Ford Mustang Mach-E, partono le consegne in Italia

29 Maggio 2021 17

Finalmente, Ford ha iniziato le consegne del suo nuovo SUV elettrico Mustang Mach-E anche in Italia. La prima auto è stata consegnata in provincia di Varese. Il primo cliente italiano a prendere possesso del SUV elettrico è stato Cristian Cavicchiolo che ha ricevuto le chiavi del veicolo dal titolare del Gruppovis, Filippo Ruggerone, alla presenza di Alessandro Rocco, Area Manager Ford Italia.

Gruppovis è un partner ufficiale di Ford e da 60 anni è il punto di riferimento per i clienti del marchio americano nelle aree Alto Milanese e Sempione e nella provincia di Varese. La buona notizia è che dopo alcuni ritardi, finalmente la Mustang Mach-E (Qui la nostra prova) sta arrivando nelle mani dei clienti italiani che l'hanno ordinata da tempo. Si tratta di un modello atteso e su cui Ford crede molto e che ha avuto già un buon successo dal punto di vista degli ordini nei Paesi in cui è commercializzato.

DISPONIBILE IN PIÙ VERSIONI

Il nuovo SUV elettrico di Ford può essere scelto nella versione Standard Range con la trazione posteriore o con quella integrale, oppure nella variante Extendend Range sempre con la sola trazione posteriore o con quella integrale. La Standard Range dispone di una batteria da 75,7 kWh che alimenta uno o due motori elettrici. La potenza del powertrain è sempre di 198 kW / 269 CV. L'autonomia arriva sino a 440 km (trazione posteriore) o 400 km (trazione integrale).


Per quanto riguarda la Extended Range, abbiamo un accumulatore da 98,7 kWh che permette un'autonomia sino a 610 km (trazione posteriore) o sino a 540 km (trazione integrale). Il powertrain offre 216 kW / 290 CV (trazione posteriore) o 258 kW / 346 CV (trazione integrale).

A bordo troviamo un sistema infotainment con schermo verticale da 15,5 pollici con la piattaforma SYNC 4 che prevede anche gli aggiornamenti OTA. Proprio al riguardo, Ford ha già comunicato le novità di un prossimo aggiornamento. In Italia, i prezzi della Mustang Mach-E partono da 49.900 euro. Più avanti arriverà la più sportiva Mustang Mach-E GT.

VIDEO


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Re-Wwanted

Brutta la verità. Prima o poi normeranno come si deve queste cose e poi vediamo chi si farà una vita o meglio, chi dovrà cambiar lavoro ;)

PositiveVibes

fatti una vita...

PositiveVibes

Molto molto bella. Ci sto facendo più di un pensiero.

Re-Wwanted

A sto pezzo manca l'indicazione "Publiredazionale". A me onestamente frega poco, ma prima o poi qualcuno di invidioso fa la spia e la cagnotta presa vi tocca pagarla con gli interessi.

Se poi mi fossi sbagliato, almeno leverei i dati del concessionario, ma proprio perchè ci sono tutti questi dettagli, credo di non sbagliarmi.

Ratchet
Maurizio

Mustang su questo accrocchio ci azzecca come la scritta champagne sul brick di Ronco.

Macch-è la fanno a fare.

Alessandro Peter

A Milano ne vedo girare una da almeno un paio di settimane

STAFF

Ma perché a te non piace? Non potevi avvertire la Ford prima? Ora si ritrovano già tutto pronto e tu gli dici che la fanno a fare?

panzerknacker

Lo già provata, niente male a parte le maniglie dei sportelli. Il display centrale e molto grosso

Alfonso

La questione del colore è semplice: non hanno convenienza nel rendere complessa la linea di produzione
Anche le tedesche (che si sà, sono quelle con più optional) nel mondo elettrico hanno cambiato approccio, con pochi optional, pochi allestimenti e poca personalizzazione.

Maurizio

Macchè la fanno a fa?

Canvas

E' l'unica altra vettura, tra quelle commercializzate qui, che sfrutta i motori elettrici come fa la Tesla, ha davvero delle belle prestazioni sulla carta. Se dovessi comperarla punterei a quella Extended Range con solo trazione posteriore per avere maggiore autonomia. Comunque gli avrei scelto un altro nome, mustang oltre a non essere adatto, qui in europa suscita poche emozioni, basta il nome Mach-E oppure E-Max.

saetta

critica a Ford per l'impoverimento e la banalizzazione in nome del marketing di un marchio storico di una delle muscle car piu iconica di sempre.
cmq preferisco la pronuncia americana "masteng"

luca bandini

ma non c'è il link del profilo instagram del primo acquirente, da oggi sarà superfamoso che fedez querelati...ehm levati proprio ;)
se ha un cane vorremmo sapere pure il nome del primo fortunato cane italiano che salirà sulla mach-e!
quanto alla macchina senza ormbra di dubbio è la più bella elettrica mai concepita nella sua fascia di prezzo e non solo...anche se non è una "mustang" a meno che non si prenda come riferimento quel bidone anni 80 della terza serie.

roby

Addirittura dobbiamo sapere anche il nome del primo cliente italiano?

Axe Capital

Bella ma meglio blu accesa o rossa!

Daniel

An si quella brutta.

Auto

Kia EV6: come è fatta e quanto costa? Dotazioni e prezzi in Italia | VIDEO

Elettriche

Sfide elettriche: da Milano a Roma con la Volkswagen ID.3 ricaricando gratis

Auto

Peugeot e-2008: prova su strada in centro città, i consumi e un difetto | Video

Auto

Mercedes e Aci insieme per la guida sicura: la mia esperienza con un minicorso