General Motors potrebbe portare in Europa la Cadillac Lyriq e l'Hummer elettrico

17 Giugno 2022 9

General Motors vuole tornare in Europa, offrendo, però, solamente auto elettriche. Come sappiamo, il Gruppo americano ha un ambizioso piano di elettrificazione e vede il Vecchio Continente come un mercato interessante per ampliare le sue vendite di modelli a batteria. Tuttavia, non sono stati forniti particolari dettagli di questo progetto. Su tale tema arrivano, adesso, delle novità, grazie ad un rapporto di Bloomberg.

Secondo quanto raccontato, GM potrebbe portare in Europa i modelli elettrici Cadillac, a partire dal nuovo crossover Cadillac Lyriq che è da poco stato messo in vendita negli Stati Uniti. Inoltre, si starebbe anche valutando se introdurre pure il nuovo Hummer elettrico. Si tratta di informazioni che fanno capire quanto il Gruppo americano intenda davvero tornare sul mercato europeo.


Va detto, al riguardo, che General Motors non ha mai lasciato del tutto l'Europa. Infatti, è ancora possibile acquistare la Corvette e qualche modello a marchio Cadillac in alcuni Paesi selezionati, grazie ad una piccola rete di concessionarie. Si tratta, comunque, di una presenza di nicchia.

Il ritorno di GM come marchio elettrico nel Vecchio Continente sarebbe di ampia portata. Infatti, il rapporto aggiunge anche che si starebbe valutando pure la possibilità di creare una nuova startup per servizi di mobilità accanto al lancio dei nuovi modelli. Le spedizioni in Europa della Lyriq potrebbero partire già nella seconda parte del 2022. Poi, se le vendite dovessero andare bene, General Motors potrebbe offrire ai clienti europei ulteriori modelli a batteria tra cui, appunto, il nuovo Hummer.

Ovviamente, di ufficiale ancora non c'è nulla. Come tutti i rapporti, anche questo va preso con le dovute cautele. Non rimane che attendere l'arrivo di ulteriori informazioni che permettano di capire meglio quale sarà la strategia del Gruppo americano per il Vecchio Continente.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario Rossi

e bruttissima

Ciccillo73

Originalissima.....

piervittorio

da 85 a 100k

piervittorio

Credo che il prezzo di partenza della Lyriq in europa non possa essere inferiore agli 80-90k... stai parlando di una Cadillac (che è un brand premium, equivalente a Lincoln per Ford) di cinque metri per due tonnellate e mezzo, con potenze a partire dai 350 cv nella versione base e da oltre 500 in quella a quattro ruote motrici.
E sì, in questa fascia si sente la mancanza di un po' di concorrenza alle Tesla X, dato che come dimensioni è più o meno sovrapponibile.

Alessandro De Filippo

Bah

Sbrillo

la lyric è sulla stessa piattaforma della Chevy blazer 2024? Pare così

Jotaro

Un prezzo molto HOT.

impoppy

Finalmente!!! Si sentiva la mancanza di altre auto con prezzi di partenza da 60k!!!!

ACTARUS
Auto

Zeekr X vista da vicino, interni ed esterni della nuova elettrica cinese | Video

Auto

Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi