Fiat 500e: foto spia esterni e interni, la nuova elettrica del 2020 | Video

29 Gennaio 2020 559

Nuova Fiat 500e, la casa italiana continua con i test per preparare il debutto di questo nuovo modello molto atteso. L'inverno è un momento favorevole per le case costruttrici che possono sperimentare i loro nuovi modelli in climi estremi e proprio sotto la neve di Livigno ci siamo imbattuti su di un esemplare di prova, ovviamente camuffato.

La conferma che si tratti della nuova Fiat 500e arriva dall'interno dove è presente un foglio in cui è riportata la dicitura "332 BEV VP76". Inoltre, era un presente internamente un pulsante di emergenza per spegnere il powertrain in caso di emergenza.

Le nostre foto spia permettono, comunque, di scoprire molti nuovi dettagli della nuova Fiat 500e 100% elettrica.

NUOVA FIAT 500E, FOTO e VIDEO SPIA

Le forme dell'auto sono state, ovviamente, sapientemente camuffate. Tuttavia è possibile comunque osservare come il design richiami fortemente quello dell'attuale Fiat 500 anche se è plausibile che possa presentare alcune differenze soprattutto a livello di frontale.

Molti più interessanti alcuni particolari tecnici che emergono guardando bene l'autovettura. Sul fondo si nota immediatamente il pacco batteria alloggiato in una sorta di box della cui capacità, al momento, non ci sono dettagli.

L'autonomia dovrebbe essere di 400 Km anche se quella vera dovrebbe essere inferiore. Ovviamente ci sarà sia la ricarica in corrente alternata (AC) che quella in corrente continua (DC). (Qui la guida su come ricaricare un'auto elettrica)

VIDEO

L'auto elettrica dispone di freni a disco anteriori con misure 281x26 mm. Posteriormente, invece, sono presenti dei freni a tamburo da 8 pollici. La nuova Fiat 500e individuata a Livigno montava cerchi in lega da 16 pollici con gomme Blizzak LM001 195/55. (Qui la guida sulla nuova etichetta pneumatici UE)

Tuttavia, l'auto stava svolgendo dei test sui freni e quindi è possibile che il modello di serie adotti una configurazione differente.

Anteriormente è presente anche una videocamera che sicuramente servirà per il sistema di frenata automatica con riconoscimento dei pedoni. A livello di sensori, sul posteriore presenti quelli per il parcheggio oltre alla videocamera sempre per il parcheggio. Sensori di prossimità presenti pure sull'anteriore.

All'interno si notano subito i sedili in pelle, il bracciolo anteriore, la console centrale con i comandi del volume e le prese a 12 volt. La zona del volante permette di scoprire che l'auto dispone dell'assistente di corsia e del cruise control adattivo.

Ovviamente assente il cambio tradizionale sostituito da un selettore digitale a tasti.

Per il resto sembra una normalissima Fiat 500.

ARRIVA AD OTTOBRE

La nuova Fiat 500e uscirà in Europa il prossimo ottobre. L'informazione arriva direttamente da una persona che lavora per il Gruppo Fiat.


559

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
teda

Ma infatti questa dovrebbe avere fino a 400km

Andrea M.

beh considerando che la 500 è fuori da 15 anni dovrebbero pagarmi loro.

Marco -

Questo sicuramente, ma infatti ho specificato 180cv di ternico (quello attuale) più 50cv di elettrico, in supporto ed aiuto su accelerazione e soprattutto ripresa ai bassi.

Simone

da possessore di Abarth dico che per farne una con ridicoli altoparlanti che imitano il suono degli scarichi più famosi..meglio che il marchio muoia e venga ricordato dagli appassionati come è ora.

TLC 2.0

"Tu ce l'hai un lavoro?"
Purtroppo (oppure per fortuna, dipende dalla giornata) si

"tutti saremmo costretti ad emigrare"
e sarebbe anche ora. Mio fratello mi sta pregando in ginocchio da 2 anni per andarmene in UK, ma ho un buon lavoro a tempo indeterminato qui, non mollo tutto per partire all'avventura, non ho più 18 anni

Vae Victis

Anche Peugeot, Renault etc.. hanno sede in Olanda. Anche Mediaset!
Benvenuto nella Unione Europea amica dei paradisi fiscali.

Però molte fabbriche sono ancora da noi. Tu ce l'hai un lavoro? Anche il tuo lavoro e il tuo reddito vengono creati da chi acquista prodotti e servizi italiani, seppur indirettamente.
Se tutti comprassero solo prodotti stranieri, tutti saremmo costretti ad emigrare (e molti lo sono purtroppo).

TLC 2.0

Può anche essere vero, ma ciò non toglie che FCA sia olandese (grazie a quel genio santificato di marchionne), e paghi le tasse in Olanda, con la complicità dei nostri politici burattini

Vae Victis

Il settore auto rappresenta l'11% del PIL italiano ( e ovviamente anche l'11% del gettito fiscale ).

Vae Victis

Con le offerte Fiat una Lounge la porti via con 12.500 Euro. Le versioni base a 10.500.
Bisogna andare al concessionario per sapere i prezzi veri, quello che c'è scritto sul listino non conta nulla. Solitamente quando un modello è nuovo lo sconto è basso, ma dopo 4-5 anni lo sconto si alza sempre di più fino a raggiungere il 20%.

bda94

Ma va a lavare i piatti va... 100 risposte di sapientoni nerd per un cavolo di post che esplicitamente si riferiva all'estetica delle fiat. Se me fan ca fa r che te devo di????

fire_RS

rinco sarai te, nessuno qui ti aveva offeso, maleducato del ca zzo. Continua a seguire le lezioni che la maestra ti sgrida, invece di insultare la gente.

Alex Li

La bicicletta?

bda94

E sti azz arrenditi... Branco di rinco....so gusti a me le fiat fanno c a g r. Punto

Aristarco

ehhhh pppperò è così

Mattia532

Se uno si fa quel tipo di problemi solo perché guida una vettura di piccole dimensioni, vuol dire che aveva problemi gravi da far visionare ad un medico bravo già da prima di prendere la patente :)

Aristarco

E come fai a compensare le carenze virili se l'auto é piccola?

Mattia532

Perché creano commenti.

Mattia532

No infatti. Sei maschio e oltre a quello sei anche intelligente se compri una macchina sotto i 4 metri se la compri perché sai che i posti che frequenti hanno strade e parcheggi stretti.

rsMkII

Esattamente!

Fabrizio

Come quasi tutta la concorrenza tra l'altro, è uno dei posti più freddi in Europa senza andare in Scandinavia

fire_RS

niente...mi arrendo.

bda94

Rega è camuffata ho capito... Ma le forme si quelle più o meno... È quindi fa c a a g a r

Simone

sì vero, ma ad esempio se hai la casa al mare con box è fattibile...e comunque già ora la 500 non è una macchina da caricare e partire per le vacanze per via della scomodità..

Andrea

be il prezzo di ora sicuramente annulla qualsiasi vantaggio xk se devo spendere 40-50.000€ e la stessa auto benzina o diesel ne costa 20-25.000€ hai un investimento notevole da dover recurare

Andrea

chi può sicuramente fa bene a comprarla ma le vedo solo x uso cittadino al massimo, poi coi tempi di ricarica di oggi le comprano in pochi, comunque tutti a dire che se fai un viaggio puoi fermarti 1h x ricaricare, forse si se il viaggio dura 5-7h ti fermi x pranzo e ricarichi ma se dura 2-3h perdere 40min-1h per ricaricare mi sembra assurdo, senza contare che se anche riesci ad arrivare a destinazione senza ricaricare nel mezzo del viaggio, se fai 150-200km ce la fai, una volta arrivato dovresti x forza di cose trovare un posto auto con colonnina, non cosi scontato che ci sia o che sia libero sopratutto in posti turistici, xk se fai 200km e ne hai altri 200 x tornare a casa di certo devi ricaricare prima del ritorno.

Andrea

non penso, il problema sta proprio nel dove la ricarico, molti non hanno il garage, sopratutto in città, e pensare di mettere miliardi di colonnine è un utopia, nelle città il posto non c'è, e se vuoi che la gente compri queste auto ogni posto auto deve avere la sua colonnina, il che è bello nella teoria ma nella pratica è impossibile. Le colonnine oggi ci sono ma poche, o meglio ci sono x le poche elettriche che girano oggi ma se vuoi una diffusione di massa le colonnine di oggi non bastano di certo. Il prezzo scenderà, per ora è alto ma è una tecnologia nuova, l'autonomia c'è già, siamo al pari di un auto a metano, 250-300 km bastano e avanzano x il 90% delle persone, se poi uno fa 300 km al giorno x lavoro è un altro discorso ma sarebbe l'eccezione non la regola. Unica possibilità di queste auto x me sarebbe una rivoluzione nel campo batterie, se venisse fuori una batteria che si ricarica in 15min massimo da 0 a 100% e mantenga un autonomia di 200-300km almeno allora si, altrimenti resteranno di auto di nicchia

Andrea M.

prezzo di listino sul sito è 14.250 euro.

Aristarco

L'ho fatto in passato, ma non scelgo l'auto per il marchio

John _the _red

In Olanda ci paga le tasse (molto più basse dell'Italia), comunque penso che molti dei soldi non tornino in Italia

TLC 2.0

"creare lavoro in Italia."

In Olanda casomai, visto che FCA è olandese

TLC 2.0

"amiche assistenti di volo"

Sei ufficialmente il mio nuovo eroe :D

Vae Victis

E fai male a non comprare auto del gruppo. E' un dovere di tutti creare lavoro in Italia.

Marco -

A me piacerebbe una Abarth ibrida, con 180cv del motore termico attuale più una 50ina di cv elettrici. Che bomba sarebbe!

Vae Victis

Per me Fiat è è buona anche come sospensioni. I viaggi lunghissimi
che fai con una 500 se provi a farli con un altra segmento A arrivi a
destinazione con le ossa rotte e la vescica danneggiata dalle vibrazioni.

sgarbateLLo

Viene trainata dai cani

Vae Victis

Se non mi credi vai da un concessionario e chiedi.

sgarbateLLo
Aristarco

Vabbe tanto un figlio l'ho già fatto

Marco Cerasoli
Aristarco

Ahhhh li ho solo con scritto uomo

Aristarco

No, come quelli che ti ho citato

Account Anniversario

Sisì, proprio guarda. Proprio come quelli da rally. Ma smettila...

Marco Cerasoli

Solo se indossi i boxer "man"

Aristarco

ma tromb4r3 lo si può ancora fare?

Aristarco

è studiata bene per la città, ma farci 400km in autostrada......mmmh

Aristarco

sicuramente non sei maschio se ti puoi permettere solo un auto sotto i 4 mt

Marco Cerasoli

Oddio no poi mi viene da pensare a quel burino che risponde a nome di "account anniversario" qui dentro xD

Anthos
Anthos
sgarbateLLo
Auto

Fiat 500e elettrica 2020: caratteristiche, prezzi e i preordini | Video

Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica

Eventi

Porsche è sempre più Experience