Cerca

BMW Serie 3, teaser del restyling. Il debutto si avvicina

Presto arriverà un aggiornamento per la berlina tedesca.

BMW Serie 3, teaser del restyling. Il debutto si avvicina
Vai ai commenti 5
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 17 mag 2022

Il restyling della BMW Serie 3 si sta avvicinando. La casa automobilistica tedesca, infatti, ha condiviso un teaser attraverso i suoi canali social che mostra nella penombra il frontale dell'auto, annunciando il prossimo arrivo del nuovo modello. Non c'è ancora una data ufficiale ma alcune indiscrezioni affermano che il debutto potrebbe essere davvero molto vicino.

Il costruttore tedesco con il restyling introdurrà diverse novità che non si limiteranno a ritocchi al design della vettura.

COSA SAPPIAMO?

Le maggiori novità dovrebbero arrivare al livello dell'abitacolo con una maggiore dotazione tecnologica. In particolare, dovrebbe essere presente un grande pannello con integrati i display della strumentazione e dell'infotainment. Si tratta di una soluzione che abbiamo già visto in diverse nuove vetture del marchio tedesco coma le nuove BMW i4 e iX. Il sistema infotainment, in particolare, potrà contare sulla piattaforma iDrive 8 che offre l'accesso ad una serie di servizi digitali di ultima generazione. Non dovrebbero poi mancare nuovi materiali e colori per gli interni.

Le novità del design si focalizzeranno prevalentemente al livello del frontale con un diverso paraurti e fari dal design più sottile. Il nuovo look, probabilmente, lo abbiamo già parzialmente visto. Quando, di recente, BMW aveva presentato la nuova berlina elettrica i3 per il mercato cinese, avevamo raccontato che alcuni elementi del design anticipavano quelli del restyling della Serie 3 europea. Inoltre, è possibile che arrivino anche nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal nuovo disegno, come spesso accade con i restyling.

Parlando di motori, invece, non dovrebbero esserci particolari sorprese. BMW dovrebbe confermare l'attuale gamma di propulsori. Ovviamente, continueranno ad essere proposte pure le varianti dotate di powertrain ibridi Plug-in. Nel frattempo, tra pochi giorni sarà presentata al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2022 la BMW M4 CSL, un modello sportivo molto speciale.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento