da radical-chic???

Potrebbe essere un auto molto interessante se avesse motorizzazioni più serie magari due turbodiesel da 150 e 180 cv… sinceramente un modello così esteticamente riuscito che ha solo il motorino 1.0, 1.2 e l’elettrico è veramente sprecato

Foffolo

Hai contato il costo della sostituzione batteria?

mattopp

No, la situazione non è paragonabile perché le percentuali non sono figurine che scambi questo con quello e va tutto bene: chi è ricco può scegliere quello che vuole, chi non lo è solo ciò che si può permettere, chiaro ora?

ilariovs

Quel 21% di ricchi ha scelto per il 25% eletrriche e per il 13% PHEV.

Siamo vicini al 40% di auto alla spina in Cina ad occhio una 10ina di mln nel 2023.

Perchè non le hanno scelte il 4%... i soldi non gli mancavano sono il 21% ricco. O NO?

ilariovs

3,9 e 4,5 ha un +16% e la Spagna noi la guardavamo dall'alto in basso fino all'altranno mo invece scopriamo che sono ricchi niente di meno.

E che i tedeschi hanno un potere d'acquisto del 400% superiore agli italiani.
I francesi iguane.
Gli svedesi, niente di meno 800% in più...
E vorremmo pure passarla questa cosa come seria e vera salvo poi scoprire che l'anno scorso innItalia 1,36mln di auto PREZZO MEDIO 26000€... e li la favola finisce.

ilariovs

Ti fermi dove c'è il distributore, non puoi andare oltre i -1 nei parcheggi, non puoi avere la ruota di scorta, esiste solo il servito per cui fai GPL negli orari di apertura, ti devi accontentare del 1.0 tre cilindri, manutenzione più cara e dopo 10 anni cambio bombola.

Se non sono compromessi questi.

mattopp

Il parco auto cinese al 2021 è di circa 302 milioni di auto su una popolazione di 1,412 miliardi di persone, ergo il 21,4 % della popolazione ha accesso all'auto (in media). In Italia il parco auto è di 40 milioni di veicoli circolanti con una popolazione di 59,11 milioni, ergo il 67,7% della popolazione. Chiaro che se considerassi solo il 21,4% della popolazione più ricca potresti arrivare ai numeri percentuali cinesi, ma devi considerare tutti quelli che il sovrapprezzo iniziale dell'elettrica non se lo possono permettere e quindi punta su altro, il che modifica le statistiche e rende ogni paragone con la Cina totalmente inutile.

Stai cercando di dirci che il potere d'acquisto in Italia sia pari a quello di Germania, Danimarca, Svezia, Belgio, UK ecc?

In Spagna che stanno con le pezze come noi la percentuale non è appunto molto diversa dalla nostra.
Quindi si, stai facendo propaganda fuorviante per sostenere una tesi insostenibile da chiunque abbia un minimo di connessione con la realtà.

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025

Auto

Hyundai Kona Electric (2024): prova consumi d'inverno e ricarica rapida | Video

Auto

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video

Economia e mercato

PETRONAS, intervista a James Mark: il futuro parte da Torino