
17 Ottobre 2022
Al Salone di Detroit 2022, Jeep ha portato al debutto la nuova Wrangler Willys 4xe. Si tratta di una nuova versione del fuoristrada dotata di motorizzazione Plug-in che si caratterizza per un look che si ispira alla Jeep Willys del passato. Questo nuovo modello sarà disponibile solamente per il mercato americano. Il prezzo parte da 53.995 dollari. Le prime consegne sono attese nel quarto trimestre del 2022.
La Jeep Wrangler Willys 4xe è dotata di un look scuro esaltato dai passaruota in antracite, di fari e fendinebbia a LED di serie, sistema audio premium di Alpine con 9 speaker, differenziale posteriore a slittamento limitato, griglia nera e cerchi in lega da 17 pollici verniciati di nero con specifici pneumatici per il fuoristrada LT255/75R17C.
Troviamo poi alcune specifiche decalcomanie "Willys" ed "Electric 4-Wheel Drive" sulla carrozzeria. Sulla Wrangler Willys 4xe è disponibile come optional il pacchetto Sun and Screen, che comprende l’esclusivo Sky One-Touch Power-Top e il sistema di infotainment Uconnect 4C con display touch da 8.4 pollici. All'interno dell'abitacolo troviamo sedili in pelle nera e nuovi tappetini in gomma con un design che richiama il mondo del fuoristrada.
Questa versione speciale del fuoristrada Jeep può contare pure su protezioni per il sottoscocca e ganci traino di colore blu. Tale modello è in grado di superare corsi d'acqua alti fino a 76 cm. Per il resto, troviamo tutte le caratteristiche della Wrangler 4xe che conosciamo bene.
Dunque, abbiamo un fuoristrada con telaio a longheroni e caratterizzato da una dotazione specifica per il mondo dell'off-road. La trazione è integrale permanente. Abbiamo anche assali anteriori e posteriori Dana 44. Il powertrain Plug-in è composto da un 4 cilindri turbo di 2 litri di cilindrata abbinato a 2 unità elettriche. A disposizione ci sono 380 CV (279 kW) con 637 Nm di coppia. La batteria da 17 kWh consente al fuoristrada di percorrere in modalità elettrica fino a 50 km (WLTP).
Jeep ricorda che la Wrangler 4xe è la Plug-in più venduta in America.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
a quando la versione Juventus? 4xe, (4 pere) si scusate, lo so da me...
Bellissima, però che prezzo alto.
Bella mi piace.
Bella
Eh, lo sapevo che veniva fuori :)
Fa tanto jurassik park, mi piace.
per ora vanno benissimo le land rover vecchie
stupenda
Che splendore
Le vecchie cj5 e 7 avevano la zona della griglia piatta ma poi hanno incominciato a farla sporgente con la parte alta inclinata rovinando completamente l’estetica mentre i benefici a livello aerodinamico credo siano veramente scarsi.
Purtroppo tutte le case automobilistiche devono ritoccare il design ogni tot anni ma spesso ne rovinano di iconici.
Ricordate ad esempio quando al duetto alfa romeo misero quel ridicolo spoiler posteriore di plastica?
Poi con 4 porte non ha nulla della Willis e le posteriori sono visibilmente troppo piccole.
Ce la vedo molto bene nelle zone turistiche per far fare le escursioni ai turisti.
Il costo per il carburante sarebbe sostanzialmente nullo.
Attendo la versione Bruce Willis!
https://media0.giphy.com/me...