Cerca

Leapmotor T03 Vs FIAT Panda, sfida tra city car. Dimensioni, motori e prezzi

La nuova city car elettrica cinese contro la best seller italiana del segmento A. Ecco le loro caratteristiche a confronto

Leapmotor T03 Vs FIAT Panda, sfida tra city car. Dimensioni, motori e prezzi
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 25 set 2024

Leapmotor T03 è ufficialmente arrivata in Italia. Questa piccola city car elettrica è già stata definita da qualcuno come l'anti Panda. Il modello cinese ha effettivamente tutte le carte in regola per fare bene e potrà sfruttare la rete di Stellantis per farsi conoscere. Tuttavia, in un mercato dove il "nome" pesa molto, Leapmotor dovrà lavorare tanto per ritagliarsi un suo spazio.

Visto il segmento in cui entrerà Leapmotor T03, dovrà comunque andare a confrontarsi con la FIAT Panda, vera best seller del mercato italiano, un modello che piace moltissimo e i numeri delle vendite sono molto chiari. Vediamo, dunque, di metterle a confronto, per scoprire le loro principali caratteristiche e le più importanti differenze.

DIMENSIONI E DESIGN

Partiamo dalla new entry Leapmotor T03 che misura 3.620 mm in lunghezza, 1.577 mm in larghezza e 1.652 mm in altezza, con un passo di 2.400 mm. Modello a 5 porte con 4 posti a disposizione. Passando al modello del marchio italiano, FIAT Panda è lunga 3.686 mm, larga 1714 mm e  alta 1.551 mm, con un passo di 2.300 mm. Misure, dunque, molto simili. Il bagagliaio del modello cinese dispone di 210 litri, mentre quello della Panda può contare su 225 litri.

Leapmotor T03 si caratterizza per un frontale arrotondato, il tetto panoramico (con tendina parasole elettrica) e cerchi in lega da 15 pollici. Troviamo pure fari anteriori LED che includono i fari automatici e la funzione "Follow Me Home". Al posteriore spicca una fascia a contrasto che unisce i gruppi ottici. Si potrà avere in 3 colorazioni di carrozzeria: Bianco Luminoso, Argento Stellato e Blu Ghiaccio.

FIAT Panda non ha certo bisogno di grandi presentazione. La city car la conosciamo bene e anche a seguito dell'ultimo aggiornamento ha conservato intatto il suo stile. Infatti, il recente restyling è stato di sostanza e non una facelift estetico. La casa automobilistica ha reso disponibile anche una versione chiamata Pandina, su base Cross, e si caratterizza per la presenza della scritta Pandina sui finestrini posteriori o la modanatura nella parte bassa delle portiere. Inoltre, può contare su di una dotazione di serie più ricca. Modello che si può avere nella nuova colorazione Giallo Positano che va ad aggiungersi alle tinte Bianco Gelato, Nero Cinema, Rosso Passione e Blu Italia.

INTERNI E TECNOLOGIA

L'abitacolo della Leapmotor T03 presenta una buona dotazione tecnologica. Infatti, dietro al volante troviamo la strumentazione digitale con uno schermo da 8 pollici, mentre centralmente è presente il sistema infotainment che può contare su di un display da 10,1 pollici. Connettività 4G integrata e aggiornamenti OTA. Non manca nemmeno un assistente vocale.

La city car cinese offre pure un'app dedicata attraverso la quale sarà possibile gestire da remoto la vettura, come lo blocco/sblocco delle porte, la regolazione del condizionatore e il preriscaldamento della batteria.

FIAT Panda non ha mai brillato sul fronte della dotazione tecnologica ma con l'arrivo del recente aggiornamento le cose sono migliorate un po'. Infatti, all'interno dell'abitacolo troviamo un nuovo quadro strumenti da 7 pollici digitale con tre diverse modalità grafiche. Inoltre, la versione Pandina è dotata di un nuovissimo touchscreen Radio DAB da 7 pollici con Apple CarPlay e Android Auto. La plancia è stata leggermente ritoccata ma mantiene sempre la struttura che conosciamo da tempo.

MOTORE

Il modello cinese è elettrico. Troviamo quindi un'unità in grado di erogare 70 kW (95 CV) e una coppia massima di 158 Nm. Il tutto è alimentato da una batteria da 37,3 kWh, che permette un'autonomia di 265 km nel ciclo combinato WLTP. Parlando della ricarica, l'accumulatore può rifornire di energia in corrente alternata fino a 6,6 kW. In corrente continua, invece, fino a 48 kW di picco.

FIAT Panda, invece, è un modello endotermico. Sotto il cofano, anche dopo l'aggiornamento, troviamo sempre un 1.0 mild hybrid da 51 kW (70 CV). Consumi pari a 5,0 / 5,1 litri/100 km ed emissioni pari a 113 – 114 / 116-117 g/km di CO2 (a seconda dell'allestimento).

Sul fronte della sicurezza, Leapmotor T03 offre fino a 10 funzioni ADAS tra cui ricordiamo il sistema di assistenza al mantenimento della corsia, il cruise control adattivo, la frenata automatica d’emergenza, il riconoscimento dei segnali stradali e il monitoraggio della stanchezza del conducente.

Grazie al recente aggiornamento, FIAT ha migliorato la dotazione ADAS della Panda (anche per via degli obblighi della normativa europea). Troviamo, tra le altre cose, il sistema di Frenata automatica d'emergenza, il Sistema di mantenimento della carreggiata e il Rilevatore di stanchezza. Non manca nemmeno il Riconoscimento della segnaletica stradale.

PREZZI

Quanto costa Leapmotor T03 in Italia? Unico allestimento per la city car elettrica cinese. 18.900 euro e per il lancio è stata proposta anche una particolare offerta che porta il prezzo della vettura a 17.900 euro.

FIAT Panda, invece, parte da 15.900 euro e FIAT Pandina da 18.900 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
f
fire_RS 01 Jan 1970 @ 00:00

La dacia con rottamazione statale assolutamente si, ci prendi la stepway addirittura. Se ti accontenti della base risparmi poi ancora di più

R
Rompiballe 01 Jan 1970 @ 00:00

Hai agito d'impulso, la fretta è cattiva consigliera. Anche se probabilmente in molti farebbero lo stesso. Adesso che è in garanzia ti consiglio di prendere un modulo acceleratore, per togliere il ritardo estremo nella risposta del gas.

i
ilariovs 01 Jan 1970 @ 00:00

Guarda la cosa in prospettiva.

Questa non è qui messa a filo margine. In Cina costa 8000€.

Quindi da qui a 2/3 anni la troverai a 15000€ nuova ed a 8000 usata.

P
Petri97 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho passato una mattina a fare 20km in 3 ore e mezza, dopo il disastro che è successo a Bergamo, sono arrivato a casa alle 16:30, ho pranzato mentre guardavo se c'era qualche km0 in zona, come una Yaris, ma nulla, dopodiche sono andato dritti in concessionaria Fiat che era la più vicina, e ho preso la Pandina.
Siamo in 7 in famiglia, e con 2 auto era problematica la cosa

R
Rompiballe 01 Jan 1970 @ 00:00

Guarda, non per farmi gli affaracci tuoi ma, anche avendo fretta, tre o quattro concessionarie le puoi sempre visitare per scegliere una macchina, non stai comprando del pane. Una volta selezionato un modello, se non lo trovi in pronta consegna in zona, con qualche telefonata o mail puoi trovarlo a distanza. Fai tutto online e al massimo ti devi spostare un paio di volte, se vuoi comunque sincerartene di persona, o addirittura solo una il giorno della consegna.

R
Rompiballe 01 Jan 1970 @ 00:00

Solo una domanda: perché?

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

E si lamentano pure che non vendono auro nuove, incredibile

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Bisogna vedere se chiavi in mano costino veramente uguali

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Magari il tuo discorso poteva valere 20 anni fa quando uscì la prima picanto che era un c3ss0 a pedali

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Hai scoperto l'acqua calda, alte ovvietà ne hai?

m
mattopp 01 Jan 1970 @ 00:00

Io non ho la sfera di cristallo, ma io credo che la T03 avrà all'incirca lo stesso mercato della Spring, forse meno, da qui a fare il funerale delle city car termiche ce ne vuole. Mio personale parere. Tra l'altro se ci si accontenta di km 0, la panda si può trovare ancora a 12950 euro + passaggio di proprietà, fino ad esaurimento scorte e di scorte ne hanno tante a guardare i siti.

i
ilariovs 01 Jan 1970 @ 00:00

Il punto è che se io devo girare in città la T03 è una spanna sopra alla Panda come costi prestazioni, piacere di guida, dotazioni.
Levagli altri 2/3000€ e le citycar termiche sono defunte.

Se ho bisogno di una macchina per tutto ne la Panda ne la T03 sono buone candidate.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Una Golf 4 di tot anni fa è decisamente migliore di qualsiasi panda di oggi

g
gabryp22 01 Jan 1970 @ 00:00

Questo perché è un prodotto asiatico (coreano) e in Italia vengono visti male tali prodotti a meno che non siano Toyota

A
Arale's Poopoo 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh certo, la Panda è anche 30cm più corta.

La Sandero vende come il pane anche perché ad un prezzo tutto sommato molto onesto ti dà un motore predisposto per il GPL e rinforzato proprio per quello, se ricordo bene l'Eco-G 100 produce anche più coppia a GPL che a benzina.

A
Andrej Peribar 01 Jan 1970 @ 00:00

XD

Veramente non sapevo della Pandina

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

Probabile

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

E grazie al c4zz ..sarebbe strano il contrario

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

Mokka e Avenger sono su CMP io parlavo delle nuove su smart
Nuova C3, Nuova C3 Aircross, Grande Panda, ecc.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché in europa fiat fuori dall'italia nella pratica non esiste piu

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi piacerebbe verificarlo con preventivi in mano...a parità di motore e allestimento

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Che evidentemente non è così migliore in quanto in Italia prende batoste sulle vendite da sempre

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Andrej sembri matitanera ti stai trasformando?

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Per 1,5 miliardi di euro dubito abbia acquisito solo quello

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Probabile che accada il contrario e nascerà qualche modello dei marchi stellantis con piattaforma leapmotor

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Tra una panda di adesso e una golf vecchia si, e anche di prezzo

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Che scontati saranno molti di più, conta l'inflazione e il gioco è fatto

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma fanno parte dello stesso gruppo, non ha senso fare distinzione

m
mattopp 01 Jan 1970 @ 00:00

Lo stesso discorso si può fare per la t03, non vedo come potrebbe fare il boom di vendite.

Le cinesi "economiche" BEV come possono davvero fare concorrenza alla Sandero che citi tanto? O hanno mercato o non lo hanno. C'è qualcosa che non quadra tra quello che hai scritto nel primo commento e nei successivi. Sbaglio?

i
ilariovs 01 Jan 1970 @ 00:00

Non c'è nessuna barricata io riporto solo i numeri.
Chi comprerebbe a 2000€ in più una citycar base quando puoi avere un'utilitaria per farci di tutto.
Solo se lo spazio diventa dirimente ossia mi serve una macchina nel mezzo di Milano o Roma per parcheggiare e 30cm possono aiutare.

C
Chris 01 Jan 1970 @ 00:00

Tra l'altro parliamo comunque di due segmenti diversi, con la Sandero si è ben più comodi nonostante che ovviamente in città la panda sia più comoda. Anche se in città (ma non solo) bisognerebbe usare meno l'auto in generale.

l
lello 01 Jan 1970 @ 00:00

No, non tutte, girano 2 versioni di puretech, la Avenger ha la versione a bagno d'olio, la Mokka invece no.

f
fire_RS 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche quelle sono una spanna sopra. E personalmente a parità di prezzo preferisco prendere un'auto più grande e comoda.

m
mattopp 01 Jan 1970 @ 00:00

La sandero è sul mercato da meno tempo della panda e il gap da recuperare è enorme, ma comunque non capisco tutta questa barricata a protezione della sandero, tutti quelli che la prendono sono potenziali NON compratori di t03 e altre elettriche cinesi (leapmotors e non).

f
fire_RS 01 Jan 1970 @ 00:00

Dacia Sandero costa uguale ed è un segmento superiore.

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Vedo 14.500€ per la You pack PLUS, non so se sia vincolato al solito finanziamento pacco https://uploads.disquscdn.c...

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Allora si, la Pandina ha un posizionamento totalmente folle.

i
ilariovs 01 Jan 1970 @ 00:00

Peccato che Sandero vende molto più di Panda e Smart sommate.
Quest'anno dovrebbe superare le 250.000 unità, la Panda non li fa in due anni.

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

Dalla Press stellantis

Una vettura urbana versatile
Citroën C3 propone un motore turbo a benzina da 1,2 l con una potenza di 100 CV, abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti. Completamente riprogettato all'insegna delle prestazioni e dell'affidabilità, questo motore è ora dotato di una catena di distribuzione. Assicura così alla C3 grande accessibilità e versatilità d'uso. Nel ciclo misto WLTP, questa versione avrà come obiettivo 126 g di CO2/km (omologazione in corso di convalida).

Si Avenger normale ha il vecchio motore.

g
gabryp22 01 Jan 1970 @ 00:00

Una su tutte la hyundai i10

m
mattopp 01 Jan 1970 @ 00:00

Io però di Smart e Panda ne vedo ovunque (anche autostrada), di Sandero qualcosina, ma nemmeno così tante.

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Non vedo alcuna notizia a riguardo, anche l'Avenger non ibrida ha il motore fallato con cinghia a bagno d'olio

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

Tutte quelle su smart hanno il nuovo motore a catena nella versione non ibrida

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Ah, possibile e in parte assurdo soltanto che lì è comunque da preferire la pandina visto il PureTech non ibrido fallato a bagno d'olio 😆
Sarebbe da vedere cosa chiedono per la C3 ibrida o la grande panda ibrida

i
ilariovs 01 Jan 1970 @ 00:00

Se puoi permetterti UNA SOLA AUTO non compri una citycar.

Ti prendi una bella Sandero ed a 500€ in meno di una citycar hai pure il GPL, ti siedi in 4 belli comodi e viaggi in 3 comodi ed in 4 ti arrangi.

Non butti soldi per 70CV ed il bagagliao dove puoi metterci si è no la spesa grossa.

Le citycar NON sono auto economiche, hanno un price-perf sfavorevole rispetto alle utilitarie ma se vivi in città compensano perché le metti ovunque ma non certo per usabilità.

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

Si riferisce a Pandina vs Grande Panda benzina.
La nuova C3 con il 100CV Pack plus costa 17500

m
mattopp 01 Jan 1970 @ 00:00

Noto un po' di confusione: prima scrivi (correttamente) che questa t03 può essere d'appeal per chi può caricare a casa. Poi sotto scrivi che le city car a benzina spariranno. Prevedi forse la moltiplicazione dei garage nei condomini delle città? Sarebbe un fenomeno interessante da studiare.

A mio avviso, invece, le city car a benzina saranno le ultime a morire perché chi ha le pezze al cul0, molto probabilmente un garage non ce l'ha, visto che parliamo di una pertinenza molto costosa e la city car a benzina sarà l'unico veicolo che può permettersi come auto principale e andare al lavoro. Se consideriamo che gli stipendi NON seguono l'inflazione e che qualsiasi auto costa sempre di più, più passeranno gli anni e più si vedranno city car (soprattutto a benzina, perché le rifornisci ovunque e possono circolare bene o male ovunque) come auto principali, oppure auto usate sempre più vetuste e chilometrate.

