BMW M4 CSL, la produzione dovrebbe iniziare il prossimo anno

24 Luglio 2021 0

Ultimamente sono apparse delle foto spia che ritraevano una BMW M4 parzialmente camuffata. Si parlava di una versione ancora più estrema della Competition chiamata M4 CSL. La casa automobilistica tedesca non ha mai voluto fornire alcuna indicazione ma un nuovo rapporto menzionato da BMW Blog racconta che la M4 CSL arriverà davvero e che la produzione dovrebbe iniziare nel luglio del 2022.

Secondo quanto riportato, l'auto dovrebbe offrire specifiche interessanti a partire dal motore che potrebbe disporre di una potenza portata a oltre 540 CV (397 kW). Il propulsore dell'attuale variante Competition eroga, invece, 510 CV (375 kW). Inoltre, similmente ai modelli CSL del passato, la vettura dovrebbe presentare delle soluzioni pensate per ridurre il peso. Guardando le foto spia, si può pensare che i camuffamenti potrebbero nascondere elementi in fibra di carbonio realizzati proprio per questo scopo.

Il rapporto racconta anche che la sportiva sarà proposta con la sola trazione posteriore. Inoltre, dovrebbe essere equipaggiata con un cambio automatico. Come accennato all'inizio, la produzione dovrebbe iniziare nel luglio del 2022, giusto in tempo per celebrare il 50° anniversario della divisione M di BMW.

In passato si parlava che la vettura avrebbe potuto essere offerta in serie limitata. Parlando un attimo del design, dalle foto spia non erano apparse modifiche di rilievo se non qualche ritocco al kit aerodinamico tra cu uno splitter frontale più grande e minigonne laterali di maggiori dimensioni. Anche lo spoiler posteriore appariva leggermente più grande. Come tutti i rapporti, ovviamente, i contenuti vanno presi con le dovute cautele.

Visto che si parla del 2022, ci sarà ancora molto tempo per sapere qualcosa di più dello sviluppo di questa vettura.

[Foto spia: CarScoops]

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro è in offerta oggi su a 818 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Recensione Tesla Model Y: la migliore, ma ha dei difetti | Video e confronto Model 3

Auto

Citroen C3 Aircross 2021: piccola ma pratica, nuova ma sente il peso degli anni

Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video

Auto

IAA Mobility 2021: tutte le novità su auto, tecnologia e non solo | Live Blog