Cerca

Stellantis conferma: il successore di Tavares entro giugno

Elkann vuole che l'azienda sia sulla strada della ripresa prima di selezionare un nuovo CEO

Stellantis conferma: il successore di Tavares entro giugno
Vai ai commenti 1
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 3 feb 2025

Il successore di Carlos Tavares alla guida di Stellantis? La priorità del Gruppo è quella di fare presto e un nome dovrebbe essere ufficializzato entro il mese di giugno. Lo rende noto il presidente del Gruppo per il Sudamerica, Emanuele Cappellano, nel corso di una conferenza stampa.


Il successore di Carlos Tavares alla guida del Gruppo Stellantis dovrebbe essere scelto entro la prima metà del 2025. Stiamo lavorando alla successione, il management è impegnato e il nostro Amministratore delegato ad interim John Elkann ha questa come priorità.

Conferma che è arrivata pure annunciando il nuovo rimpasto del management che Stellantis ha voluto effettuare per semplificare ulteriormente le sue attività.

PRIORITÀ

Tavares aveva dato le sue dimissioni alla fine dello scorso anno. In attesa del successore,  Stellantis si era organizzata, ed era stato creato un Comitato esecutivo ad interim, responsabile della direzione e della supervisione della Società per conto del Consiglio di amministrazione. Alla guida di tale comitato, il presidente John Elkann che sta lavorando anche alla ricerca del nuovo CEO.

Dopo l'addo di Tavares, Stellantis ha iniziato a cambiare linea, tentando anche di ricucire i rapporti tra l'azienda e l'Italia, senza dimenticarsi il rientro all'interno dell'associazione ACEA. Il Gruppo ha promesso pure di recente nuovi investimenti negli Stati Uniti a seguito di un incontro con Donald Trump.

Pare che che Elkann voglia che l'azienda sia sulla strada della ripresa prima di selezionare un nuovo CEO che comunque prenderà in mano l'azienda in un momento molto delicato con il settore automotive chiamato ad affrontare nuove sfide. Tra pochi mesi sarà quindi nominato il nuovo numero uno di Stellantis.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento