BMW i5 Touring, la station wagon elettrica ce la immaginiamo così

03 Gennaio 2022 6

BMW sta progressivamente ampliando la sua gamma di auto elettriche. Dopo aver lanciato la i4 e la iX, vetture che stanno avendo un ottimo successo in termini di vendite, il marchio tedesco, nel corso del 2022, toglierà i veli su nuovi modelli a batteria tra cui anche la nuova i5 basata sulla nuova generazione della BMW Serie 5. Il nuovo modello a batteria abbiamo già avuto modo di vederlo su strada, ovviamente camuffato. Non dovrebbe differenziarsi molto dalla versione endotermica visto che poggerà sulla medesima piattaforma.

Per il marchio tedesco, la Serie 5 è molto importante e quindi c'è molta attesa per la versione elettrica. A quanto pare, sembra che il marchio tedesco voglia proporre la futura i5 anche in versione Touring e cioè con forme da station wagon. Secondo alcune voci, il debutto sarebbe atteso successivamente alla versione berlina. Si tratterebbe di una novità interessante visto che, per il momento, la maggior parte delle nuove elettriche lanciate sul mercato sono SUV/crossover e berline.

Partendo dalle foto spia e da quello che sappiamo sulla BMW i5, abbiamo provato ad immaginarci come potrebbe essere la versione Touring. Il risultato è nel render che potete vedere.

STATION WAGON ELETTRICA

Dunque, sembra che BMW voglia scommettere anche sulle station wagon elettriche. Il design, ovviamente, riprenderà molti elementi di quello della nuova Serie 5 e della i5. I fari a LED disporranno di un design sottile ed allungato. La griglia frontale, proprio come negli altri modelli elettrici del marchio tedesco, sarà ovviamente chiusa vista l'assenza del motore endotermico. Eventuali versioni M più sportive disporranno di alcuni dettagli dedicati per rendere il look più aggressivo.

A livello degli interni non ci dovrebbero essere particolari differenze con le versioni berlina. In particolare, ci sarà tanta tecnologia. Avremo un unico pannello al cui interno sono presenti i display della strumentazione e quello dell'infotainment. La Touring offrirà, ovviamente, una capacità di carico superiore a quello della nuova Serie 5 berlina.

Sul fronte dei powertrain, la i5 Touring dovrebbe adottare quelli della i5 berlina. Probabilmente ci saranno più versioni, sia con singolo motore elettrico e sia con doppio motore. Maggiori informazioni arriveranno nel corso dei prossimi mesi, con l'avvicinarsi del debutto della nuova BMW Serie 5.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
jonname84

FINALMENTE!!

Tutti parlano di "abbiamo provato ad immaginarla...ecco il (nostro) render", poi trovi la stessa foto in enne mila portali con watermark diversi. Quindi chi è che ha provato ad immaginarla?

Roman

le station wagon io le paragono a dei carri funebri, la lunghezza è lì vicino e poi non chiamate le auto elettriche Touring poca automia

Matvej Bolkonskij

Sì chiama Touring e fa al massimo 400km......

Nick126

Fosse uscita nel 2015 forse sì. Nel 2022 avrà una "mascherina" molto più grande

Ocram

Un bel scaldabagno

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8