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Se sarà come con l'e-C3, una grande panda con allestimento paragonabile alla T03 verrà 7/8k in più.
L'e-C3 da 24k non ha manco lo schermo dell'infotainment, devi salire alla "You Pack Plus" da 26k.

P
Petri97 01 Jan 1970 @ 00:00

No, stavo pensando di prenderla quest'anno, poi ad inizio anno ho rimandato all'anno prossimo, perchè mi devo trasferire e non so se posso ricaricare a casa.

Poi qualche settimana fa mi è morto il motore della C3, e visto che l'auto mi serviva prima di subito, sono dovuto andare a prendere la Pandina, che avevano in pronta consegna (non potevo mettermi a girare le concessionarie).
Ora me la tengo 2 anni e poi me la vendo per prendere qualcosa di buono, se posso caricare a casa la mia intenzione è prendere la Byd Seal 06 Gt, altrimenti ripiegherei su una Yaris o una Mg3, e per l'elettrico ci ripenserò dopo altri 10 anni, che nel frattempo avrò la mia casetta, con fotovoltaico, pompa di calore ecc, che è il mio obbiettivo da quando ho iniziato a lavorare, mettendo da parte i soldi

S
Stefano Bortoletto 01 Jan 1970 @ 00:00

La grande panda costa uguale, in Stellantis c'è una confusione totale

S
Stefano Bortoletto 01 Jan 1970 @ 00:00

In Europa in realtà hanno le idee chiarissime, normare vietare bannare obbligare, fottendosene completamente della realtà e mettendo in ginocchio cittadini ed imprese, ci aspetta un futuro roseo con questi politici

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

Ha acquistato il 20% di LeapMotor e ha il 51% della JV LeapMotor International.

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh se vogliamo fare i pignoli verrà prodotta/assemblata a Tychy, stabilimento in mano a FIAT dagli anni 90.

p
papau 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma non avevi una elettrica?

A
Andrej Peribar 01 Jan 1970 @ 00:00

Cos'è mo' sta Pandina?

poi ricordo male o si chiamava affettuosamente IL Pandino?

x
xpy 01 Jan 1970 @ 00:00

Fiat fa da rivenditore in Italia non le produce

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

1175 vs 980

P
Paul The Rock 01 Jan 1970 @ 00:00

Stellantis ha acquistato quote della società europea di Leapmotor nata solo per la commercializzazione in Europa del modelli Leapmotors. Non ha quote della società che produce.

P
Petri97 01 Jan 1970 @ 00:00

Purtroppo mi devo accontentare della Pandina, per 2 anni

R
Robbie 01 Jan 1970 @ 00:00

Soprattutto se sei il blog più "tech" di Italia 😅

D
Danny #ἡδονή 01 Jan 1970 @ 00:00

E quali sarebbero le alternative migliori?

S
Sistox v2 01 Jan 1970 @ 00:00

Guida una picanto da 60 cavalli e la panda ti sembrerà un razzo. La c3 è un segmento superirore.

S
Sistox v2 01 Jan 1970 @ 00:00

Ok la sandero ma è semento b. Avessi detto i10 o aygo

S
Sistox v2 01 Jan 1970 @ 00:00

Riportate le misure al millimetro ma non il peso?

D
DeeoK 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh, nulla vietava di mettere entrambe.
Comunque non mi è chiaro come si faccia nel 2024 a non essere in grado di mettere una tabella con l'overflow x.

h
haru69 01 Jan 1970 @ 00:00

Con la golf puoi viaggiare in autostrada tranquillamente a 160kmh in sicurezza
la panda me sa a 120 già decolla

f
fire_RS 01 Jan 1970 @ 00:00

Della leapmotor ne venderanno 10 forse. La panda invece, per quello che offre, è una rapina a mano armata e sul mercato ci sono molte alternative decisamente migliori..non è un caso che fuori dall'Italia non se la fili più nessuno.

f
fire_RS 01 Jan 1970 @ 00:00

Non prenderei nessuna delle due. Mille volte meglio una Sandero che è pure più comoda e spaziosa.
E infatti in Europa la Sandero vende 20 volte più della Panda, chissà perché.

P
Petri97 01 Jan 1970 @ 00:00

Eccomi

P
Pirupa® 01 Jan 1970 @ 00:00

Quale folle sceglierebbe questo obbrobrio cinese al posto della panda ?

Mah

P
Petri97 01 Jan 1970 @ 00:00

Quello che fa leapmotor è sfruttare la rete di concessionari, e la rete di assistenza di Stellantis

P
Petri97 01 Jan 1970 @ 00:00

Guidando la Pandina, ho confermato il mio pensiero, che la si copri solo ed esclusivamente perchè è quella che costa meno, e non per la sua qualità/prezzo.

Io ho una guida tranquilla, e con la C3 mi bastava un minimo di gas per riuscire a fare con la più completa tranquillità i sorpassi in superstrada, con la Pandina è un calvario da portarmi a rinunciare a farli, devi schiacciare il pedale a tavoletta, poi con tutta la tranquillità del mondo, prende velocità e riesci a fare il sorpasso.

Per quanto mi riguarda anche se non si può pretendere molto al livello di prestazioni, il non riuscire a completare un sorpasso in tempi brevi, non è una cosa molto sicura, premesso che prima di far un sorpasso si deve essere certi di poterlo fare.

h
haru69 01 Jan 1970 @ 00:00

4 Milà euro è poco

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Si potranno trovare scontate alla fiera dei Polli di Torino

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Così quando li rompi non ti basta lo stipendio

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

La differenza non è poca fra una panda e una golf

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché adesso ha anche il navigatore per fare il giro dell'isolato

K
Kib 01 Jan 1970 @ 00:00

Non direi visto che la partecipazione è minoritaria e soprattutto fatta solo per poter commercializzare il marchio. Fosse stata Stellantis avrebbero usato piattaforme del gruppo cosa che credo non avvenga

A
Arale's Poopoo 01 Jan 1970 @ 00:00

La base la mettono spesso in sconto a prezzi simili alla Sandero base o anche sotto (ma con finanziamento).

Il problema è che solitamente a quel prezzo sono molto spoglie, a volte non hai nemmeno l'autoradio.

S
SoUlSnAkE 01 Jan 1970 @ 00:00

E siamo solo agli inizi il governo cinese ha appena varato un nuovo stimulus package per la propria economia, il più grande dalla pandemia, in America non sono da meno visto che continuano a finanaziare le produzioni nazionali, solo qui in Europa ancora ci chiediamo cosa fare🤷‍♂️

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

Tutte le versioni cinesi sono con LFP

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Ai listini folli delle auto a pile ci siamo abituati ma i 18.900€ della Pandina mi spaventano assai, non oso immaginare la Grande Panda, avesse almeno il cambio automatico o la retrocamera ideale in una citycar 😒

A
Arale's Poopoo 01 Jan 1970 @ 00:00
La casa automobilistica ha reso disponibile anche una versione chiamata Pandina, su base Cross


Grazie FIAT per non farci capire niente come al solito.
Avevano detto che la Panda sarebbe stata rinominata in Pandina in virtù del lancio della Grande Panda, adesso è solo la versione Cross?

Anche nella pubblicità non capisce niente, la chiamano tutto il tempo "Pandina" però poi alla fine in sovraimpressione scrivono Panda, stessa cosa per la voce fuori campo, perchè hanno riciclato da pubblicità più vecchie...

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

No, stellantis possiede parte di leapmotor...quindi fa parte dello stesso gruppo

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Qui la panda viene 18900 da scontare quindi la differenza non è poca

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

no, quella del 1980: la panda 30

P
Petri97 01 Jan 1970 @ 00:00

Troppo, per me anche senza sapere come va questa T03, è migliore qualità/prezzo

h
haru69 01 Jan 1970 @ 00:00

Un amico se preso nel 2018 circa una golf r line a 23 Mila euro pronta consegna

K
Kib 01 Jan 1970 @ 00:00

È fiat in che senso? È prodotta da impianti Leapmotors (in Cina) e semplicemente commercializzata da Fiat

D
Dark Entries 01 Jan 1970 @ 00:00

Si, parlavo della Grande Panda. Il confronto con la mild per me non ha senso...
La T03 non ho trovato nessun articolo che dica abbia batteria LFP. Boh...

