Ferrari Purosangue, il SUV si è fatto nuovamente spiare. Debutto entro il 2022

30 Maggio 2022 62

Ferrari porterà al debutto il suo primo SUV, la Purosangue, nel corso del 2022. Si tratta di un modello molto atteso e di cui abbiamo già parlato diverse volte. Adesso, questa vettura è stata nuovamente spiata sulle strade di Maranello. Gli scatti che ha pubblicato Walter Vayr all'interno della sua pagina su Facebook mostrano il SUV ancora camuffato. Tuttavia, del suo look sappiamo già diverse cose.

In passato, infatti, erano stati condivisi sul web alcuni scatti addirittura provenienti dall'interno della fabbrica di Maranello. Foto che avevano fatto molto discutere proprio per via del luogo dove erano state scattate. Più di recente, la stessa Ferrari aveva condiviso una prima immagine del frontale della Purosangue.

Il SUV potrà contare su fari anteriori molto sottili. Davanti troveremo pure due grandi prese d'aria e un cofano motore dalle forme muscolose. Da quello che si è potuto vedere fino ad ora, la Purosangue presenterà alcuni elementi estetici che richiamano modelli come la Ferrari Roma e la Ferrari SF90.

V12 ASPIRATO

Di sicuro sappiamo che la Ferrari Purosangue disporrà di un V12 aspirato senza alcun genere di elettrificazione. La conferma proviene direttamente dal Cavallino Rampante. La Ferrari ha sperimentato alcune alternative ma poi ha preferito prediligere le prestazioni e l'esperienza di guida. Non è chiaro, però, se il SUV sarà poi proposto anche con ulteriori propulsori. In passato, infatti, si era parlato anche di un powertrain Plug-in.

Parlando del V12, visti i numeri di questa unità su altri modelli Ferrari, è lecito attendersi potenze attorno agli 800 CV. La Purosangue rivestirà un ruolo importante visto che sarà un modello che porterà il costruttore per la prima volta all'interno del segmento dei SUV.

Le prime consegne sono attese nel corso del 2023. Una volta sul mercato, dovrà vedersela con modelli del calibro della Lamborghini Urus.

[Foto spia: Walter Vayr]


62

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Il freno a Tamburo

Ford nucleon

Alex Li

Sono due vetture dalla impostazione simile.
Motore anteriore centrale, trazione posteriore e nel caso di GTC4 integrale

Alex Li

La Roma e la Portofino non sono sufficienti?

Axe Capital

Triplo....

T. P.

non ho mai escluso questa possibilità! :)

FRENCY31

io avrei costruito una Ferrari coupè sulla base della Alfa Romeo Giulia al posto di quella che avrebbe dovuto essere la (ipotetica) GTV

ha ragione però purosangue è un bel nome ne venderanno a palate secondo me

sarà il suv più bello di tutti sicuro al 100%

RubenDiaz89

Almeno li hanno pensato.

RubenDiaz89

Voglio la foto, poi te la rubo.

Sir Newton Compton

se lo lasciano così potrebbe essere anche interessante

Jay

Non in mezzo, ma sotto la turbo GT sicuramente. Porsche non impressiona mai sulle schede tecniche, ma strada canta

L0RE15

Penso la Purosangue costerà almeno 80.000/100.000 euro in più. Inoltre la gente deve sentirsi "importante" con i numeri e, a cavalli, la Porsche ne perde per strada poco meno di 200 rispetto alla Ferrari. Penso la clientela Ferrari Purosangue sarà ben diversa da quella che compra Cayenne. Ricordiamoci, infine, anche che di mezzo c'è la Urus.

Komparema
Jay

Bhe il turbo GT parte da 200k ed é lui il suv di punta al momento

Matteo Calori

Non è propriamente un suv..... è più buna crossover, in stile Cupra Formentor per capirsi

Nix87

Se intendi i “jeepponi” alla wrangler, classe g, range rover sport e similari si, ma altri suv di piccola taglia anche no sinceramente, anche perché poi sento gente che gira in stationwagon che si lamenta che i suv occupino spazio ecc ecc…

Dario Perotti

La foto!
Vogliamo la foto!

noncicredo

Che vergogna.

Dario Perotti

Proprio come quella di F1.
Almeno a quello ci hanno pensato.

Il Cavaliere

Sembra una Ferrari gtc4 rialzata

r9

Errata corrige: della Volkswagen Urus, un Touareg ricarrozzato.

BlackLagoon

però è opaco…

BlackLagoon

in realtà è una gtc 4 lusso rialzata. La roma non ha il motore centrale

BlackLagoon

perché sono arcinote e già pubblicate su hdblog

T. P.

oppure facciamo auto che incorporino una centrale nucleare!
semplicemente geniale, non trovi? :)

T. P.

a lui basta il nome...
purosangue è più bello di cayenne! :)

L0RE15

Ancor non abbiamo visto questa nuova Ferrari, come può esserne csoì certo?

L0RE15

Visto come vanno le cose oggi se dovessero tener fede a quella "promessa", chiuderebbero i battenti tra qualche anno. Purtroppo certe dichiarazioni così "forti" non andrebbero ai fatte.

Ginomoscerino

10 anni e non so quanti AD

MatitaNera

È comunque meglio

L0RE15

Perché Ferrari non vuole si pubblichino quelle foo "incriminate".

L0RE15

La Cayenne parte da 90.000 euro, questa partirà dal doppio (forse di più).

MatitaNera

I metteresti al bando?

MatitaNera

Sono passati quasi 10 anni eh, la coerenza è caduta in prescrizione

MatitaNera

Dove ho già letto questa cosa?

MatitaNera

Altro che cayenne

FRENCY31

i SUV dovrebbero essere fatti solo ad idrogeno
e per produrre idrogeno in quantità industriale ci vuole il Nucleare
bisogna costruire subito 50 reattori nucleari in Italia

Gold

2013
https://uploads.disquscdn.c...

Mattia

Mah. Ci sono un mucchio di colori Ferrari belli.

Paolo Giulio

... perchè, poi, continuare a mostrare le foto dei modelli in prova camuffati quando ci sono già da tempo le foto dalla catena di montaggio (almeno degli esterni), non si sa...

Massimiliano

Ma sinceramente i suv mi piacciono però questi che fanno i marchi super sportivi no sembrano le loro coupe ingrassate e alzate brutte e costano davvero troppo se devo spendere tanto opterei per un Mercedes o BMW

Fausto Biloschiavo
Nuk

io li bannerei i SUV, specialmente in città

Mattia

Sono fati aposta

Gold

Per me la Ferrari deve essere per forza Blue Klein.
No scherzo, tutto deve essere Blue Klein.

RubenDiaz89

Si la Zangrilla! :D

il Gorilla con gli Occhiali

Una Ferrari Roma ingrassata.

Fausto Biloschiavo

Orribile il colore e i disegni, scaffale

Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video