Nuova BMW X2, foto spia della versione elettrica
Il powertrain potrebbe essere il medesimo della BMW iX1

Sappiamo che la prossima generazione della BMW X2 sarà profondamente differente rispetto a quella attuale. Le foto spia avevamo permesso di osservare le prime importanti differenze. A quanto pare, la futura nuova X2 sarà proposta pure in una versione 100% elettrica che potrebbe chiamarsi BMW iX2. Proprio questo modello è stato, di recente, intercettato su strada intento ad effettuare i classici test di sviluppo.
PRIMI DETTAGLI
Che si tratti di una vettura elettrica lo si capisce da alcuni dettagli importanti. Sebbene la vettura presenti un camuffamento molto esteso, si possono vedere i classici adesivi che identificano i modelli elettrici in fase di test. Inoltre, la calandra è chiusa vista l'assenza del motore endotermico e non si vedono terminali di scarico.
Per quanto riguarda l'aspetto di questo modello, non dovrebbero esserci particolari differenze con la futura versione endotermica. Il SUV dovrebbe presentare misure leggermente superiori rispetto a quelle della generazione attuale. Ma la vera novità la troveremo dietro con una linea del tetto che scende più progressivamente verso il posteriore per dare alla vettura le forme di un SUV Coupé.
Gli interni non si vedono ma dovrebbero essere molto simili a quelli della nuova generazione della BMW X1. Dunque, troveremo il BMW Curved Display che integra gli schermi della strumentazione e dell'infotainment dotato della piattaforma iDrive 8.
Per quanto riguarda il powertrain non ci sono ancora informazioni precise. Tuttavia, visto che la nuova BMW X2 poggerà sulla medesima piattaforma della nuova BMW X1, è possibile che il powertrain della BMW iX2 sia lo stesso della BMW iX1. Dunque, parliamo di un doppio motore elettrico da 230 kW / 313 CV alimentato da un batteria da 64,7 kWh. Visto che al debutto manca ancora diverso tempo, si parla della fine del prossimo anno, sicuramente ci sarà modo di scoprire maggiori dettagli sullo sviluppo di questo nuovo modello.
[Foto spia: Motor1.com]
Copyright immagine: lestertair