BMW M: ecco le novità in arrivo nell'anno del 50esimo anniversario

25 Novembre 2021 0

Il 24 maggio 2022 cade il 50° anniversario della fondazione del reparto sportivo BMW M GmbH e per celebrare la ricorrenza i clienti che compreranno un'automobile BMW M o un modello BMW equipaggiato con un pacchetto M Sport, a partire da marzo 2022, potranno decorare la propria vettura con orpelli estetici che ricordano il 50esimo.

Di fatto, i nuovi clienti potranno sfoggiare nuovi mozzi anteriori e posteriori decorati con gli emblemi di BMW Motorsport, in alternativa al tradizionale badge BMW. Oltre agli emblemi, nel 2022 saranno offerte 50 finiture di vernice BMW M iconiche e storicamente significative. Questi saranno: Dakar Yellow, Fire Orange, Daytona Violet, Macao Blue, Imola Red o Frozen Marina Bay Blue. Tutte cromie che hanno decorato, in 50 anni di storia, il corpo delle BMW M.


Il logo BMW con i semicerchi colorati in blu, viola e rosso è stato utilizzato per la prima volta nel 1973 sulle vetture da corsa del reparto BMW Motorsport GmbH, fondato un anno prima. Nel 1978 con il debutto della BMW M1 le tre strisce di colore si sono inclinate verso destra, seguendo la lettera M. Ma cosa significano le varie colorazioni? Il blu sta per BMW, mentre il rosso simboleggia le corse e il viola esprime la connessione tra i due. Col passare del tempo, il viola ha lasciato il posto a un blu scuro e il nome di BMW Motorsport GmbH è diventato BMW M GmbH, questo dal 1993.

"Con il ritorno al classico emblema di BMW Motorsport, vorremmo condividere la nostra gioia per l'anniversario della BMW M GmbH con i fan del marchio", afferma Franciscus van Meel, presidente del consiglio di amministrazione di BMW M GmbH. "Ci aspetta un grande anno davanti a noi, che sarà celebrato con prodotti unici aventi prestazioni entusiasmanti. La M è stata a lungo considerata la lettera più forte del mondo e nell'anno dell'anniversario della nostra azienda è più forte che mai".


BMW M GmbH punta a un altro record di vendite nel 2021. Le sue automobili ad alte prestazioni stanno riscuotendo una popolarità in costante crescita in tutto il mondo, che sarà alimentata ancora una volta con nuovi prodotti in evidenza nell'anno dell'anniversario visto che, per la prima volta, l'azienda lancerà una BMW M3 Touring nel corso del 2022. Inoltre, in arrivo ci sarà anche un modello speciale della serie BMW M4 Coupé e la nuova BMW M2.

Parallelamente, verrà portata avanti anche l'elettrificazione del marchio con una BMW M mossa dall'elettrone che dovrebbe vedere la luce proprio nel prossimo anno. La BMW M GmbH non solo celebrerà il suo anniversario con nuovi prodotti, ma anche con numerosi eventi.

Alcune esibizioni con vetture sportive del marchio sono previste per il mese di maggio 2022 al Concorso d'Eleganza Villa d'Este sul Lago di Como. A questo seguirà il Goodwood Festival of Speed ​​in Gran Bretagna e il Concours d'Elegance a Pebble Beach, in California. Alcune vetture storiche del marchio faranno capolino alla 24 Ore del Nürburgring.


Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Evoluxion a 355 euro oppure da Amazon a 415 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Kia UVO, 5 cose da sapere | Prova infotainment su Kia XCeed Plug-in Hybrid

Auto

Arrival Van: furgone elettrico che cambia tutto. Tesla dei veicoli commerciali? | Video

Auto

Nuovo Mercedes-Benz Citan, van compatto ma spazioso | Recensione

Auto

Tesla Model Y, i consumi reali sorprendono nel nostro test: autonomia e noleggio