Ford Mustang Mach-E GT: 465 CV per la versione più sportiva del SUV elettrico

25 Settembre 2020 38

Ford ha presentato ufficialmente in Europa la Mustang Mach-E GT, la versione più sportiva del suo SUV elettrico. Il debutto è atteso per la fine del 2021. La casa dell'Ovale Blu ha voluto puntare il dito sulle grandi prestazioni - soprattutto in accelerazione - che questo modello è in grado di offrire.

DUE MOTORI E 465 CV

Ford Mustang Mach-E GT dispone di un doppio motore elettrico e quindi della trazione integrale. La potenza complessiva è di 465 CV (342 kW) con 830 Nm di coppia. Ottime le prestazioni visto che nel classico scatto da 0 a 100 Km/h bastano 3,7 secondi. La velocità massima è limitata a 200 Km/h. Il costruttore americano ha sottolinea che l'auto, in accelerazione, è tra i modelli più performanti della sua categoria.

Ad alimentare i due motori elettrici una batteria che dispone di una capacità effettiva di 88 kWh in grado di offrire un'autonomia sino a 500 Km secondo il ciclo WLTP (GUIDA). Per quanto riguarda la capacità di ricarica, da una colonnina in corrente continua ad alta potenza, come quelle di IONITY, è possibile alimentare l'auto sino ad una potenza di 150 kW.

La Ford Mustang Mach-E GT non si differenzia, rispetto alle altre varianti del SUV elettrico, solamente per il diverso powertrain. Questo modello, infatti, dispone di sospensioni adattive, cerchi in lega da 20 pollici, pinze dei freni verniciate di rosso e colori esclusivi per la carrozzeria tra cui Grabber Blue e Cyber ​​Orange. All'interno, spicca il display touch da 15,5 pollici per l'infotainment dotato della nuova piattaforma SYNC. Nell'abitacolo sono presenti pure i sedili Ford Performance e un volante specifico con inserti in pelle scamosciata.

Gli acquirenti europei che effettuano un'ordine per la Mustang Mach-E quest'anno e nel 2021 (tutti i modelli) riceveranno cinque anni di abbonamento al FordPass Charging Network che include più di 155.000 stazioni in tutta Europa. Inoltre, riceveranno un anno di accesso gratuito alla rete di ricarica rapida IONITY.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Emarevolution a 391 euro oppure da Amazon a 449 euro.

38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

Oddio le aborrivo già da bambino

RavishedBoy

Non sono d'acordo. Per me erano bellissime. Speciamente la CX, ancora oggi mi piace moltissimo.
Poi, ci mancherebbe, il design ha fatto progressi, ma "inguardabili " direi proprio no.

sgarbateLLo

Molto meglio dell’evoque comunque

MatitaNera

Quelle citroen erano inguardabili però

MatitaNera

Non è abbestia?

Ratchet

"Mustang"

lurdz
Aster

la veccia versione pero

Unit-01

Ma dove? Con quei cerchi e quelle gomme dove vuoi andare? Senza contare il peso poi... Con un robo del genere rimani piantato pure sui dossi del centro commerciale.

DefinitelyNotBruceWayne

Una volta esistevano, ora no. Su strade del genere non ci entrerei manco con la mia Corsa, figurarsi con una berlina da 40K+.

DefinitelyNotBruceWayne

Non serve il RAV4. Basta una Sandero Stepway. Questa è comunque più alta da terra di una normale berlina.

RavishedBoy

Ma lo stesso il SUV è una trovata inutile da degenerati.
Forse non lo sai, ma una volta esistevano auto come Citroen GS, CX, xantia, xm,,...con le sospensioni che potevi alzare e abbassare a piacimento.
Con un confort sia su strada che fuori superiore a qualsiasi suv di oggi (eccetto ovviamente quelli che possono avere le sospensioni pneumatiche).

RavishedBoy

Concordo pienamente.
Abomini tipo la Ateca cupra non dovrebbero esistere.
A qusto punto ti prendi una Golf GTI/R.

Unit-01

Sono d'accordo, magari con un Rav4 già te la cavi ,ma tra questa Mustang e una normale berlina/wagon non vi è differenza...

Aristarco

monkey garage!!!

Snapdragon 400 falle sicurezza

Completamente stock! :D

Aristarco

evidentemente non conosci bene le mustang:
https://uploads.disquscdn.c...

eberg93

Boh, io continuo a sostenere che l'accostamento del termine "mustang" alle parole "suv" ed "elettrico" fa accapponare la pelle.
Le mustang mi piacciono, i suv non mi danno particolari noie (a differenza di chi li guida), le elettriche le trovo interessanti. Ma questi accostamenti non riesco a digerirli. Esattamente come la Tycan (auto stupenda, la mia elettrica preferita) accostata alla parola "turbo".

DefinitelyNotBruceWayne

Assetto sportivo ribassato che rimane comunque più alto di quello di una berlina. Su strade normali ed in autostrada invece sono molto più godibili di un vero fuoristrada.

Desmond Hume

Giusto allora andiamo di suv con assetto sportivo ribassato

DefinitelyNotBruceWayne

Ora serve il Defender per andare in montagna :') . Qui in Trentino è pieno di sentieri non asfaltati che portano a qualche malga o a qualche ristorantino che, se fatti su una SW, comportano il rischio di "grattare tutto e grattare ovunque".
Non serve un Wrangler, non serve nemmeno il 4x4, ma l'altezza da terra fa la differenza.

Aristarco

e quindi? hai visto che gomme monta sto coso e quanto pesa? al di la di questo, sto affare in sterrato anche lieve non è meglio di una ghibli qualunque, magari è più sicuro su un dosso....magari

mmhoppure

leggi

mmhoppure

aoh caxxo ma se vai in vacanza e magari soggiorni in un bel b&b fuori in campagna che ha la strada sterrata e piena di buche o magari vai in un ristorante fuori durante la vacanza intendo..non serve una jeep, ma vabè..

Unit-01

Se vai in vacanza per vie sterrate allora ti serve un fuoristrada VERO , in quel caso suv come questi con cerchi da 20" e gomme con spalla da 35 sono completamente inutili. L'unico scopo per cui la gente li compra è l'apparenza ,e per cercare di sembrare "alternativi" quando in realtà sono tutti uguali...

Aristarco

tu in vacanza vai per sterrati? se si, anche questa non fa al caso tuo

mmhoppure

caricala a bestia e poi vai in vacanza,al primo sterrato sfondi tutto ma dai..

Desmond Hume

Purtroppo si

Unit-01

Una wagon sportiva si guida meglio e a parità di motorizzazione consuma e costa meno.

Ho_parlato!

anche una RS4...

roby

Fine 2021????

Desmond Hume

Allora ti prendi una berlina non questo roito

Aristarco

ghibli?

Aristarco

azzo vero, ma l'hanno prodotta davvero?

Desmond Hume

Ci sarebbe anche la t-roc cabrio elogiata dal cotoletta milanese (come qualsiasi roito marchiato VW)

mmhoppure

perchè magari un giorno avrai una famiglia ma vorrai continuare a sorpassare chiunque e avere un minimo di piacere mentre guidi.

Aristarco

ti prego no, abbiamo già dato con la evoque e il pt cruiser cabrio

Desmond Hume

Ma perché uno dovrebbe cercare prestazioni sportive da un furgone? Vabbè speriamo lo facciano anche cabrio.

Auto

Citroen Ami è piccolissima, elettrica e si guida a 14 anni: la nostra prova | Video

Auto

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Live con Hyundai Nexo

Elettriche

Recensione Xiaomi Mi Scooter Essential: piccolo, economico e meno stradale

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6