Fiat 500 elettrica anche con l'abbonamento CarCloud Electric 500e di Leasys

10 Novembre 2020 37

La gamma completa della nuova Fiat 500 elettrica è stata annunciata di recente assieme alla variante 3+1, e oggi si apprende che la si potrà guidare anche attraverso l'abbonamento CarCloud Electric 500e lanciato da Leasys. Si tratta dell'ultimo prodotto della famiglia di servizi di CarCloud pensato per tutti coloro che passano molto tempo all'interno delle città e puntano ad una mobilità sostenibile. L'abbonamento si può attivare molto facilmente, acquistando il voucher “CarCloud Electric 500e” al costo di 199 euro su Amazon.

Successivamente bisognerà convertirlo all'interno del sito di CarCloud per poi poter accedere al servizio di noleggio al costo base di 349 euro al mese. CarCloud Electric 500e potrà essere rinnovato mensilmente fino a un massimo di 12 mesi e avrà una durata minima di 30 giorni, passati i quali potrà essere disdetto senza alcuna penalità. Le nuove Fiat 500 elettriche prenotate attraverso questo abbonamento saranno disponibili a partire dal primo dicembre 2020 presso uno dei Leasys Mobility Store abilitati presenti nelle città di Roma, Milano e Torino.

Nell'attesa che siano disponibili, sarà possibile prenotare e guidare una Jeep 4xe Plug-in Hybrid, allo stesso prezzo e con un preavviso di sole 48 ore. L'auto elettrica si potrà ricaricare a casa con il cavo in dotazione o presso le colonnine pubbliche. Inoltre, il rifornimento di energia potrà essere effettuato gratuitamente presso tutti i Leasys Mobility Store abilitati dislocati in Italia.

L'abbonamento comprende anche bollo auto, assicurazione kasko, garanzia, manutenzione, cambio pneumatici e tutti i servizi necessari per guidare senza pensieri. Inoltre, permette l’acquisto di servizi aggiuntivi come l’assicurazione kasko senza franchigie, il cambio pack e la seconda guida.


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Commenti

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TLC 2.0
Ho_parlato!

interessante!

Seraph84

io ho ordinato l'auto in Audi direttamente, configurata come volevo io, tale quale a comprarla, il vantaggio rispetto alle varie compagnie di leasing è proprio che te la ordini come vuoi mentre le compagnie comprano stock di vetture con i vari allestimenti ma quasi sempre sono abbastanza spoglie di optional, soprattutto le tedesche

Alex

io avrei fatto un tattoo in piu

Ho_parlato!

io faccio circa 12000km l'anno e la cambio ogni 5/6 anni...tu dove l'hai noleggiata?
è per quello che vorrei capire come prendere la prossima e se mi conviene...

TLC 2.0
L'introverso

vero, ma è comunque poco

Franco

Se fai il calcolo di quanto ti costa una macchina portandola a fine vita vedrai che il costo è simile al NLT , con la differenza che con questo'ultimo non hai problemi di sorta , escluso fare il pieno

Aristarco

E grazie al cappero non hai nulla, io ho tutto tranne kasko

reallyfly

si la Zoe è bella per mio nonno

L'introverso

ti batto 1750 tbi rca+rivalsa+assistenza stradale €220

Seraph84

il NLT ha senso solo se tieni poco l'auto (3-4 anni) e fai un po di km (15/20k annui almeno) ed esci dalla logica "la mia auto" ed entri nella logica "pago per un servizio", ho avuto solo macchine di proprietà per anni, adesso faccio 30k km l'anno e ho noleggiato una A3 g-tron...mi trovo benissimo, non ho patemi di gomme assicurazione bolli tagliandi...è tutto incluso e ogni 3 anni avrò la macchina nuova, a conti fatti quello che pago (ma ho fatto il contratto in un buon momento) è la stessa cifra che avrei pagato con un leasing, cambiando macchina al momento di pagare la maxirata finale

Like a virgin

Non sarei così convinto sulla svalutazione... le 500 le piazzano ancora a 6-7000€ dopo 8 anni di vita. Tengono parecchio il prezzo. Se parliamo di una Passion le autonomie e tempi di ricarica son già più che sufficienti per una macchina del genere.

Simone

ma anche 0 di manutenzione..i tagliandi normalmente sono ogni 20k km e non è detto che ogni anno si rompe qualcosa

Pirullo

è cara sì, il mio agente non ha trovato nessuan compagnia sotto quella cifra. Per manutenzione intendo dire cambio olio, lampadina ogni tanto, convergenza ecc. ma sono ampiamente sotto i 300: era per avvicinarmi (gonfiando) quanto più possibile al costo della 5oo in oggetto.
faccio circa 11-12k

RiccardoC

ok grazie per la testimonianza; ogni quanto cambi auto mediamente, per curiosità? E' anche vero che nel caso delle elettriche la manutenzione è poca roba (soprattuto rispetto ad una diesel).

Sul discorso "sei abituato" diciamo che deriva anche dal fatto che bene o male mi accontento e non sento la necessità di avere l'ultima novità; e quindi non vedo motivi per non portare l'auto a valore residuale (bene o male 1000-2000 euro o poco più te li danno sempre).

L'NLT secondo me ha senso soprattuto per la auto elettriche in questo momento e spiego perché: è una tecnologia in veloce evoluzione, in fase ancora di "infanzia", è molto probabile che un'auto che acquisti oggi sarà decisamente obsoleta rispetto a quelle che usciranno tra 3-5 anni (molto più che la corrispondente differenza che c'è per le auto a combustibile fossile). Se hai appunto l'auto in NLT non ci perdi nulla, tra 3-5 anni prendi il nuovo modello; se invece la hai acquistata avrai perso un bel po' di valore residuo, accentuato appunto dalla forte obsolescenza.

Insomma mi pare che nel 2020, per le auto elettriche, l'NLT abbia parecchio senso

Simone

1100 di assicurazione su una macchina sui 100 cv suppongo dato 200 di bollo..caruccia. 300 all'anno di manutenzione perchè?
Quanti km fai all'anno?

Franco

Avendo appena concluso un contratto Leasys car cloud posso rispondere : al termine dei 12 mesi devo rifare l'abbonamento da 199 ( che però essendo cliente ti scontano del 30% ). Essendo da qualche anno nel NLT posso affermare che la convenienza sta nel fatto che non hai pensieri di bollo assicurazione guasti , manutenzione etc etc , sono tutti a carico del fornitore. questo tipo di noleggio inoltre non obbliga nemmeno a versare l'anticipo (di solito oneroso sui NLT). Ovvio che se sei abituato a tenere una macchina 10 anni il calcolo sembra impari .... io posso solo dire che non acquisterò mai più un auto di proprietà ( salvo forse una Tesla ) , noleggio tutta la vita

armandopoli

considerando che ho provato a fare lo stesso discorso senza anticipo e per 15.000 km l'anno per la ds3 e tense crossback(il valore di acquisto è simile) e ci volevano circa 500 euro al mese non è molto

Ho_parlato!

nel mondo alla rovescia

Alex

Molto piu' bella la Zoe

Like a virgin

1.500 al mese

armandopoli

km illimitati?

Aristarco

ah ok, io pago la metà per auto nuova in prima classe e 1.6 di cilindrata e anche prima per un 1.9 pagavo sempre la metà

Pirullo

vengo da un sinistro, è una 1.4 diesel

Pirullo

non saprei, ma un modello del 2013 ad oggi ad un privato varrà qualche migliaio di euro

derapage

e quanto svaluta la tua auto?

qui parliamo di una 500elettrica che nuova sta ben oltre i 30K e in un anno svaluta migliaia di euro.

Aristarco

1100? di assicurazione...

Pirullo

4.200 euri all'anno.... io pago 1.100 di assicurazione e 1.200 di benzina, totale 2.300 + diciamo altri 300 di manutenzione, arrivo sotto ai 3000... Direi che 4200 sono una ladrata per una mini auto

Like a virgin

se ti danno la pop non son neanche pochi

RiccardoC

guarda la mia (del 2014) ad oggi è svalutata da circa 17mila a circa 5mila; se conti che nel calcolo ho trascurato assicurazione kasko e manutenzione, penso che quei 5mila siano ampiamente coperti

Ho_parlato!

tra 7 anni ti danno cmq dei soldi se la cambi l'auto di proprietà...in teoria si dovrebbe fare il conto sulla svalutazione dell'auto, non sul valore...

derapage

sono veramente pochi...

RiccardoC

fai conto un costo dell'auto attorno ai 30mila €, equivalgono ad oltre 7 anni di noleggio, senza contare assicurazione (kasko), bollo, manutenzione... certo se punti ad avere l'auto a lungo termine (10 anni o più) allora forse no, ma è tutto da verificare se conviene davvero con le elettriche (arrivi al punto in cui devi cambiare le batterie, ed è una bella botta). In ogni caso questa è limitata a 12 mesi, non so cosa succeda dopo (forse devi ripagare i 199€ iniziali).
La ricarica gratuita ai punti Leasys è un po' uno specchietto per allodole, a meno che non abbia un punto vicino ai punti dove sosti quotidianamente o quasi. Ma appunto sono ben pochi...

ffvv

Certo 349 euro tutto incluso non sono tanti eh

Bohh!

Io aspetto l'offerta di Wind con km illimitati verso tutti RCA illimitato verso tutti e bollo gratis verso clienti Wind.

Ho_parlato!

ma conviene?

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