Ferrari Purosangue, dai social spuntano le presunte prime foto reali

21 Febbraio 2022 58

C'è molta attesa per la Ferrari Purosangue, il primo SUV di Maranello. Di questo modello abbiamo visto diverse foto spia nel corso del tempo e, adesso, c'è un'importante novità. Dai social network e precisamente da Instagram, spuntano le prime presunte foto reali della Purosangue. Le immagini arrivano dagli account Instagram di cochespias e wilcoblock che mostrano il presunto SUV all'interno della fabbrica di Maranello.

Se davvero si tratta della Purosangue, il SUV o meglio il FUV (Ferrari Utility Vehicle) come lo definisce il Cavallino Rampante, appare senza camuffamento. Le foto, dunque, permetterebbero di dare uno sguardo più da vicino alle reali fattezze di questo atteso nuovo modello di Maranello. Va detto, comunque, che se davvero ci troviamo di fronte alla Purosangue, non è detto che questo sia il suo look davvero definitivo. Qualcosa comunque potrebbe ancora cambiare.


Da quello che si può vedere, il look riprende il design introdotto con la Ferrari Roma. La Purosangue è la risposta della Ferrari all'Urus, alla DBX e ad altri SUV ad alte prestazioni. Dalle immagini, però, la presunta Purosangue sembra più piccola e meno massiccia delle sue più dirette rivali.


Stiamo davvero guardando la nuova Ferrari Purosangue? Secondo le fonti, si. Si tratterebbe di una fuga di notizie davvero clamorosa anche perché ritrae l'auto all'interno delle linee di produzione della fabbrica del Cavallino Rampante. Curiosamente, anche per la nuova monoposto F1-75 era apparsa in rete in anticipo un'immagine. In quel caso, però, si trattava di una foto a ridosso della presentazione.

Tornando alla Ferrari Purosangue, vi piacerebbe se fosse davvero così?


58

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
derapage

sono entrato decine di volte in aree riservate Alfa, Ferrari, Lambo, Porsche, Rimac ecc... ti fanno depositare il telefono, tablet ecc. ma non è che fanno una perquisizione corporale, puoi portare dentro smartphone e camere molto facilmente. Il problema è il rischio che corri se ti beccano a scattare dato che hai firmato un NDA...

NonLoSo

se fai la foto in modalità aereo con uno smartphone nascosto, chi ti becca? è l'unica cosa che mi viene in mente, ma i dipendenti in teoria non dovrebbero poter entrare con dispositivi personali in catena di montaggio

NonLoSo

mi ricordo il racconto di un professore che era stato chiamato da Ferrari per collaborare. Lo hanno perquisito e confiscato telefono e computer da quanto ci raccontava. Ha dovuto firmare dei fogli contro lo spionaggio anche

derapage

i teoria i telefoni sono vietati o con le camere schermate ma in realtà non ci vuole molto ad entrare in Ferrari o qualsiasi alta casa automobilistica con un secondo telefono... mica fanno le perquisizioni ai dipendenti!!

Mau P

Se le carichi tramite i vari portali di file sharing (se autorizzati, ma non penso) oppure tramite OneDrive (ma in quel caso l'utente viene pizzicato in 2 secondi), non c'è niente da chiedere ad Exchange, visto che ci passa solo la posta.

Mau P

La videosorveglianza sulle postazioni di lavoro non è legale a meno che tutti gli operai firmino una clausola, ma anche volendo i filmati non possono essere utilizzati a meno che non ci sia un reato (e non è questo il caso).
Questa è una pura e semplice mossa di marketing come fanno tantissime aziende, creano curiosità e pubblicità gratuita, facendo credere alla foto "rubata".
Se veramente una foto rubata, ci rimetterebbero il posto di lavoro almeno 3-4 persone in diversi settori, dalla catena di montaggio all'IT, alla sicurezza.

Mau P

Guarda, una giornata è anche tanto, già a fine turno, se c'è qualche sospetto di una fuga di notizie o qualche allarme di invio dati non autorizzato si sa in 5 minuti.

Mau P

Sentito mai parlare di proxy, firewall, antiintrusione, MMS? Sai che ci sono i log di TUTTO quello che si visita e da quale dispositivo, nella rete di un'azienda?

Mau P

E' una strategia di marketing vecchia come il mondo, creare curiosità facendo passare la notizia come "rubata".

BluowingD

Semplicemente orribile. Se è davvero questa la purosangue definitiva, in casa Ferrari hanno sbagliato qualcosa questa volta. Design anonimo che viene ulteriormente affossato da quei "ruotini di scorta" che ci hanno montato. Dalla Ferrari ci si aspetta ben di più.

misano

sono foto rubate oppure foto "concordate"?
due soli scatti di qualità decente su angolazioni decenti per far trapelare delle forme che saranno svelate tra 8 mesi... e messe in vendita tra 12...
sarò complottista ma queste foto permettono a ferrari di avere un feedback sulla linea e di correggere l'automobile in tempo per la presentazione con ritocchi alla carrozzeria.
Ferrari con gli ultimi modelli "di serie" ha riscosso meno apprezzamento e il rischio di debuttare con un modello su un segmento mai affrontato.

NonLoSo

ok, ma possono esserci questi problemi:
- la foto è stata scattata da una persona che può lavorare in 2 reparti vicini o addirittura dal responsabile del reparto che si muove senza essere fisso a nessuna postazione
- il sistema di videosorveglianza interno non sappiamo quanto tiene in memoria le registrazioni, mi viene il dubbio che cancelli le immagini se non si verifica nessun incidente a qualche operaio oppure qualche grave intoppo alla catena, quindi magari in Ferrari non hanno più accesso alle registrazioni

marco c

Con poche e semplici verifiche…
Considera che parliamo della catena di produzione di una Ferrari, non della Panda.
Quante purosangue avranno già prodotto e quante di colore grigio? Io credo molto poche. Poi la foto aiuta a risalire al momento in cui è stata scattata la foto, si vedono chiaramente le postazioni di lavoro 25 e 26 oltre che altra due auto (rossa e bianca) nello sfondo. Mettici anche il sistema di video sorveglianza interno e il tracciamento lavori effettuati sull’auto è il gioco è fatto.

NonLoSo

con la magia?

Signor Rossi
jacopokc

Evidentemente non sai che la ferrari adotta questi fari già sulla sf90 stradale e sulla Roma, che sono macchine presentate quasi 3 anni fa

marco c

Io penso che in meno di una giornata riescono ad individuare chi ha scattato la foto...

Luigi Melita

Ferrari ha confermato solo "entro il 2022" per il momento

Mario Rossi

ah ecco...

Mario Rossi

hai detto il doppio?

Dado

Beh, la sf90 Assetto Fiorano brutta non é.
Quoto la f12 tdf e la 488 pista

MatitaNera

La mia versione, certo.

NonLoSo

Ma visto che in catena di montaggio, per politiche aziendali in genere non si ha il proprio telefono personale, non è che hanno usato gli smartphone/tablet usati per lavorare proprio in catena?Quelli per gestire la produzione e segnalare eventuali problemi.

E tramite browser l'hanno caricata in qualche spazio web e poi condivisa.

Quindi a meno che non vadano a controllare tutti i tablet e tutte le operazioni fatte da ogni tablet nell'ultimo mese la vedo dura, visto che potrebbe essere stata fatta giorni fa e poi essere stata condivisa al pubblico solo questa settimana. Tra l'altro chissà quanto durano i log dei tablet e nel sistema di controllo..

Aristarco

Beh sarà un auto un pelo più esclusiva...la porsche vende 10 volte tanto o anche di piu

Signor Rossi
Davide

È corretto.

cuccuruccu

Si si, sono ispirati alla taycan: sono 2, proprio come sulla taycan.

