Hyundai Kona, nuove foto spia della prossima generazione

03 Giugno 2022 20

Hyundai sta continuando a portare avanti il lavoro di sviluppo della nuova generazione della Kona. Per il marchio coreano si tratta di un modello molto importante visto il suo successo commerciale. Del nuovo crossover già sappiamo alcuni dettagli, anche per merito di una serie di foto spia emerse nel corso degli ultimi mesi. Adesso, la prossima generazione della Kona è stata nuovamente intercettata su strada durante alcuni test.

Nonostante l'auto appaia ancora fortemente camuffata, rispetto al passato si nota qualche particolare in più. I tecnici hanno rivisito il frontale dell'attuale modello dove spicca un paraurti ridisegnato con prese d'aria di forme differenti. Ci saranno ancora i fari sdoppiati. Pare, inoltre, che i gruppi ottici possano essere uniti tra loro attraverso una barra luminosa a LED. Il camuffamento posteriore, purtroppo, non permette di notare particolari dettagli.

Complessivamente, sembra che la nuova Hyundai Kona possa presentare dimensioni leggermente superiori a quelle dell'attuale generazione e offrire maggiore spazio e comfort ai passeggeri. Le foto spia non permettono di dare uno sguardo agli interni. Passati scatti, comunque, avevano permesso di capire che troveremo una soluzione simile a quella presente sulla IONIQ 5 elettrica.

Dunque, avremo un ampio pannello con all'interno il display della strumentazione e quello dell'infotainment. Sembra che l'abitacolo potrà contare anche su un design minimalista, con la presenza di pochi tasti fisici. Per quanto riguarda i motori che troveremo sotto il cofano del nuovo crossover, sembra che avremo unità benzina Mild Hybrid e Full Hybrid. Potrebbe arrivare anche una versione Plug-in.

Confermato anche il modello elettrico che dovrebbe adottare il medesimo powertrain della nuova Kia Niro elettrica. Dunque, parliamo di un'unità da 150 kW con batteria da 64,8 kWh. Sarà ancora proposta la versione più sportiva N? Possibile, anche se al momento non ci sono informazioni precise. Il debutto del nuovo modello è atteso nel corso del prossimo anno.

[Foto spia: CarScoops]

VIDEO

5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z è in offerta oggi su a 269 euro.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tetsuya Akira

per me questa full elettric a 30k spaccherebbe il mercato, ovviamente in versione 60kw.

Lucasthelegend

se guardi i motori diesel stanno diventando quelli con meno cv fra le motorizzazioni proposte per un'auto...esattamente come qualche anno fa per i benzina..
Esempio:
benza da 90 a 120 cv, gasolio da 115 a 200 e benzina top sopra i 300 cv..
ora invece è l'esatto opposto. Hai parlato di mazda; la versione a gasolio è quella con meno cv del listino.

MatitaNera

Ero ironico, con tutta quella plastica...

nickmot

Mi è sempre sembrata la parte peggiore.

Stonic tutta la vita.

nickmot

Solo che il diesel sulle utilitarie è scomparso, sta sparendo pure su roba media.
A breve per avere un diesel toccherà prendere una nave 2.0 da 50K, rendendolo comunque sconveniente,

ligeiro

stessa cosa anche per me, con la peugeot 1,4 hdi; per farmi passare ad una ibrida benzina, che costa 2€ a litro, deve fare almeno 28/30 a litro senza spargimento di sangue ahaha

Scrofalo
Gasolio68

Oltretutto Davide da vedere pure che strade si percorrono ogni giorno,ad esempio l'ibrido non è adatto per l'autostrada o la montagna.L'elettrico costa un botto e secondo me è limitato.Il Diesel se si fanno tanti km è sempre il più conveniente...per ora

MatitaNera

Il retro è molto riuscito

Davide10

Per carità, la mia era solo un'osservazione sui consumi. Entro un paio d'anni massimo anche io dovrò acquistare una nuova auto e speravo solo che, visto anche l'aumento dei prezzi, le nuove auto avessero fatto un grande balzo in avanti anche sul fronte consumi.

Jay

Azz me l'ero perso

Gasolio68

Si,però hai un Diesel Davide,è normale.Io cambio auto ogni 2 anni e stavolta ho deciso di cambiare radicalmente,arrivo da una Mazda CX-30 che come comfort era migliore certo,ma pur sempre un 2.0 benzina aspirato e 122CV mild Hybrid(cagata,serve solo per non pagare il bollo)che di media faceva 16 al litro e senza spingere tanto,che come ripresa ed accelerazione pari a zero

Davide10

Sicuramente non c'è paragone come comfort , dotazioni tecniche, ecc... Però io con la Fiesta 1.4 HDi del 2006, faccio 20 km/l ciclo misto (ma molto urbano). Dopo 20 anni e tanta tecnologia mi piacerebbe avere dei consumi migliori.

Gasolio68

Beh per rispondere a tutti quelli che fa schifo,certo non sarà bella ma ad una certa età si guarda alla sostanza,almeno per me.Ho da oltre 2 mesi la Hybrid e sinceramente esteticamente non l'ho mai amata,ma quando sotto i 30k non trovi alternative(solo la Yaris Cross o la Kia Niro?)rimanendo sotto i 4,30m e superaccessoriata e di media ci fai 23/24 km/L e ottima dinamica di guida non bado ad altro.Poi se amate la vostra 500X o la Compass o le varie Ford Puma/Nissan Juke...finte ibride(ah vabbè la Capture full hybrid esiste)o le varie VW 1.0 3 cilindri fate pure.Bye

scusami se non tutti possono permettersi una multipla come te. Sono sicuro che ti invidiano tutti? o sei un ecologista che gira in bicicletta? :-P

Scrofalo

Speriamo non faccia venire i konati come la precedente. È dura guidare in maniera decente se ne hai una davanti.

Nick126

Lo vedrei bene come articolo flame del weekend

MatitaNera

Non ti garba la plastica a vista ?

Jay

Come mai non c'è ancora un bell'articolo su quel filantropo di Musk e i prossimi licenziamenti Tesla?

rsMkII

Una delle auto più brutte sul mercato. Obiettivo non facile da raggiungere, lo riconosco.

Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video