
23 Maggio 2023
Il nuovo Hummer elettrico di cui abbiamo parlato diverse volte, sta ottenendo un ottimo successo in America. A quanto pare, General Motors ha ricevuto oltre 65 mila prenotazioni tanto che il marchio americano sta lavorando per accelerare la produzione in modo da poter soddisfare la domanda dei suoi clienti. Secondo Duncan Aldred, global vice president di GMC, il numero delle prenotazioni è superiore alle previsioni dell'azienda. Anche il numero di persone che convertono le loro prenotazioni in ordini per acquistare il pickup (95%) è superiore al previsto.
Nonostante il lavoro per mandare a regime la produzione, a causa della forte richiesta del nuovo Hummer elettrico, chi dovesse ordinarlo oggi rischia di dover attendere il 2024. GM conferma che la versione SUV, oggi è in produzione solo il modello pickup, arriverà nel corso del 2023.
La casa automobilistica americana evidenzia che la maggior parte delle prenotazioni riguarda il modello pickup ma questo solo perché è stato presentato per primo. Dopo la presentazione del modello SUV, le prenotazioni sono suddivise in maniera più equilibrata tra le due varianti. Tuttavia, GM non ha voluto fornire i numeri della ripartizione delle prenotazioni del pickup e del SUV. Poco importa, comunque, visto che complessivamente le cose stanno andando molto bene, segno che l'interesse da parte delle persone è molto alto.
Il costruttore americano, dunque, sta studiando come poter accelerare ulteriormente la produzione. Per arrivare a questo obiettivo avrà bisogno, però, di una maggiore fornitura di componenti, celle per le batterie incluse. In ogni caso, i clienti saranno chiamati ad avere molta pazienza per poter mettere nel garage di casa la loro nuova vettura.
Ricordiamo che le prime consegne del pickup sono iniziate alla fine del mese di dicembre 2021. Per il momento è prodotta la versione top di gamma Edition 1 che ha un costo di partenza di circa 110 mila dollari. Modello che può contare su tre motori elettrici in grado di erogare 746 kW / 1.014 CV. Il pickup elettrico è prodotto presso la Factory ZERO che si trova a Detroit.
Commenti
secondo quale principio? a si, secondo il principio di un tuttologo bananilandese...
no, li i pick up servono quasi esclusivamente per lavoro, per il resto ci sono i suv... infatti li chiamano truck e li guidi con la patente normale...
Per chi lo vuole subito va a dubai e si sceglie anche il colore
In dispregio a qualsiasi politica ecologica.
Macchettelodicoaffare.
Anche negli USA?
Macchina talmente senza senso, da risultare assolutamente adorabile.
Di fatto, è una delle poche auto che ancora riescono a farmi eccitare all'idea di averla e guidarla.
intorno ai 4095 Kg credo, praticamente il peso della mia opel corsa su ogni ruota
Dire a un americano o a un canadese che questi mezzi non dovrebbero esistere, indipendentemente dalla motorizzazione, è come dire a un Alaskano che la sua motoslitta è inutile. Mi piacerebbe vedervi con la vostra auto fighetta nei loro ambienti.
La risposta é, nessuno dei due veicoli dovrebbe esistere, nemmeno come incubo dopo una peperonata a mezzanotte.
se mettiamo insieme i termini "Hummer" ed "elettrico" mi sa che dell'ambiente non gliene sbatte niente a nessuno.
Con 3 motori già mi immagino l'affidabilità
Leggendo la scheda tecnica del nuovo Hummer BEV, ho notato che ha una massa superiore alle 3.5T, se non sbaglio sfora le 4T, quindi per guidarlo in Italia serve la patente C visto che con la B si possono guidare autoveicoli fino a 3.5T
La domanda come sempre è "ha più senso rispetto alla controparte ice?". La risposta è si, come sempre.
Bello l'accaparramento di batterie in formato obes-american
Aprendo l'articolo mi sono detto ma che senso ha una hummer elettrica? Però in fondo ha più senso di un suv da corsa elettrico che tanto se vai sopra i 120 l'autonomia dimezza.
Ecologico :D