
14 Maggio 2022
Uno dei prossimi modelli BMW M, in uscita per il 50° anniversario del marchio, è la nuova BMW M4 CSL, basata sulla generazione G82. Il modello di punta M4 è stato avvistato sulle strade pubbliche e sta entrando nelle fasi finali dei test drive, insieme a ingegneri e collaudatori, magari affrontando le curve del Nurburgring.
Proprio nei pressi dell'Inferno Verde è stata avvistata la nuova BMW M4 CSL con indosso un vestito camouflage che cercava di nascondere una calandra con le nuove perse per l'aria e l'inedito splitter anteriore. Nonostante il vestito mimetizzante, si possono comunque notare le minigonne e lo spoiler posteriore pronunciato.
Sotto il cofano, con tutta probabilità, troverà posto il motore biturbo da 3,0 litri che alimenta l'attuale M4. I cavalli dovrebbero essere 550, circa 50 in più rispetto ai 503 puledri della M4 Competition. Mentre la trasmissione sarà composta da un cambio a otto velocità che dovrebbe essere l'unica opzione disponibile; niente manuale dunque, almeno dalle prime impressioni. Potrebbero comunque arrivare ulteriori novità in merito.
La BMW M4 CSL riceverà una nuova scocca in fibra di carbonio, un alleggerimento del suo peso e, probabilmente, una particolare cura anti-rumore per l'abitacolo. Le ultime notizie dal web suggeriscono che la BMW M4 CSL sarà costruita in sole 1.000 unità, con la produzione pronta a iniziare nel mese di luglio 2022. La presentazione? Nei primi mesi del 2022.
[Foto spia: Wilco Block]
Salvini: Autovelox, presto nuove regole. Monopattini e bici con casco, targa e frecce
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
Commenti