Ford, nuovi teaser del SUV elettrico su piattaforma MEB per l'Europa

16 Dicembre 2022 10

Ford sta portando avanti una strategia per il mercato europeo che prevede grandi cambiamenti come la fine della produzione della Fiesta. Sappiamo anche che la casa automobilistica punterà sempre di più sull'elettrico. Al riguardo, non possiamo non ricordare che nel 2023 sarà presentato un nuovo modello a batteria, un SUV, che poggerà sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen che Ford ha ottenuto in licenza. Modello che sarà prodotto a Colonia, in Germania.

E di questo modello sono arrivati alcuni nuovi teaser. Il primo è stato pubblicato su LinkedIn da Peter Zilling, responsabile marketing di Ford Europa. Teaser che mostra nella penombra le forme del SUV elettrico. Spicca, in particolare, la firma luminosa dei fari anteriori. Molto più interessante, però, l'immagine condivisa su Twitter da Martin Sander, responsabile di Ford Model E - Europe. Nella foto si vede il manager alzare leggermente il telo che ricopre un veicolo che dovrebbe essere proprio il nuovo SUV elettrico.

Dirigente che conferma che il debutto sarà nel 2023 e da quello che si può intuire probabilmente già all'inizio del prossimo anno. Non rimane che attendere novità da parte della casa automobilistica. Quali saranno le caratteristiche di questo nuovo modello?

Ford non ha voluto anticipare alcuna informazione precisa in tal senso. Tuttavia, visto che tale modello poggerà sulla piattaforma MEB, è possibile che condivida parte della meccanica con i veicoli elettrici della gamma ID del marchio Volkswagen come la ID.4.

E guardando al futuro, già sappiamo che Ford, a Colonia produrrà un secondo modello basato sempre sulla piattaforma MEB. Si parla, però, del 2024. Sempre nel 2024, la casa automobilistica inizierà a produrre a versione elettrica della Puma all'interno della fabbrica a Craiovia, in Romania.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Phoneshock a 610 euro oppure da eBay a 672 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sick Ikon XxVi

Che finaccia che ha fatto Ford...

Ratchet

Bastaa

Ravenlord

Fà schifo già solo quel poco che si vede…

R4gerino

La gente si indebita per comprare i grossi suv, invece di spendere meno per la fiesta. Hanno fatto bene, per le loro tasche.

reallyfly

si vende solo Puma al posto della Fiesta, con margini maggiori...vendere la Fiesta era diventata quasi una perdita

R4gerino

Ho la palla di cristallo: B-Suv da 40 a 50k.

Dark Entries

Speriamo che utilizzi batterie LFP, visto anche il precedente articolo di hdblog "Ford punta sulle batterie LFP per aumentare la produzione delle elettriche"

ACTARUS
Fandandi

Penso abbiano fatto le loro analisi prima di decidere...Ovviamente tutti possono sbagliare, ma non credo di avere le conoscenze per dire che abbiano sbagliato.

roby

Hanno fatto una cagata a eliminare la fiesta, gravissimo errore ma poi quando lo noteranno la rimetteranno di nuovo

HDBlog.it

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!