Nuova BMW M2, la sportiva si fa vedere su strada

23 Luglio 2021 0

BMW ha svelato da poco la nuova generazione della Serie 2 Coupé. In questa occasione, la casa automobilistica ha confermato che sta lavorando alla nuova M2. Vettura di cui si era già parlato più volte nel corso degli ultimi mesi grazie ad una serie di indiscrezioni e di scatti spia. Adesso, la nuova sportiva è stata ulteriormente intercettata su strada. La cosa interessante è che il muletto, sempre ovviamente camuffato, mette ben in evidenza il doppio rene frontale.

A quanto pare, fortunatamente non ci sarà quel doppio rene XL delle M3 e M4 che tanto sta facendo discutere gli appassionati del marchio tedesco. Tuttavia, pare che comunque la forma sarà un po' differente da quella della nuova BMW Serie 2 Coupé. Dalle foto si riescono ad intravedere anche prese d'aria più grandi all'anteriore rispetto a quelle presenti sulla nuova Serie 2 Coupé. Pure i gruppi ottici frontali sembrerebbero presentare un disegno un po' diverso.

Si notano poi alcuni classici elementi del kit aerodinamico M Performance come gli speciali specchietti laterali e lo spoiler posteriore. In aggiunta, l'auto presenta un assetto ribassato e cerchi in lega di grandi dimensioni. Dietro, spicca l'impianto di scarico con 4 terminali. Come tutte le M2, è probabile che i clienti poi potranno scegliere alcuni accessori per rendere la vettura ancora più sportiva, a partire dal tetto in fibra di carbonio che permette di risparmiare sul peso.

Le nuove foto non mostrano gli interni della nuova M2 ma la sportiva dovrebbe disporre di un abitacolo differente da quello della nuova Serie 2 Coupé con due schermi affiancati. Una soluzione vista, per esempio, sulla BMW i4. Parlando del motore, si dovrebbe trattare dello stesso V6 della M3/M4 ma con qualche cavalo in meno. Nello specifico, si specula di poco meno di 500 CV (368 kW). La trazione dovrebbe essere solo posteriore e il cambio un manuale a 6 rapporti.

Ci sarà comunque ancora tanto tempo per poter capire meglio che direzione prenderà lo sviluppo di questa nuova sportiva. La produzione dovrebbe partire solo nel dicembre del 2022 e quindi la presentazione sarebbe attesa qualche mese prima.

[Foto spia: Motor 1.com]


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Recensione Tesla Model Y: la migliore, ma ha dei difetti | Video e confronto Model 3

Auto

Citroen C3 Aircross 2021: piccola ma pratica, nuova ma sente il peso degli anni

Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video

Auto

IAA Mobility 2021: tutte le novità su auto, tecnologia e non solo | Live Blog