Cerca

BMW M: nel 2021 arriverà la prima elettrica

Nel 2021 arriverà il primo modello elettrico di BMW M; si dovrebbe trattare di una versione speciale della BMW i4.

BMW M: nel 2021 arriverà la prima elettrica
Vai ai commenti 34
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 20 gen 2021

Dopo diverse indiscrezioni arriva l'ufficialità: nel corso del 2021 arriverà la prima BMW M elettrica. L'annuncio è contenuto all'interno del comunicato stampa in cui si parla dei risultati delle vendite nel 2020 della divisione sportiva del costruttore tedesco.

Infatti, durante il 2021, BMW M presenterà per la prima volta un’automobile ad alte prestazioni a propulsione elettrica.

Non ci sono altri dettagli e quindi non è ancora chiaro che modello sarà effettivamente presentato. In realtà, un piccolo indizio sull'arrivo di una BMW M elettrificata era arrivato all'interno del curioso video "M Town" di cui abbiamo parlato un po' di tempo fa. Sull'identità di questa autovettura ci sono diverse indiscrezioni. In particolare, da tempo si vocifera che la futura BMW i4 sarà proposta proprio anche in una versione M.

Su questo fronte non rimane che attendere ulteriori informazioni per capire esattamente quale sarà il primo modello elettrico della famiglia BMW M. L'unica cosa certa ad oggi è che nonostante un 2020 molto complesso per il settore auto a causa dell'emergenza sanitaria, le vendite per la divisione sportiva del marchio automobilistico tedesco sono andate davvero bene.

RECORD DI VENDITE

Secondo quanto comunicato, il 2020 si è chiuso con un aumento delle vendite del 6%, pari a 144.218 unità. Un risultato che ha permesso a BMW M di rafforzare in maniera importante la sua presenza sul mercato. A spingere verso questo risultato soprattutto l'ottimo andamento dei modelli BMW X5 M e BMW X6 M. Pure l'edizione speciale BMW M2 CS è stata accolta positivamente dalla clientela.

Guardando ai vari mercati, negli USA e in Cina sono stati raggiunti nuovi record. Sia in Russia che in Corea le vendite sono aumentate di oltre il 60% e in Italia del 47%. E per il 2021 sono attese tante novità. Oltre a questo "misterioso" modello elettrico, a gennaio si terrà l'anteprima mondiale della BMW M5 CS. Per la prima volta sarà disponibile un'edizione speciale della BMW M5. Successivamente, l'attenzione si sposterà sul debutto commerciale della nuova BMW M3 Berlina a partire da marzo 2021.

Inoltre, nell'estate del 2021, BMW M3 e BMW M4 saranno offerte anche con la trazione integrale M xDrive. E pure il lancio della BMW M4 Cabrio avverrà in tempo per la stagione estiva. Invece, la prima BMW M3 Touring è ancora in fase di sviluppo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento