Bentley Continental GT, nuove foto spia della versione Plug-in

09 Maggio 2022 13

La Bentley Continental GT sarà una delle prossime vetture del marchio inglese ad essere proposta in una versione con powertrain Plug-in. Come sappiamo, la casa automobilistica sta portando avanti un processo di elettrificazione della sua gamma di auto e, a quanto pare, presto potrebbe essere il turno della Continental GT. Che questo modello potesse essere offerto anche in una variante elettrificata se ne parlava da tempo e già in passato c'erano stati alcuni primissimi avvistamenti di prototipi in fase di test.

Adesso arrivano nuove foto spia della vettura: l'auto non è dotata di una livrea mimetica. Si notano lo sportellino per la ricarica e un'apertura quadrata sulla griglia da cui compare quello che sembra essere un qualche tipo di sensore per i sistemi ADAS. Per il resto, la Continental GT Hybrid non sembra presentare ulteriori differenze con il modello attuale. Si può evidenziare, però, che trattandosi di un muletto per i test, non è detto che successivamente il marchio inglese non apporti qualche modifica al design.

Al riguardo, si nota anche un particolare interessante. Sull'auto appare il badge "12" che farebbe pensare alla presenza del motore 12 cilindri. Si tratta di un fatto curioso visto che le versioni ibride Plug-in di Bentayga e Flying Spur utilizzano propulsori V6 turbo. Tuttavia, come dicevamo, trattandosi di un muletto per i test è possibile che il badge "12" sia stato lasciato per "ingannare".

Quando potrebbe arrivare la Bentley Continental GT Hybrid? Per il momento non ci sono informazioni certe sul debutto di questa versione. Non si può fare altro che attendere ulteriori informazioni che permettano di avere un quadro più chiaro sullo sviluppo della vettura.

Ricordiamo che per il suo progetto di elettrificazione Bentley intende investire 2,5 miliardi di sterline (quasi 3 miliardi di euro). Nel 2025 arriverà la sua prima elettrica. La casa automobilistica si è impegnata a lanciare un nuovo modello elettrico ogni anno dal 2025 al 2029. Dal 2030, il costruttore inglese punta a vendere solo modelli 100% elettrici.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DjMarvel

nel secondo caso le bentley neanche si sentono con i v12

LN

Beh se uno compra l'auto per usarla (e non come seconda o terza macchina, da usare solo in certe occasioni) è un caso che può capitare. Banalmente se tornassi tardi da una cena e dovessi passare per una zona "brutta" preferirei evitare di passarci con un V12 che mi borbotta sotto al sedile o che fa casino quando accelero... francamente non mi sembra così una cavolata. Ma forse sono strano io a quanto pare :)

Johnny

Beh è pur sempre uno use case, anche se è molto... particolare, diciamo :)

OT: ma come mai a te le donnine moleste non mettono upvote? Puoi insegnarmi?

Gigiobis

Ecco, l'electric only di Londra non l'avevo valutato.
Oppure per sfuggire ai tagliagole di caracas andando in stealth mode, come suggerito sopra.
Si, sto ridendo.

Johnny
Almeno, io, se potessi permettermi una certa fascia di auto, non
guarderei ne ai consumi ne al costo di area A-B-C dei centri città.

Ma guarda, neanche io per la verità, trovo più sensato l'approccio di Ferrari con la parte elettrica che aggiunge alla performance del termico in questa categoria di prezzi.

Però ad esempio a Londra ci sono le zone in cui puoi entrare solo se vai in elettrico. Se hai ufficio/casa/appartamento in quelle zone una PHEV è utile. Oppure, per rimanere in Italia, in molte regioni sei esentato dal bollo e quindi anche dal superbollo, che anche se sei ricco male non fa.

Poi certo, risponde alle esigenze di una piccola parte della già piccola popolazione che può permettersela, però tanto l'investimento è ridotto (alla fine è gemella meccanica di Panamera e Flying Spur, e i motori sono montati sulla metà dei veicoli VAG) e fa bene anche alla media emissioni del marchio.

Non ci avevo fatto caso... ;)

LN

Anche io la pensavo così: che gliene frega di consumare poca benzina a uno con una macchina da €300k? In realtà
1. con l'ibrido hai meno restrizioni
2. fa sempre comodo, specialmente con una macchina così vistosa, poter contare su una modalità silenziosa. Ad esempio quando devi passare per certe zone frequentate male, o andare in giro alla sera tardi... non ti fa passare inosservato, ma secondo me aiuta. Io personalmente la prenderei ibrida proprio per questo motivo.

Gigiobis

bot spammer, son 2-3 mesi che vanno e vengono...

Scusate, ma è un bug o qualche sorta di bot/spammer, appena pubblichi un commento si ha istantaneamente un upvote di utenti fake...

Sembra gli hanno aggiunto un po ovunque quei profili cromati per le auto che vendono nei negozi cinesi...
https://uploads.disquscdn.c...

Gigiobis

è che sono tipi di automobili che, sempre secondo me, hanno un peso (da 2.2 a 2.7t), un costo e un motore molto cavalloso tali da far risultare piuttosto "povera" la scelta di dotarle di tecnologia plug-in, se non in ottica omologazione consumi.

A meno di aggiungere 350kg di batterie e fare un plugin da 150km dichiarati, in quel caso lo troverei sensato perchè rispecchierebbe costo e caratteristiche esclusive della vettura.

Perchè parliamoci chiaro: se compri una bentley, entri nelle zone a pagamento senza problemi e nemmeno i consumi sono un problema.

Almeno, io, se potessi permettermi una certa fascia di auto, non guarderei ne ai consumi ne al costo di area A-B-C dei centri città.

Il tutto sempre in ottica "secondo me"

Johnny

Invece secondo me non è una cattiva idea.
Alla fine l'auto è ben cavallata e quindi anche in autostrada pur con il peso aggiuntivo delle batterie non devi affaticare chissà quanto il motore, per la guida cittadina vai solo in elettrico (e in molte città, non solo italiane, ti permette di circolare più liberamente) e per tutto il resto vai in ibrido.

Gigiobis

MHA!
Se non per fini di omologazione, ha poco senso su auto di una certa cilindrata e costo.
(secondo la mia modestissima opinione)

Auto

Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video

Articolo

MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video

Auto

MINI Cooper SD Clubman ALL4, quella diesel da 190 CV | Recensione e Video

Auto

Renault Megane elettrica: è più tech di uno smartphone, ma quanti km fa? | Video