BMW M3 Touring si farà davvero: eccola nel primo teaser

13 Agosto 2020 0

BMW M3 Touring si farà davvero ed è lo stesso marchio tedesco a confermarlo condividendo la prima immagine teaser ufficiale. Un paio di giorni fa era emerso un rapporto che affermava che BMW stesse lavorando su questo progetto accogliendo, finalmente, le tante richieste dei clienti che volevano una versione station wagon della sportiva M3. A poche ore da questo rapporto è arrivata l'ammissione ufficiale da parte del costruttore che ha affermato che la M3 Touring arriverà.

L'attesa per vederla su strada non sarà, però, breve. Il marchio ha sottolineato che questa nuova sportiva ha appena iniziato la fase di sviluppo che durerà 2 anni. La vedremo probabilmente alla fine del 2022 o all'inizio del 2023, proprio come affermava il rapporto. Una piccola anteprima di come sarà la si potrà avere a settembre quando BMW porterà al debutto le nuove M3 e M4 Coupé. La station wagon sportiva condividerà diversi aspetti con questi modelli, a partire dal motore che sarà un 6 cilindri in linea di 3 litri di cilindrata proposto con due livelli di potenza: 353 kW / 480 CV e 375 kW / 510 CV (versione Competition).

La prima unità sarà abbinata ad una trasmissione manuale a 6 velocità, la seconda ad un automatico M Steptronic a 8 rapporti. Ovviamente, ad oggi non è dato di sapere quale versione del motore equipaggerà la station wagon. Non rimane che attendere ulteriori informazioni su questo nuovo progetto che certamente farà la felicità di molti appassionati. Finalmente, anche BMW potrà proporre ai suoi clienti una Touring sportiva in grado di competere con modelli del calibro dell'Audi RS4 Avant.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da emarevolution.it a 458 euro oppure da ePrice a 512 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città

Auto

Hyundai: auto elettriche e mobilità futura. Intervista a Edoardo Torinese | Video

Auto

GR Yaris 2020: Toyota sportiva nata dal WRC, prova in pista e strada | Video