
23 Gennaio 2023
Ford sta portando avanti una strategia per il mercato europeo che prevede grandi cambiamenti come la fine della produzione della Fiesta. Sappiamo anche che la casa automobilistica punterà sempre di più sull'elettrico. Al riguardo, non possiamo non ricordare che nel 2023 sarà presentato un nuovo modello a batteria, un SUV, che poggerà sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen che Ford ha ottenuto in licenza. Modello che sarà prodotto a Colonia, in Germania.
E di questo modello sono arrivati alcuni nuovi teaser. Il primo è stato pubblicato su LinkedIn da Peter Zilling, responsabile marketing di Ford Europa. Teaser che mostra nella penombra le forme del SUV elettrico. Spicca, in particolare, la firma luminosa dei fari anteriori. Molto più interessante, però, l'immagine condivisa su Twitter da Martin Sander, responsabile di Ford Model E - Europe. Nella foto si vede il manager alzare leggermente il telo che ricopre un veicolo che dovrebbe essere proprio il nuovo SUV elettrico.
Dirigente che conferma che il debutto sarà nel 2023 e da quello che si può intuire probabilmente già all'inizio del prossimo anno. Non rimane che attendere novità da parte della casa automobilistica. Quali saranno le caratteristiche di questo nuovo modello?
Great to see so many of our media friends today in our @Ford in Europe Design Center. Can't wait for 2023 to arrive, when we will pull the cover of our first electric passenger vehicle coming from #Cologne. #EVs #ElectricVehicle #NewYear2023 pic.twitter.com/3wH3ixEWCW
— Martin Sander (@MSander22) December 15, 2022
Ford non ha voluto anticipare alcuna informazione precisa in tal senso. Tuttavia, visto che tale modello poggerà sulla piattaforma MEB, è possibile che condivida parte della meccanica con i veicoli elettrici della gamma ID del marchio Volkswagen come la ID.4.
E guardando al futuro, già sappiamo che Ford, a Colonia produrrà un secondo modello basato sempre sulla piattaforma MEB. Si parla, però, del 2024. Sempre nel 2024, la casa automobilistica inizierà a produrre a versione elettrica della Puma all'interno della fabbrica a Craiovia, in Romania.
Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video
Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!
Commenti
Che finaccia che ha fatto Ford...
Bastaa
Fà schifo già solo quel poco che si vede…
La gente si indebita per comprare i grossi suv, invece di spendere meno per la fiesta. Hanno fatto bene, per le loro tasche.
si vende solo Puma al posto della Fiesta, con margini maggiori...vendere la Fiesta era diventata quasi una perdita
Ho la palla di cristallo: B-Suv da 40 a 50k.
Speriamo che utilizzi batterie LFP, visto anche il precedente articolo di hdblog "Ford punta sulle batterie LFP per aumentare la produzione delle elettriche"
Penso abbiano fatto le loro analisi prima di decidere...Ovviamente tutti possono sbagliare, ma non credo di avere le conoscenze per dire che abbiano sbagliato.
Hanno fatto una cagata a eliminare la fiesta, gravissimo errore ma poi quando lo noteranno la rimetteranno di nuovo