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

😕 Mi sa che ti confondi con la Pandona però anche questa T03 ha celle LFP

A
Antonio Guacci 01 Jan 1970 @ 00:00

La Panda l'ha avuta la mia compagna: comprata nuova a Roma dove viveva, nel 2017, l'ha usata per trasferirsi in Lombardia nel 2019, e da allora ogni anno ci ha fatto Lombardia-Calabria e ritorno minimo due volte all'anno (a volte anche 4).

Poi nel 2022 ho comprato una Swift, se ne è innamorata e io gliel'ho ceduta volentieri, per darle un'auto sicura e toglierla da dentro quella trappola mortale (e mi sono comprato poi un'altra Swift nel 2023).

Ma nonostante la continui a ritenere una trappola mortale su ruote, alla Leapmotor continuo a preferire la Panda: nonostante i 15.900 € chiesti oggi siano assurdi, i 18.900 della T03 sono ancora più assurdi. Opinione di chi non può caricare a casa.

Se invece avete modo di caricarla a casa, bene: allora la T03 è preferibile alla Panda (sempre che non dobbiate trasferirvi da Roma a Milano, o andarci in vacanza).

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Se vai al mirafiori motor village te la sconteranno del 40%

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

No, il pianale non è nato per l'elettrico...

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Che in pratica ora è fiat...complimenti per il ragionamento

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Questa è la mild, quindi non penso sia importante il tipo di batteria

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Parecchi anni fa, e forse la base della base in sconto

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Per actarus la migliore è la panda dell'82

h
haru69 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma da quando la panda è diventata na macchina da 20 Milà euro? 😆
mi ricordo che ci compravi na golf fino a qualche anno fa

D
Dark Entries 01 Jan 1970 @ 00:00

Nel confronto mi pare che manchi un dato importante, cioè che la Panda utilizza batterie LFP, mentre la cinese no

g
gabrimazzo 01 Jan 1970 @ 00:00

Leapmotor molto più interessante del previsto dopo averne visto una prova l'ho completamente rivalutata..certo che se le vendevano con gli incentivi attivi l'avrebbero presa in tanti..la batteria non è nemmeno troppo piccola e portala via sotto i 10.000 ci pensavo pure io.

x
xpy 01 Jan 1970 @ 00:00

Pur di non prendere Fiat meglio la leapmotor

i
ilariovs 01 Jan 1970 @ 00:00

Se hai due macchine (e se compri Panda hai due macchine, oppure sei pensionato e vai farci solo la spesa) potendo caricare a casa NON c'è storia fra le due: costo di esercizio, prestazioni, dotazioni, confort sono due mondi diversi.

Mi spiace per Panda & Co ma con le cinesi economiche BEV le citycar a benzina spariranno.

R
Robbie 01 Jan 1970 @ 00:00

È che non hanno ancora sistemato il problema delle tabelle nella versione mobile

E
Enzo 01 Jan 1970 @ 00:00

ma non potevano fare una panda così come è ma elettrica???

Z
Zetec 01 Jan 1970 @ 00:00

Mica tanto, visto il prezzo

G
Giulk since 71' Reload 01 Jan 1970 @ 00:00

Non mi impressiona tanto il prezzo della t03, mi impressiona quello della panda.......

D
DeeoK 01 Jan 1970 @ 00:00

Non era meglio una struttura tabellare invece che discorsiva?
Così mi pare che sia più difficile individuare davvero somiglianze e differenze.

S
ScreamOutLoud 01 Jan 1970 @ 00:00

Lotta tra poveri...

a
andrea55 01 Jan 1970 @ 00:00

Dalle prime recensioni pare che siano alogeni i fari anabbaglianti/abbaglianti