Ford porta la sportiva elettrica Mustang Mach-E 1400 al Goodwood SpeedWeek

16 Ottobre 2020 10

Ford ha annunciato che al Goodwood SpeedWeek sarà presente con il prototipo elettrico ad alte prestazioni Mustang Mach-E 1400 mostrata in anteprima lo scorso luglio. Si tratta di una sportiva vera in grado di erogare ben 1.419 CV (1.044 kW). Un mezzo nato per dimostrare come anche le auto a batteria possano far divertire in pista. Il prototipo ad altissime prestazioni dispone di un powertrain composto da ben 7 motori elettrici con un singolo albero di trasmissione che li collega ai differenziali per offrire svariate possibilità di configurazione. L'auto, infatti, può essere adattata per varie tipologie di competizioni sportive.

La potenza può essere distribuita in maniera uniforme tra anteriore e posteriore, oppure indirizzata completamente verso l'una o l'altra parte. Molto raffinata anche l'aerodinamica visto che Ford dichiara più di 1.000 Kg di carico a 257 Km/h. La Mustang Mach-E 1400 scenderà in pista per la prima volta sul Goodwood Motor Circuit guidata da Vaughn Gittin Jr.


Sempre per quanto riguarda le sportive elettriche, Ford ha deciso di portare all'evento anche la Fiesta ERX, cioè un'auto da rally a batteria sviluppata sulla base della Fiesta ST in grado di erogare 1.000 CV (735 kW) con 660 Nm di coppia. La velocità massima è di 240 Km/h, mentre bastano 1,8 secondi per raggiungere i 100 Km/h. Parteciperà alla Drift Competition. All'evento che parte oggi 16 ottobre e che si concluderà il 18 ottobre, Ford porterà anche la Puma ST che dispone di 200 CV (147 kW) e accelera da 0 a 100 Km/h in 6,7 secondi. Ci sarà pure la Ford GT.

La Casa dell'Ovale Blu ha fatto sapere che farà un "entusiasmante" annuncio per i fan delle Performance durante questa manifestazione. Tutte le gare del Goodwood SpeedWeek possono essere seguite in streaming.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nacyres

Credo sia un problema di temperatura di batterie

Alessandro M.

Io non riesco a capire come mai ste macchine elettriche hanno migliaia di cavalli ma faticano a stento ad arrivare a 300 km/h.... dovrebbero superare di slancio i 350 quanto meno....

SimoM
SimoM

La Fiesta ERX non è una macchina da rally ma, come dice il nome, da rally cross...le auto da rally (wrc) del futuro prossimo dovrebbero avere una Power unit ibrida, non elettrica

fabbro

mi sa che un sacco di gente a goodwood avra l'orticaria vedendo un'auto elettrica

T. P.

voleva essere solo una battuta al volo! :)
non mi sono soffermato neanche più di tanto sulle immagini...

Aristarco

sono due auto differenti, fiesta vs puma

T. P.

a sinistra come la vorresti
a destra come la avrai

sooob

La mustang elettrica farà un botto di vendite

Fabrizio

Plauso a Ford anche per aver confermato di portare la Mustang Mach-1 in Europa, cosa non scontata di questi tempi

Auto

Citroen Ami è piccolissima, elettrica e si guida a 14 anni: la nostra prova | Video

Auto

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Live con Hyundai Nexo

Elettriche

Recensione Xiaomi Mi Scooter Essential: piccolo, economico e meno stradale

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6