Cerca

Il garage perfetto... senza spendere troppo (accessori da avere in garage)

Per effettuare una piccola manutenzione alla propria auto nel garage di casa è necessario dotarsi di alcuni accessori che possono essere acquistati su eBay.

Il garage perfetto... senza spendere troppo (accessori da avere in garage)
Vai ai commenti
Redazione
Redazione
Pubblicato il 23 mar 2021

Dedicare qualche ora alla propria auto per effettuare periodicamente un po' di manutenzione è importante per evitare brutte sorprese in futuro. Controllare la pressione degli pneumatici e verificare lo stato della batteria, sono, ad esempio, tutte operazioni utili per mantenere in perfetta salute la propria autovettura. Per effettuarle, però, è necessario dotare il proprio garage di casa di alcuni accessori utili come compressori, tester, casetta porta utensili e banco da lavoro.

Se non si dispone di questi strumenti è necessario acquistarli. Visto il periodo che stiamo vivendo, in cui è consigliabile muoversi il meno possibile per motivi sanitari, si può puntare sugli acquisti online. Su eBay.it, per esempio, è possibile trovare un'ampia offerta di accessori per il mondo auto. E scegliere il Marketplace di questi tempi, significa anche aiutare le aziende italiane.

Infatti, lo scoppio dell'emergenza sanitaria ha colpito duramente l'Italia anche dal punto di vista economico. Sono molte le Piccole e Medie Imprese italiane ad aver subito pesanti ripercussioni. Per questo, eBay.it, grazie al suo modello di business, punta a mettere in comunicazione domanda ed offerta. Comprare su eBay.it non vuol dire quindi soltanto acquistare un prodotto: significa sostenere un'attività commerciale e la sua realtà, portando così valore all’economia del territorio.

IL GARAGE PERFETTO

All'interno del Marketplace è possibile trovare molteplici proposte di accessori per il mondo dell'auto adatti a tutte le tasche. Dovendo scegliere prodotti da utilizzare per la manutenzione di un'autovettura, il suggerimento è quello di andare a valutare con attenzione la scheda di ogni singolo articolo per verificare se effettivamente è compatibile con il proprio veicolo o se si adatta alle nostre effettive necessità.

Per chi vuole effettuare un po' di interventi alla propria autovettura nel garage di casa non può non disporre di una cassetta porta utensili dove poter riporre tutti gli strumenti necessari. Ce ne sono di tanti tipi e di varie dimensioni. Ovviamente va scelto con attenzione il prodotto giusto per la propria finalità d'uso, facendo attenzione anche allo spazio che andrà ad occupare. Un dettaglio non di poco conto soprattutto per chi ha un box piccolo.

Se poi si ha bisogno di un piano su cui lavorare nel garage di casa, su eBay.it si trovano pure diversi banchi di lavoro di varie grandezze, anche pieghevoli per chi non dispone di tanto spazio.

La cura degli pneumatici è molto importante, soprattutto in questo periodo dove le auto possono stare a lungo ferme a causa delle limitazioni alla mobilità dovute all'emergenza sanitaria. Per mantenere la pressione degli pneumatici ad un valore corretto, all'interno del Marketplace si trovano diversi compressori un po' di tutte le tipologie e che possono essere utilizzati anche per altri veicoli come le moto.

E per verificare lo stato della batteria, per evitare di rimanere a piedi magari dopo che l'auto è stata a lungo ferma per il periodo invernale, su eBay.it si possono acquistare tester di facile utilizzo.

in collaborazione con eBay

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
B
BerlusconiFica 01 Jan 1970 @ 00:00

bravo

B
Babi 01 Jan 1970 @ 00:00

Che articolo del menga😓🤦‍♂️

D
Developer 01 Jan 1970 @ 00:00

se hai risolto il problema rimane in memoria come rimanente ma il motore funziona

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Nella mia rimane una fastidiosa spia e l'avviso ad ogni avvio

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche meno

D
Dark!tetto 01 Jan 1970 @ 00:00

Dilettanti

B
B83 01 Jan 1970 @ 00:00

Che succede se non si resetta il computer di bordo?

B
B83 01 Jan 1970 @ 00:00

Chi vuole evitare le spese di manodopera delle varie officine, chi vuole montare personalmente il miglior pezzo di ricambio di marca e non quello che propone l’officina, sovrapprezzato, chi vuole che il lavoro sia fatto a regola d’arte e non ha un meccanico di fiducia. E naturalmente è in grado di farlo a regola d’arte. Si forse lo 0.01%

R
Ratchet 01 Jan 1970 @ 00:00

HDGarage ?

D
Developer 01 Jan 1970 @ 00:00

tutto dipende dalla punta, da quante volte é stata svitata/avvitata e dal clima. sulle auto alcune vanno pulite,ingrassate o direttamente sostituite. se vai dai meccanici che non hanno voglia rimettono sembra la stessa fino a quando non si spana o rompe..e li é un casino

D
Developer 01 Jan 1970 @ 00:00

dipende dai modelli, sinceramente l'avvitatore beta non l'avrei preso

N
Neptune 01 Jan 1970 @ 00:00

Le primedonne che girano su questo blog non avranno preso in mano una chiave nemmeno una volta nella loro vita

C
Cicileu Ieu 01 Jan 1970 @ 00:00

Vorrei fare un appunto. GRAVE.
Avete dimenticato la cosa più importante che non deve mai mancare in un garage.
Il frigorifero con le birre.
Non ci siamo, le basi proprio.

L
LuPo 01 Jan 1970 @ 00:00

Cos'è, arabo?

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Al nemico

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

E le damigelle da 54kg?

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Mica pago io.

E
Everything in its right place. 01 Jan 1970 @ 00:00

Boh per me chiavi e cacciaviti tornano sempre utili: qualsiasi cosa in casa è avvitata. Prima o poi ti servono e prima o poi ti ritrovi una vite rognosa per cui ti serve un cacciavite che faccia benissimo il suo lavoro oppure rischi di spaccarla.

D
Developer 01 Jan 1970 @ 00:00

infatti é quello che ho detto..per uso hobbystico beta é sprecato visto il costo. ci sono vari marchi di qualitá buona senza spendere cifre esagerate e dalla buona durata. se avessi tutto beta sarei oltre i 1000€ (o forse ci sono giá arrivato con quello che ho..mah 😂)

E
Everything in its right place. 01 Jan 1970 @ 00:00

Si ma cacciaviti e chiavi beta durano una vita e ci fai qualsiasi cosa. Ho visto gente a 40 anni smadonnare cercando di svitare una vite con un cacciavite scadente con una punta che sembrava fatta apposta per spanare le viti. Certe cose vanno comprate buone una volta e durano una vita (finché non fai l'errore di prestarle in giro ovviamente).

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

eh sbagli..è un costo aggiuntivo non compreso nel cambio gomme

M
Masterblack91 01 Jan 1970 @ 00:00

Un Wall of text per 3 articoli,senza spendere troppo e poi uno costa 150 euro,l'altro 330.
Con quella cifra ci escono tantissimi utensili,come la pinza per levare le clip di plastica,il kit per verificare la compressione,un set di chiavi inglesi,una chiave dinamometrica,un crick,dei cavalletti ecc.
Insomma di tutti gli utensili utili sono stati elencati solo 3 generici.

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

A me pare sempre. Magari mi sbaglio.

L
Luigi Melita 01 Jan 1970 @ 00:00

Considerato che oggi i led dentro alle auto iniziano a diffondersi anche nei segmenti medi... beh, corro a comprare le Hue per il mio garage :)

D
Developer 01 Jan 1970 @ 00:00

vabbé parlava di cambio stagionale e li mica fai una convergenza ed equilibratura ogni volta...ci sta farlo da soli se uno ha doppi cerchi gommati dato che si tratta di mettere il cric,svitare e avvitare con una chiave dinanometrica ai giusti Nm 110/120 o piú. cmq da me prendono 45€ per equilibratura,montaggio e convergenza conviene quasi portarla sempre 😂

D
Developer 01 Jan 1970 @ 00:00

ci aggiorneremo pure su quello. ci saranno sempre dadi da svitare,liquidi da cambiare,ammo da sostituire e portiere cigolanti

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

4 pali e un paio di onduline?

D
Developer 01 Jan 1970 @ 00:00

certo dipende dall'anno e anche dai protocolli usati dall'auto. giá che abbiano uniformato la porta dal 2002/3 é stata una grancosa in ambito auto. con i tool generici ormai si supportono kline e il can, poi in base a quello che si deve fare si sceglie il programma. sul motore marino 2011 uso il vag, i driver vcds e interfaccia yamaha (spesa 8€ vs i 250€ di quella proprietaria).
adesso mi sto informando sui software gpl landi visto che li ho mai usati e devo aiutare un amico

D
Developer 01 Jan 1970 @ 00:00

le pinzette prensili mi mancano🤔all'inizio iniziavo li elencavo in ordine alfabetico 😂

J
Jacopo93 01 Jan 1970 @ 00:00

Eh però anche tu.. Vuoi mettere delle Hue e fare il garage rgb? 😂 La nuova frontiera! 😂

J
Jacopo93 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche meno! 😂😂😂

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

che c'entra la convergenza? quella se non ci sono problemi il gommista non te la fa pressocché mai

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

E la convergenze etc? Non mi fido di me stesso.

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Ah già. Io intendevo il semplice rabbocco ovviamente.

j
jonname84 01 Jan 1970 @ 00:00

Il mio ha degli inserti diversi, calamita, gancetto e pinzette prensili, ti cade una vite o un dado nel posto sbagliato e salva la vita ed il calendario dei santi.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

perfetto! modifico subito il cv

A
Alfonso 01 Jan 1970 @ 00:00

Per fare retrofit mi servono vcds, vcp e odis

M
Moreno 01 Jan 1970 @ 00:00

bisogna valutare la zona, il prezzo e la data di acquisto dell'immobile o se magari é un'ereditá

M
Moreno 01 Jan 1970 @ 00:00

sei un CEO di azienda praticamente

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

il sabato sono aperte... o lavori sempre?

B
Barone Von Zeppeli 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma in teoria non è solo HDBLOG, è anche HDMOTORI. Infatti se vedi in alto nell'intestazione del sito c'è scritto HDMOTORI :)

D
Developer 01 Jan 1970 @ 00:00

ho pure quello. aggiungerei anche la penna calamitata che sempra una caz ma quando ti cade qualcosa nel vano motore e non sai come recuperarlo salva 😂...ci sono troppe cose

D
Developer 01 Jan 1970 @ 00:00

mai vista..ma immagino sia molto simile a tutti i modelli con scarico.
gli attrezzi non bastano mai soprattutto quando scopri che ti permettono di fare lo stesso lavoro con meno sforzo e/o in meno tempo 😂

D
Developer 01 Jan 1970 @ 00:00

per il mio uso auto basta. alla fine misuro basse tensioni. e i problemi alle centraline necessitano abilitá fuori dalla meccanica(per la normale gestione uso uno scan tool su porta obd2 con i software pc)
con il mio multimetro da 5€ verifico batteria,alternatore, contatti, resistenza bobine, fusibili, continuitá cavi e basta. sinceramente non sento la necessitá di cambiarlo.
se servono misure fini ci vuole qualcosa di decisamente migliore dato che sia l'elettronica che i puntali fanno abbastanza pena 👍

j
jonname84 01 Jan 1970 @ 00:00

Endoscopio con telecamera, risolve tante grane senza dover smontare mezza macchina.
Senza contare che gli attrezzi vanno presi buoni, Usag/Pastorino.

s
skylineeeeeeful 01 Jan 1970 @ 00:00

hai visto su amazon la XL tech, tanica di scarico? molto comoda soprattutto da svuotare.
attrezzi non ce ne sono mai abbastanza, basti pensare a quanti estrattori possono servire, o set specifici.. io un po' alla volta sto ingrandendo la collezione.

F
Felipo 01 Jan 1970 @ 00:00
in collaborazione con eBay

Redazione

neanche il coraggio di firmare 😂

D
Developer 01 Jan 1970 @ 00:00

ne mancano di cose in lista..poi gli attrezzi dipendono dalla mansione e dal livello di abilità.
le bacinelle col solo becco sono proprio scomode

s
skylineeeeeeful 01 Jan 1970 @ 00:00

per me, due dinamometriche, piccola e grande. calamita snodabile che riduce del 30% l'emissione di bestemmie. bacinelle furbe, per raccogliere l'olio e svuotarle senza fare il disastro per terra.
e un telefono col numero del pronto soccorso sempre pronto in caso si lavori amatorialmente da soli

S
Super Rich Vintage 01 Jan 1970 @ 00:00

Vabbè, tanto adesso che arrivano le elettriche, si potrà fare sempre meno...

S
Super Rich Vintage 01 Jan 1970 @ 00:00

Molto più divertente staccare l'assegno...

N
Ngamer 01 Jan 1970 @ 00:00

penso di avere un ferramenta completo e oltre nel box :P non mi serve altro

P
Pip 01 Jan 1970 @ 00:00

Più o meno sono d'accordo su tutto ma non sul multimetro.
Sono dell'opinione che sugli strumenti di misura, di qualsiasi tipo, non bisogna lesinare.
Spesso basiamo tutta la ricerca dei problemi sulla lettura di uno strumento di misura, e se quella lettura non è accurata allora perdiamo solamente tempo, perché stiamo cercando di risolvere un problema quando in realtà il problema da risolvere è totalmente diverso.
I multimetri cinesissimi da 5 euro sono la definizione dell'inaffidabilità, senza contare che non hanno la minima protezione, quindi se fai la caxxata (e capita a tutti) di voler misurare la tensione della batteria con le sonde in posizione di misura di corrente, ti esplode il multimetro in mano.
Ho comprato tantissimi strumenti di misura troppo economici per imparare questa lezione.

Quindi, per multimetri, calibri, micrometri e strumenti di misura vari, mai andare troppo al ribasso.
Il mio minimo è qualcosa come l'uni-t ut61e, che costa 60 euro.
Qualsiasi cosa di inferiore e inizio a non fidarmi più dello strumento

S
SoUlSnAkE 01 Jan 1970 @ 00:00

non ci siamo proprio...e le damigiane da 54lt dove le metto???

P
Pip 01 Jan 1970 @ 00:00

Più o meno sono d'accordo su tutto ma non sul multimetro.
Sono dell'opinione che sugli strumenti di misura, di qualsiasi tipo, non bisogna lesinare.
Spesso basiamo tutta la ricerca dei problemi sulla lettura di uno strumento di misura, e se quella lettura non è accurata allora perdiamo solamente tempo, perché stiamo cercando di risolvere un problema quando in realtà il problema da risolvere è totalmente diverso.
I multimetri cinesissimi da 5 euro sono la definizione dell'inaffidabilità, senza contare che non hanno la minima protezione, quindi se fai la cazzata (e capita a tutti) di voler misurare la tensione della batteria con le sonde in posizione di misura di corrente, ti esplode il multimetro in mano.
Ho comprato tantissimi strumenti di misura troppo economici per imparare questa lezione.

Quindi, per multimetri, calibri, micrometri e strumenti di misura vari, mai andare troppo al ribasso.
Il mio minimo è qualcosa come l'uni-t ut61e, che costa 60 euro.
Qualsiasi cosa di inferiore e inizio a non fidarmi più dello strumento

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

Cavalletti da moto e set di brugole

s
sailand 01 Jan 1970 @ 00:00

Non dico non è fattibile ma che la perdita di tempo mi costerebbe un’ora di permesso al lavoro (non trovo certo aperto la domenica sera) e la convenienza cala.
Diverso il discorso di mio fratello con la sua prima cinquecento: quella è passione, non praticità o convenienza.

D
Developer 01 Jan 1970 @ 00:00

per fortuna ho il centro raccolta vicino casa..raggiunti i mei canonici 20L prendo e butto.
cmq anche il meccanico mi ritira 4/6L senza fiatare..solo che sono pigro e preferisco fare tutto in una volta

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

non sei un vero amante dei motori.....che delusione

S
Super Rich Vintage 01 Jan 1970 @ 00:00

Ormai solo gli esperti del fai da te a cui piace avere attrezzi in mano.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

dimentichi il nastro americano

s
sailand 01 Jan 1970 @ 00:00

Se vai in giro con la Ford model t perché già se hai una balilla...

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

ma no, il divertimento dove lo metti? penso che negli ultimi vent'anni la mia moto sia passata in officina una sola volta...

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

pensa che io compravo le chiavi una alla volta per spendere poco, però erano di marca...ma poi gli attrezzi sono da vedere dal vivo, morte all'online

S
Super Rich Vintage 01 Jan 1970 @ 00:00

L'auto è sacra si tocca solo per guidarla, tutto il resto lo deve fare l'autofficina autorizzata dietro lauta ricompensa, il libretto di manutenzione non si aggiorna da solo...

L
LuPo 01 Jan 1970 @ 00:00

non ci sono né un cavalletto per bici né gli estrattori per le varie componenti. così il garage rimane piuttosto sguarnito...

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

solitamente però hai punti di raccolta anche in città per gli oli esausti, inoltre non è che cambi olio ogni settimana, basta munirsi di contenitore e alla prima occasione lo butti

D
Developer 01 Jan 1970 @ 00:00

parlo di cinese in negozio..poi online ci sará qualcosa di buono. basta guardare come sono le impugnature, la grammatura e i profili per capire che molto spesso non sono da comprare...si spende quei 2/5€ in piú a kit e vive sereni oltre al fatto che se ti si rompe quello scarso lo devi pure ricomprare.
quando ero ragazzino e non avevo soldi li compravo per lavorare allo scooter..me ne fosse rimasto uno intero 😂

L
LAM 01 Jan 1970 @ 00:00

Manca la pinza tronchese ed il fil di ferro per aggiustare la maggior parte delle cose

s
sailand 01 Jan 1970 @ 00:00

In città nulla è a due minuti. Se abiti non in periferia poi una isola ecologica vicina te la sogni.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

l'unico problema che ho mai avuto è stato con gli inserti che si rovinano facilmente, ma anche li si va sulla media qualità e durano una vita......per le chiavi inglesi o brugole che si spaccano devi proprio impegnarti per trovarle di infima qualità

D
Developer 01 Jan 1970 @ 00:00

una punta di merta rovina il lavoro, una chiave inglese non sagomata correttamente o se ti si spacca in avvitamento una brugola a certi N ti puoi fare male.
ci sono tanti attrezzi e kit di varie marche che costano poco non c'é bisogno di scomodare i cinesi anche se il lavoro é per una volta e basta. per uso amatoriale sconsiglio i beta ottimi, durano una vita ma troppo cari a bussola va 7/10 minimo 😂

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

parli delle gomme? dai anche senza ponte è semplicissmo svitare qualche bullone e cambiarle, per lo smaltimento l'unico problema è l'olio, ma ormai ovunque ci sono punti di raccolta e basta un contenitore qualsiasi

L
LeoX 01 Jan 1970 @ 00:00

Boh non lo so ragazzi, cercate pure voi magari mi aiutate xD La zona è Pompei.

s
sailand 01 Jan 1970 @ 00:00

In certe città non del sud non va meglio. Solo un posto auto in autorimessa costa più del box a Lecce. In certi quartieri il box costa più del miniappartamento.

l
luca bandini 01 Jan 1970 @ 00:00

ma devi pure smaltirli e stare attento a non sporcare e, sopratutto, a non farti male quando alzi l'auto! non bastano due chiavi inglesi per fare il meccanico

D
Developer 01 Jan 1970 @ 00:00

su quasi tutte vanno le obd2 elm da 7€. poi in base all'anno ti possono servire vag o simili

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

per gli attrezzi non condivido il discorso cinese, nel senso che se li usi una volta all'anno non ti serve il top dei top......dipende sempre dall'utilizzo

F
Fabrizio 01 Jan 1970 @ 00:00

Commento più utile di tutto l'articolo marchett@ sopra :D

A
Alfonso 01 Jan 1970 @ 00:00

Io al contrario, comprandomi le diagnosi opportune ed i pezzi ho risparmiato sempre una vagonata di soldi.

F
Fabrizio 01 Jan 1970 @ 00:00

Commento più utile di tutto l'articolo marchetta sopra :D

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

ormai ogni paesino ha l'area ecologica dove smaltirli, 2 minuti di viaggio

D
Developer 01 Jan 1970 @ 00:00

la rogna? vai dal meccanico vicino casa/benzinaio o centro raccolta non si paga..devi solo chiedere se lo raccolgono(i meccanici si e spesso anche i benzinai)

s
sailand 01 Jan 1970 @ 00:00

Mettici la rogna di dover far smaltire l’olio usato e relativa perdita di tempo e la convenienza cala.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

se sono montate sui cerchi non vedo dove sia il problema, se fai tanti km la soluzione migliore è avere due treni comprensivi di cerchi

M
Matteo 01 Jan 1970 @ 00:00

quando su hdblog leggi articoli su chiavi inglesi per il garage con i link ebay per farci 2 spicci capisci che siamo un po' alla frutta

D
Developer 01 Jan 1970 @ 00:00

da me un 14m sta sui 20K

D
Developer 01 Jan 1970 @ 00:00

esci un pó con il retro e lavori all'anteriore 👍

s
sailand 01 Jan 1970 @ 00:00

Il mio è perfetto senza spendere nulla: non ho ne garage ne auto!
Al di là delle battute, qualche anno fa l’autorimessa dove tenevo l’auto chiuse e avrei dovuto o parcheggiare in strada (impossibile nel mio quartiere) con la certezza che sarebbe stata vandalizzata o rubata. Oppure avrei dovuto prendere un box e quelli fatti dal comune li paghi a peso d’oro e non ne diventi neanche proprietario.
Fatti due conti quel che spendevo per l’auto mi permette di prendere un taxi quando serve e in emergenza un’auto in prestito in famiglia la trovo.

D
Developer 01 Jan 1970 @ 00:00

sono un hobbysta ...ho letto l'articolo ,mi sono fiondato ma non ho trovato nulla 😂
il carrello porta attrezzi ha senso ma costicchia specialmente quelli buoni (la parete portrattrezzi costa decisamente di meno ma non basta per organizzare tutto..inoltre il carrello lo puoi utilizzare anche come banco)
-quello che serve sono compressore minimo stanley 100€ (per eventuale pistola)
-chiave dinanometrica
-torx/esagonali bussole
-morsa di medie dimensioni(quelle piccole servo a nulla)
-luce
-tester/multimetro da 5€
-caricabatteria/manutentore di carica smart vanno bene anche quelli da 10€(ne ho due, uno da 70€ e l'altro da 6€...quello economico ricarica lentamente ad 1A ma fa le stesse cose)
-cric/cavalletti/legno vige il buonsenso, se volete lavorare in sicurezza cavalletti sennó crick in serie e pneumatico sempre sotto la carrozzeria
-cavi auto: a volte ci possono essere cadute di tensione che i caricabatteria smart dicono di buttare(fondamentalmente sotto i7,5V vengono segnate moto e non supereranno mai quella tensione)...dato che il processo di solfatazione non é ultrarapido si puó tentare di ripristinare una batteria alimentandola da altra batteria(fatto due volte su batterie a 3/5V e dopo un anno sono vive)
-attrezzi solo buoni non prendete roba cinese che si spezzano
-il banco lavoro l'ho preso al brico in offerta a 29€ e ogni ripiano tiene fino a 70Kg..quindi almeno che non smontate tutto il motore regge😂 per togliere tutto il motore ci sono i supporti che non costano neanche tanto e permettono la rotazione

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Olio ci sta, già il cambio gomme mi pare ottimistico

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

ma chi si mette ancora a fare ste robe? lo 0.01% dei conducenti?

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

in provincia basta avere cemento e mattoni

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

vabbè ma il cambio filtri, olio, gomme e pulizia puoi farli ormai su quasi qualsiasi auto, il problema è solo resettare il computer di bordo

l
luca bandini 01 Jan 1970 @ 00:00

se hai una macchina con meno di 20 anni metterci mano da soli (senza adeguate conoscenze) è da pazzi e si causano più danni che altro.

se uno deve fare altri lavori allora il discorso cambia

J
J0k3r_IT 01 Jan 1970 @ 00:00

vabbè se hai comprato casa in una zona sovraffollata senza un posto auto è un conto... io comunque ho parlato di casistica fuori dalla città che fa questione a se... però in generale in paese le case hanno quasi tutte un posto auto coperto o meno. A ogni modo 50.000 euro per un paio di metri quadrati mi sembra tantissimo...

D
Developer 01 Jan 1970 @ 00:00

vado in negozio solo per averli in omaggio😂

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

in realtà è accatastato come magazzino, quindi sono un imprenditore?

J
Jacopo93 01 Jan 1970 @ 00:00

È la cifra che ho speso, 18 m2.

L
LeoX 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi pare poco 20k

L
LeoX 01 Jan 1970 @ 00:00

Campania, direi anche peggio :) C'è molta sovraffollamento in provincia di Napoli e Salerno (escludendo il Cilento).

J
Jacopo93 01 Jan 1970 @ 00:00

50k? Ragazzi su Lecce un garage (non box) ti viene al massimo 20k, ed è pure caro 😂

Edit: Lecce città, non paesini di provincia.

G
Ginomoscerino 01 Jan 1970 @ 00:00

abiti in Liguria? lì un box auto costa quasi come un monolocale

L
LeoX 01 Jan 1970 @ 00:00

Io abito in paese e spendere 50.000€ per comprare un box (box, non un garage dove oltre all'auto posso metterci anche 40kg di sopressate e svariati mobili) non posso permettermeli. Figurati un garage dove mettere attrezzi.

J
J0k3r_IT 01 Jan 1970 @ 00:00

in città forse, ma se abiti in paese anche se a ridosso della città parlare di "garage come roba da borghesi" mi sembra un'esagerazione.

L
Luigi Melita 01 Jan 1970 @ 00:00

Non sapevo di essere borghese, la nuova serie su DMax xD

L
LeoX 01 Jan 1970 @ 00:00

Fidati, se hai un garage dove oltre all'auto ci vanno altre cose, lo sei.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

non sapevo di esserlo...

L
LeoX 01 Jan 1970 @ 00:00

E chi lo ha il garage? Roba da borghesi. Io al massimo ho un posto auto dove a stento riesco ad aprire lo sportello dell'auto e necessito del bumper posteriore perché se non mi attacco al muro la saracinesca non si chiude.

P
P€ggiori55im0 01 Jan 1970 @ 00:00

😅
Ho capito solo EBay!!!
🤑🤑🤑
Avete una fantasia invidiabile🤑😳😶

M
Migliorate Apple music 01 Jan 1970 @ 00:00

non possono mancare in nessun garage

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

quelli solitamente sono in omaggio

G
GianL 01 Jan 1970 @ 00:00

calendari sozzi?