MatitaNera

'IL' giorno seguente.

MatitaNera

Like

Alex Li

Fiancata cinese....
Fari Taycan....
Direi che Ferrari 296, Roma e GTC 4 si notano alla grande.
Ma dare fiato alle trombe fa ...

Alex Li

Fari ispirati a.....
Direi anche no!!!

CAIO MARIOZ

Perché quelli sono nati grigi o bianchi :P

CAIO MARIOZ

Perché quelli sono nati grigi o bianchi… :P

Paolo Giulio

Ma solo io la trovo esteticamente tossica come poche?

Avrà il brand del cavallino e venderà da matti, ma PERSONALMENTE la trovo proprio brutta...

Ok che un'auto va vista dal vivo, ma, anche dai video "rubati", sembra più una specie di restyling della FF (o GT4C che sia) che un'auto nuova.

Poi, boh, ovviamente i gusti sono personali e -ripeto- venderà un sacco... ma penso più per il nome che porta che per altri meriti.

Sempre PERSONALMENTE, reputo ci siano SUV più "belli" e riusciti.

P.S.
Complimenti ai dipendenti che hanno fatto le foto e le han vendute a chi di dovere; spero sinceramente che, tramite registrazioni video della catena di montaggio o altro, li becchino e li licenzino in tronco. Il danno economico e di immagine è notevole. Complimentoni (ironici)!

Francesco Camporese

carini i fari ispirati alla taycan, ma più cessi

sassi

costa pure il doppio (DOPPIO)... se non di più

Aniene

E certo che le foto sono reali, le hanno fatte in catena di montaggio. Riconosco l'ambiente avendoci eseguito manutenzione sui loro MES. Io non vorrei essere nei panni di chi ha fatto la foto.

Jaws 19

Mmmmh, a me non sembra. Mi pare proprio una nervatura. Staremo a vedere.

P.S. hanno tolto la possibilità di dare i like, ed è chiaro il motivo, ma quelli degli account bot continuano ad arrivare. A valanga. Speriamo si possa trovare una soluzione.

Davide

lo stavo per scrivere. Qualcuno oggi o domani ca-g-a sangue. Anni fa uno stagista pubblicò foto di una tailor made per Lenny Kravitz. Impunemente proprio, sul suo profilo. Giorno seguente il badge stranamente non andava. Quelle postazioni fisse di avvitatori in lontananza, che odio in foto.

Mario Rossi

l'ho pensato pure io, per 1/2 secondo. ma direi che questa e' decisamente meglio.

Mario Rossi

secondo me e' il riflesso di una qualche pedana che gli sta vicino

Mario Rossi

i mac sono grigi eppure non mi sembra che li critichi ...

Mario Rossi

beh, allora non hai visto cosa si costruisco in america partendo da un semplice telaio. quelle si ce sono porcherie.

Mario Rossi

non si sente la necessita' di nessuna auto in particolare, eppure le fanno lo stesso.

Sandruz

Non se ne sentiva la necessità di questo modello.
Ma i prezzi si sanno?

Matvej Bolkonskij

Si può dire nonostante sia un marchio italiano venerato da tutti? Questa macchina è una roba adatta a cafoni assurdi

Luis

Sulla linea di montaggio proprio...qualcuno perde il posto di lavoro stasera.

T. P.

https://media4.giphy.com/me...

CAIO MARIOZ

La Ferrari grigia è proprio orribile!

Auto

Volkswagen Tiguan eHybrid, 2 settimane alla guida del SUV Plug-in

Auto

Auto elettrica fa rima con casa e indipendenza energetica | Un caffè con Silla

Auto

Honda HR-V eHEV: spaziosa, pratica ed efficiente | Recensione e Video

Auto

La nostra avventura con un van camperizzato (e che van!) | Video