Bentley Continental GT, test invernali per il restyling. Le foto spia

20 Gennaio 2023 12

L'attuale Bentley Continental GT è stata introdotta nel 2018 e nel 2023 dovrebbe arrivare un restyling. La casa automobilistica inglese, infatti, sta lavorando ad un aggiornamento per questo modello. Negli ultimi giorni, un muletto del restyling è stato intercettato sulle strade della Svezia intento ad effettuare i classici test invernali.

Con l'arrivo della stagione fredda, come sappiamo bene, le case automobilistiche spostano i collaudi dei loro nuovi modelli nel Nord Europa per poterli testare in condizioni climatiche estreme. Un modo, per mettere alla frusta la meccanica.

RITOCCHI AL LOOK

Le foto spia permettono di osservare alcune delle principali novità di design che il restyling introdurrà. Tralasciando la vistosa barra luminosa a LED posta sul frontale solamente per migliorare la visibilità sulle strade del Nord Europa, si possono notare, al livello del frontale, alcuni ritocchi al paraurti e lievi modifiche ai fari. Dietro, invece, dovrebbero arrivare piccole modifiche ai gruppi ottici. Nessuno stravolgimento, ma solamente una serie di affinamenti per dare una svecchiata al look della vettura.

Purtroppo, le foto spia non mostrano gli interni che potrebbero, comunque, ricevere alcuni affinamenti in termini di rivestimenti e tecnologia. Per quanto riguarda i motori, anche in questo caso non dovrebbero esserci particolari stravolgimenti. Il motore W12 non dovrebbe venire aggiornato e così pure il V8. Piuttosto, da un po' di tempo si specula sulla possibilità che possa essere introdotta una nuova versione ibrida Plug-in, con un powertrain che potrebbe derivare da quello della Flying Spur, cioè un V6 abbinato ad un'unità elettrica. Del resto, Bentley ha più volte confermato l'obiettivo di voler proporre solo ibridi Plug-in e veicoli elettrici entro il 2026.

Vedremo se con l'arrivo del nuovo restyling questa nuova motorizzazione farà la sua comparsa. Il nuovo modello, come accennato all'inizio, dovrebbe debuttare entro la fine del 2023. Dunque, ci sarà modo di scoprire maggiori informazioni sull'aggiornamento della Bentley Continental GT nel corso dei prossimi mesi.

[Foto spia: Motor1.com]


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro De Filippo
Alex

Na Mustang

T. P.

aaaahhh capisco!
qui solo roba per proletari...

Giorgionne

Cambiato poco, ma era già perfetta, quindi va bene così.

Portobello

la farà l'architetto, insieme al nuovo aspirapolvere fotonico

T. P.

ottimi!!!

ACTARUS

Si con la gallina vecchia

T. P.

che poi si fanno in brodo???

T. P.

ehhh, sò soldi!!!

ACTARUS

Infatti, se no uno come fa orientarsi per l'acquisto

ACTARUS
T. P.

di questa dovreste fare la recensione!!! :)
lo dico per l'utente che si lamenta nell'altro articolo...

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!

Auto

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video