Jeep Wrangler: alla fine di marzo sarà presentato un concept elettrico

09 Febbraio 2021 11

Jeep sta compiendo importanti passi avanti nel suo programma di elettrificazione. Diversi modelli Plug-in sono stati già commercializzati o annunciati e, adesso, sembra che stia arrivando il momento della presentazione della prima vettura completamente elettrica. Al Super Bowl, il costruttore è stato presente con uno spot pubblicitario molto simpatico al cui interno è presente anche Bruce Springsteen.

Contestualmente, però, la casa automobilistica ha aperto un nuovo mini sito dove, oltre a poter rivedere lo spot, è possibile scoprire alcune delle sue prossime novità. Ed proprio all'interno di questo mini sito che si trova una sorpresa davvero inaspettata. Infatti, troviamo una breve animazione in cui è protagonista la Jeep Wrangler BEV Concept, sostanzialmente la versione elettrica della Wrangler. Non ci sono informazioni particolari sul concept se non che sarà presentato nel corso dell'Easter Jeep Safari che si terrà a Moab dal 28 marzo al 3 aprile 2021.


L'animazione permette di osservare uno spaccato dell'auto che mette in mostra la piattaforma e l'architettura del pacco batteria. Come detto, Jeep non ha detto nulla ma sembra che l'auto disporrà di molteplici pacchi batteria collegati ad un motore elettrico posizionato sull'anteriore. La trasmissione integrale dovrebbe essere del tipo convenzionale e non affidata alla presenza di due motori elettrici.

Si può ipotizzare che si tratti di una strategia per attirare i puristi del fuoristrada. Sarà interessante capire, oltre alle specifiche di questo veicolo, i tempi di arrivo sul mercato. Dettagli in tal senso non ce ne sono ma con una presentazione nella prima parte del 2021 è possibile immaginare che il modello di serie possa arrivare verso la fine dell'anno o al più tardi all'inizio del 2022. Ovviamente, si tratta solamente di speculazioni che devono essere prese con le dovute cautele.

Quanto scoperto va sostanzialmente a confermare le voci degli ultimi mesi che affermavano che Jeep stesse lavorando al suo primo modello BEV. A questo punto non si può fare altro che attendere ulteriori informazioni sul concept elettrico della Jeep Wrangler.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vae Victis

Ti porti nel baule un pannello solare da campo.
Oppure un generatore a benzina...

Tizio

Pensando ad Hummer e Rivian, non voglio trovarsi impreparati.

Intanto la Wrangler 392 con V8 continua ad essere ben pubblicizzata.

Aster

La foto nel deserto dice tutto,ci manca solo la versione con l'outback australiano

Aster

Con le alluvioni in australia serve

italba

Accrocchio ignobile, come si fa a solo pensare una 4x4 elettrica con la trasmissione integrale meccanica

italba

Non tutti i ranch sono in pianura, sulle stradine sterrate in montagna un pickup di sei metri rischia di restare incastrato

luca bandini

cosa ti serve una macchinina piccola come il wrangler nei ranch? molto più duttile un pick up di 6 metri con maggiori capacità sia di traino che di carico

tulipanonero1990

Penso che il target del prodotto siano gli Hipster della west coast, nelle midlands continueranno a vendere il modello a benzina.

italba

Tipo girare nei ranch USA?

Fabrizio

Probabilmente hanno visto il successo (commerciale) e l'hype scatenato dall'Hummer elettrico e vogliono sfruttare l'entusiasmo.
L'importante è che in gamma rimanga il nuovo V8 6.4

luca bandini

e dove la carichi in fuoristrada? colonnine anche nei boschi? ;)
il motore elettrico ha dei vantaggi in termini di coppia ma la batterie pesano e in fuoristrada non va bene (pandini docet). anche il baricentro basso è un pro da un lato ma le batterie in basso rischiano di danneggiarsi nei passaggi difficili.
ci può stare ma per un utilizzo mooolto specifico

Elettriche

Askoll eS3 e NGS3: provata la nuova gamma di scooter elettrici per il 2022

Auto

Mazda MX-30: la prova dei consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km

Auto

Mercedes EQE 350+, ora facciamo sul serio e Tesla può iniziare a tremare | Video

Auto

Nuova Opel Astra, l'ibrida Plug-In sfida la Golf con 180 CV | Recensione e Video