
24 Settembre 2020
Il futuro degli scooter è elettrico secondo BMW Motorrad, e sarà anticipato al Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2017 con uno studio che rientra nella filosofia "Vision Next 100".
Si chiama BMW Motorrad Concept Link il maxi scooter dal design futuristico studiato per ridurre il peso e assicurare la maneggevolezza. Basso da terra, pronto nell'accelerazione, Concept Link offre un sottosella ampio dato che le batterie sono piatte e si trovano nel pavimento e il motore elettrico è compatto.
Immancabile l'attenzione a tecnologia e connettività: il sistema di bordo include un assistente personale simile a quelli che iniziano ad affacciarsi nel mondo auto, connesso al calendario così da pianificare gli itinerari ad esempio. La strumentazione sparisce e le informazioni su velocità, navigazione e batteria si spostano sul parabrezza, proiettate nel campo visivo del pilota. Il display secondario che prende il posto della strumentazione mostra invece tutti gli altri dati tra cui infotainment e connettività ed è touch. Infine i blocchetti dei comandi integrano pulsanti touch programmabili per impostare le funzioni rapide. Connettività significa poi rendere smart anche l'abbigliamento tecnico e la giacca integra il controllo a gesti che permette di aprire il vano per i bagagli.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti