Cerca

BMW Definition CE 04, il nuovo scooter elettrico per la città sta arrivando

Lo scooter elettrico BMW Definition CE 04 si fa vedere su strada, evidenziando un look molto simile a quello del concept.

BMW Definition CE 04, il nuovo scooter elettrico per la città sta arrivando
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 18 mag 2021

Lo scorso anno, BMW mostrò il concept di un particolarissimo scooter elettrico chiamato Definition CE 04 che a sua volta derivava dal precedent Concept Link. Al momento della presentazione, il costruttore tedesco aveva sottolineato che si trattava di una "versione quasi di serie". Eppure, le particolari linee dello scooter elettrico aveva fatto dubitare che il design finale potesse essere davvero quello. A quanto pare, invece, la versione di produzione rimarrà fedele al concept.

Ti potrebbe interessare

PRIMO SGUARDO AL DESIGN REALE

Lo scooter elettrico, infatti, è stato intercettato su strada privo di particolari camuffamenti. Quello che si può notare è che le modifiche sono davvero minime. Rispetto al concept troviamo in più gli specchietti, catarifrangenti, indicatori di direzione e luci dei freni. Tutti elementi necessari per poter ovviamente girare legalmente sulle strade. Ci sono poi ulteriori lievi modifiche ma l'aspetto generale rimane immutato.

Un design particolare che sarebbe stato sviluppato per rendere lo scooter elettrico pratico e adatto agli spostamenti in ambito urbano. Presentando il concept, BMW aveva sottolineato che questi mezzi non nascono per andare a divertirsi sui tornanti di montagna, quanto per muoversi agilmente all'interno degli ambienti urbani. Ecco perché il powertrain era stato sviluppato per soddisfare le esigenze di persone che generalmente percorrono circa 12 Km al giorno (precisi dettagli tecnici non ce ne sono ancora).

Grazie al posizionamento della batteria nella parte bassa dello scooter e al motore compatto, il concept disponeva un vano illuminato in cui collocare tranquillamente un casco e altri oggetti. Sarà interessante scoprire se anche il modello di produzione sarà dotato di questa caratteristica. Come mostrano le foto spia, ci sarà sicuramente la strumentazione digitale collocata all'interno di un display da ben 10,25 pollici.

Quando BMW presenterà ufficialmente il suo nuovo scooter elettrico? Purtroppo non ci sono informazioni certe ma è possibile che possa arrivare verso la fine dell'anno. Non rimane che attendere ulteriori notizie che permettano di capire meglio i contenuti di questo progetto.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento