Jeep Wrangler 4xe, arriva il Model Year 2022. Tutte le novità per la Plug-in

06 Dicembre 2021 14

Jeep ha annunciato l'arrivo in Italia del Model Year 2022 della Wrangler 4xe che introduce una serie di piccole novità, soprattutto per quanto riguarda la dotazione che diventa più ricca. Prima di vederle nel dettaglio, evidenziamo che con l'introduzione di questo modello 2022, il 100% della gamma Wrangler in Europa è offerta solo nella versione ibrida Plug-in. Questo modello ha debuttato la scorsa estate e da allora è stato un vero successo tra i clienti.

In Italia più del 70% delle Wrangler acquistate negli ultimi sei mesi è un modello ibrido plug-in 4xe. Non sono stati comunicati, per il momento, eventuali ritocchi al listino. Grazie alle novità introdotte con il Model Year 2022, Jeep punta a migliorare ulteriormente questo suo modello.

LE NOVITÀ

La prima novità per la Jeep Wrangler 4xe 2022 è l'introduzione del parabrezza in Gorilla Glass di Jeep Performance Parts (JPP) che, adesso, è disponibile direttamente dalla fabbrica. Il fuoristrada può essere ordinato con un soft top ripiegabile Sunrider Flip Top. Il soft top può aprirsi per consentire agli occupanti di viaggiare a cielo aperto ed è realizzato in tessuto twill nero, lo stesso materiale utilizzato per le capote.

Con il Model Year 2022, arrivano anche nuovi colori per la carrozzeria. Si tratta del Silver Zynith Metallic Clear Coat e del High Velocity Metallic Clear Coatm in aggiunta a Black, Bright White, Firecracker Red, Granite Crystal Metallic, Sting-Gray, Hydro Blue, Snazzberry e Sarge Green. A seconda all'allestimento, è possibile abbinare il colore scelto alle numerose configurazioni del tetto, soft top o un hard top nero o in tinta.

Inoltre, per la prima volta è possibile ordinare su tutti gli allestimenti le livree Tuscadero e Gobi in edizione limitata. La gamma Wrangler 4xe 2022 si arricchisce di ulteriori contenuti tecnologici avanzati e una serie completa di sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione. Tra questi si menzionano l’Automatic High Beam Headlamp Control, il Full Speed Forward Collision Warning Plus con assistenza avanzata alla frenata e l’Adaptive Cruise Control con Stop, tutti offerti di serie sul Model Year 2022 insieme al Blind Spot Monitoring con Rear Cross-Path Detection, alla telecamera posteriore e alla funzione Park Assist anteriore e posteriore.

Il fuoristrada ibrido Plug-in può contare anche su di una suite completa di servizi digitali grazie alla presenza di un infotainment dotato della piattaforma Uconnect e di un display da 8,4 pollici.

POWERTRAN PLUG-IN

Jeep Wrangler 4xe 2022 dispone di un powertrain composto da un 4 cilindri turbo di 2 litri di cilindrata abbinato a 2 unità elettriche. A disposizione ci sono 380 CV (279 kW) e 637 Nm di coppia che permettono a questo veicolo di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi. Presente una batteria da 17 kWh che consente un'autonomia in solo elettrico fino a 50 km. Il powertrain è abbinato alla trasmissione automatica TorqueFlite a otto marce.

A seconda dell'allestimento, sono disponibilli due avanzati sistemi di trazione integrale - Selec-Trac o Rock-Trac, assali Dana, bloccaggi elettrici dei differenziali anteriore e posteriore Tru-Lock, differenziale a slittamento limitato Trac-Lok e barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettrico.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Funz

Con 17 kWh dichiarano 50 km in elettrico, la Renault PHEV con 9,8 kWh dichiara 60 km (fattibili in città, per esperienza personale).
Conservativi o peso esagerato / aerodinamica orribile?

ACTARUS
berto

Mai comprare nuovi modelli nei primi 6 mesi / 1 anno perchè tutte subiscono mille richiami (e meno male), ormai lo sa anche mia nonna. Non stai comprando una borsetta alla moda che se va bene ci ha messo le mani un solo artigiano, è un oggetto troppo complesso per pretendere che la prima vettura uscita dalla catena di assemblaggio venga perfetta al primo colpo. E no non è un mezzo militare la storiella del deserto lascia proprio perdere.

ACTARUS
berto

Oh no hai trovato un thread di lamentele. Come se ogni brand e modello non avesse il suo.

massimo casartelli

prezzo ottimo e tantissima tecnologia. bellissima. attendo la full electric

Alex Li

Da noi arriva ora...
Negli Usa è venduto da quasi un anno dopo essere stato sviluppato fin dal 2018.
Prova a vedere se là hanno fatto richiami....
Solo supposizioni.

ACTARUS

Non ci vuole una palla di vetro per anticipare cosa potrebbe accadere a questo miscuglio di roba dopo un bel tratto di fuoristrada serio.

Fede64

Peccato che costi tanto, è una delle macchine piu interessanti del mercato, per quanto inutile sia

Alex Li

Palla di vetro?

NEXUS

già di wrangler in italia se ne vendevano pochine, ora che vendono solo le versioni a 4 porte e ibrida da 70k euro ne venderanno ancora di meno.
io mi tengo ben stretto il mio bel V6 Rubicon import USA 2P

Lukinho

Avessi un garage per la ricarica, sarebbe già mio!

Aster

Basta con questo 5 porte.

ACTARUS

Complimenti bel pasticcio di motori e componenti elettronici....roba da assistenza un giorno si e l'altro pure.

Auto

Mazda CX-60: prova (su strada) di maturità per il SUV PHEV da 60 km elettrici | Video

Elettriche

Hyundai IONIQ 5 RWD: prova consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km

Auto

Renault Arkana E-TECH Hybrid 145: alla moda ed efficiente | Recensione e video

HDBlog.it

Tesla crolla in borsa: Musk ha venduto milioni di azioni per scalare Twitter