Hyundai Kona, foto spia della nuova generazione durante i test invernali

17 Marzo 2022 6

Hyundai sta lavorando alla seconda generazione della Kona, un modello che ha avuto un ottimo successo in termini di vendite. Il nuovo crossover presenterà diverse novità sia a livello di design e sia di interni con molta più tecnologia. Questo nuovo modello è stato, adesso, nuovamente spiato durante i test invernali. I collaudi in condizioni climatiche estreme, come sappiamo, sono molto importanti per i costruttori per poter validare le auto e mettere alla frusta le nuove componenti meccaniche.

Le nuove foto spia fanno vedere un'auto ancora dotata di un ampio camuffamento che fa pensare che lo sviluppo sia ancora nelle prime fasi. In ogni caso, si possono notare comunque alcuni particolari. Per esempio, l'auto sembra disporre di dimensioni leggermente superiori rispetto a quelle dell'attuale modello. Questo significa che la futura nuova Hyundai Kona potrà offre maggiore spazio gli occupanti a tutto vantaggio del comfort.

Inoltre, si può osservare che la nuova Kona dovrebbe disporre ancora di fari anteriori sdoppiati. Del posteriore non si può dire molto a causa dell'ampio camuffamento.

NUOVO SGUARDO AGLI INTERNI

Le nuove foto spia, comunque, permettono di dare una nuova occhiata agli interni. La plancia appare ricoperta da teli. Tuttavia, grazie a precedenti immagini spia sappiamo che la nuova Kona dovrebbe disporre di una soluzione già vista sulla nuova Hyundai IONIQ 5 e cioè di un unico ampio pannello al cui interno sono presenti i display della strumentazione e quello dell'infotainment. Le nuove foto dell'abitacolo permettono di vedere anche nuovi sedili rivestiti in pelle.


Parlando di motori, una delle foto mostra un'etichetta che riporta le informazioni della motorizzazione presente su quel modello. Si tratta di un 1.6 litri ibrido abbinato ad un cambio automatico e alla trazione anteriore. Sicuramente la nuova generazione del crossover sarà proposta anche con altre motorizzazioni. Non mancheranno nemmeno le versioni elettriche che hanno ottenuto, sull'attuale modello, un buon successo. Dovrebbe continuare ad essere presente anche la più performante versione N.

Non rimane che attendere ulteriori novità per capire la direzione che sta prendendo lo sviluppo della nuova generazione della Hyundai Kona. Il debutto del nuovo modello è atteso nel corso del prossimo anno.

[Foto spia: CarScoops]

VIDEO


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro De Filippo

Davanti vagamente Compass ..ma non saprei quale modello di preciso..

Daft punk

Sono tentato dalla Kona, solo il baule mi frena un po' dall'acquisto.

piail

La duna era più bella

specialdo

ottima efficienza del motore elettrico ma esteticamente ha fatto passi indietro rispetto alla prima versione.. vedremo questo nuovo restyling...

Daniele Davide

Un B-suv ben riuscito, per la città e coem seconda auto è ottima

Hankel

mi fa venire in mente Majin Bu

Hyundai IONIQ 5 RWD: prova consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km

Hyundai i30 N: perfettamente versatile. Alla prova l'educata e pepata hot hatch | Video

1200 km elettrici, presente contro futuro: da Milano a Monaco | Il ritorno

Hyundai Kona Electric 2021, arriva il restyling: tutte le novità | Video