BMW M4 CSL, ultimi teaser prima del debutto della nuova sportiva

14 Maggio 2022 0

Al debutto della nuova sportiva BMW M4 CSL manca sempre di meno. Come sappiamo, questo modello sarà svelato durante il Concorso d'Eleganza Villa d'Este che inizierà il 20 maggio. Per tenere alta l'attenzione su questa vettura, il costruttore tedesco ha condiviso all'interno del canale Instagram della divisione M ulteriori teaser che permettono di intravedere alcuni particolari della M4 CSL.

Nel primo, possiamo vedere la sagoma sfocata della sportiva. Nel secondo, invece, possiamo intravedere il frontale della M4 CSL che si caratterizzerà sempre per la presenza del doppio rene XL che tanto ha fatto discutere gli appassionati del marchio tedesco. Del design della vettura, comunque, sappiamo già diverse cose visto che la nuova sportiva è stata più volte intercettata su strada durante i test.

Nel corso del tempo, le foto spia hanno permesso di scoprire diversi dettagli della nuova M4 CSL, uno dei modelli ad alte prestazioni che la casa automobilistica lancerà nel corso del 2022 per festeggiare i 50 anni della divisione M. Dunque, questo modello si caratterizzerà per un look molto più aggressivo di quello della M4 Competition. Inoltre, pare che BMW abbia lavorato per ridurre il peso complessivo con l'obiettivo di migliorare ulteriormente prestazioni e dinamica di guida. Si parla di circa 100 kg in meno.

Per quanto riguarda il motore che troveremo sotto il cofano della vettura, sarà un'evoluzione del 6 cilindri di 3 litri della M4 Competition. In particolare, si parla di una potenza di circa 550 CV. La trazione sarà solamente posteriore. A quanto sembra, questo modello sarà prodotto in edizione limitata. Alcune indiscrezioni parlano di circa 1.000 esemplari.

Vista l'esclusività della M4 CSL, il prezzo potrebbe essere sensibilmente superiore a quello della M4 Competition. Fortunatamente non dovremo attendere molto per scoprire finalmente tutti i segreti di questa nuova sportiva.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Opel Astra, l'ibrida Plug-In sfida la Golf con 180 CV | Recensione e Video

Auto

Mazda CX-60: prova (su strada) di maturità per il SUV PHEV da 60 km elettrici | Video

Elettriche

Hyundai IONIQ 5 RWD: prova consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km

Auto

Renault Arkana E-TECH Hybrid 145: alla moda ed efficiente | Recensione e video