Cerca

Leapmotor T03: ad aprile 2025 è la city car elettrica più venduta in Italia

Il marchio cinese di Stellantis continua a crescere

Leapmotor T03: ad aprile 2025 è la city car elettrica più venduta in Italia
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 5 mag 2025

Leapmotor è sbarcata da pochi mesi sul mercato europeo è sta lavorando per ritagliarsi un suo spazio. Il marchio cinese della galassia Stellantis sta ampliando la gamma di sue vetture e presto arriveranno novità ma, intanto, la casa automobilistica offre la piccola city car elettrica T03 e il SUV elettrico C10, anche in versione range extender. Ad aprile 2025, sul mercato italiano, proprio la Leapmotor T03 ha ottenuto un risultato interessante, diventando la city car elettrica più venduta.

Secondo i dati di Dataforce, lo scorso mese ci sono state 224 immatricolazioni della piccola elettrica, pari ad una quota di mercato del 26,4% nel segmento delle city car elettriche in Italia. Inoltre, è stata la vettura elettrica più scelta nel canale dei privati. Guardando i dati di UNRAE possiamo osservare che oltre all'ottimo risultato di aprile che colloca la Leapmotor T03 al quarto posto assoluto del segmento A dietro a FIAT Panda, Hyundai i10 e KIA Picanto, nei primi 4 mesi del 2025 la city car elettrica si trova al quinto poto assoluto del segmento A (749 immatricolazioni) dietro a FIAT Panda, Hyundai i10, KIA Picanto e FIAT 500.

CRESCE LEAPMOTOR IN ITALIA

Il risultato della city car ha contribuito a spingere le vendite della casa automobilistica che ha raggiunto la quota del 4,7% nel mercato BEV, con una crescita nelle immatricolazioni del 76% rispetto al mese precedente. Un risultato che le ha permesso di entrare per la prima volta, con l’ottavo posto assoluto, nella Top Ten delle vendite di vetture full electric.

Bene pure Leapmotor C10 BEV, che ha raggiunto lo scorso mese il quarto posto nel competitivo segmento D SUV elettrico. A maggio Leapmotor C10 arricchisce la propria offerta con l’arrivo in concessionaria della versione Range-Extended Electric Vehicle (REEV) che garantisce un’autonomia combinata totale fino a 970 km.  Sui risultati del mese di aprile, Federico Scopelliti, Country Manager di Leapmotor Italia, ha commentato:

I risultati di aprile confermano il grande potenziale di Leapmotor nel nostro Paese. È un brand giovane e ambizioso che vuole raggiungere presto le prime posizioni di vendita grazie ad una formula molto semplice: eccellenza tecnologica alla portata di tutti. Inoltre, un ulteriore elemento di successo per Leapmotor è quello di poter contare sul supporto della rete di vendita Stellantis, con oltre 100 concessionari distribuiti in tutta Italia, a conferma di una strategia solida e capillare per rafforzare la propria presenza nel mercato della mobilità elettrica.

Ricordiamo che Leapmotor T03 parte in Italia da 18.900 euro mentre Leapmotor C10 da 37.400 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
g
giovanni 01 Jan 1970 @ 00:00

La Birba di DR è più piccola ma costa molto meno.

T
Twentyseven 01 Jan 1970 @ 00:00

Ti devo dare ragione.
Ma spesso anche all'estero non è il paradiso.

Comunque riferito al primo messaggio stavo solo punzecchiando, ci mancherebbe :)

M
Matvej Bolkonskij 01 Jan 1970 @ 00:00

Io in realtà essendoci nato, tollero sempre meno il diffuso malcostume dei miei connazionali, la loro incoerenza, arroganza spesso associata all'ignoranza. Questi individui sono ovviamente quelli che sgomitano, sbraitano e prevaricano le persone per bene. Ma rimanendo in campo automobilistico, è ben evidente dagli atteggiamenti medi degli utenti della strada.

T
Twentyseven 01 Jan 1970 @ 00:00

Non sono offeso.
Sono stato io stesso in un paese estero di cui non amavo particolarmente i locals E dopo 8 anni me sono andato.

M
Matvej Bolkonskij 01 Jan 1970 @ 00:00

oh poverino, mi spiace che ti sia sentito offeso

t
tommaso 01 Jan 1970 @ 00:00

per 20k per me resta in concessionario, sempre se ce l'hanno pronta consegna hahahahha

t
tommaso 01 Jan 1970 @ 00:00

abbiamo un vincitore signori! l'unico vero utente in Italia dopo i concessionari

t
tommaso 01 Jan 1970 @ 00:00

oBBrobrio ;)

T
Twentyseven 01 Jan 1970 @ 00:00

Se non ti piace l'Italia puoi sempre lasciare il paese eh.

b
boosook 01 Jan 1970 @ 00:00

Certo, gli sconti vengono fatti anche chi non ha finanziamento, basta trattare, l'ho scritto anche nel messaggio. Sono però sconti discrezionali del concessionario.

b
boosook 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma infatti che ho scritto alla fine del messaggio?

B
Basualda Grigia 01 Jan 1970 @ 00:00

E se costasse la metà

M
Man3 🐺 01 Jan 1970 @ 00:00

Cominciano a vedersi in giro. Vista dal vivo non è poi così male per carità ma sapere che l'hanno pagata 20.000 euro e oltre è semplicemente assurdo. È una pandina.

F
Ferro 01 Jan 1970 @ 00:00

il potere dei socoal, il pensiero di pochi gatti passa come il pensiero collettivo.
La verità é più semplice: la gente vuole auto per fare il tragitto A - B B - A che costino poco. Tanto che io abbia il 3.0 V6 o il 1.2 3i sempre le sportellate prendo..

S
Sven Goran E. 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è un marchio di Stellantis, è una partnership. Una di quelle che gli tornerà indietro come un boomerang tra qualche anno, quando i cinesi decideranno che non hanno più bisogno di Stellantis.

S
Soshito Nakakata 01 Jan 1970 @ 00:00

Fanno lo stesso con gli smartphone.
Vogliono tutti telefoni compatti e leggeri ma poi comprano padelle da 7 pollici.

p
papau 01 Jan 1970 @ 00:00

Il tuo nickname suggerisce un forte consumo di vodka.

T
Tiwi 01 Jan 1970 @ 00:00

che tristezza

p
piail 01 Jan 1970 @ 00:00

La Fiesta pagata 2800 euro

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Una utilitaria usata da 5000 euro è nettamente più efficiente e versatile di questa

N
NEXUS 01 Jan 1970 @ 00:00

che bel wc ahahahha
io con gli stessi soldi ho preso una CL 55 AMG ASI, non pago superbollo e pago quasi lo stesso bollo di una mini cooper di 3 cilindri odierna ahahahah

P
Petri97 01 Jan 1970 @ 00:00

Come ti trovi?

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Il segmento è lo stesso!
Panda e T03 sono delle segmento A.
Panda è una auto a combustione interna ibrida come da definizione comunitaria.....Il BSG è un motore elettrico solidale al termico.
T03 è una BEV.

V
Volpesalva 01 Jan 1970 @ 00:00

Peccato che la T03 è brutta forte, ma ha caratteristiche interessanti, la tengo nel mirino per la prossima seconda auto di famiglia, spero piaccia anche alla moglie

t
tincool59 01 Jan 1970 @ 00:00

non ne ho vista una.........poi mi sembrava di aver letto qui che la fabbrica cinese aveva sospeso la produzione......

o
olaf63 01 Jan 1970 @ 00:00

Se avesse un’autonomia un po’ più estesa la comprerei.

D
Disqutente 01 Jan 1970 @ 00:00
D
Disqutente 01 Jan 1970 @ 00:00

In effetti a leggere gli asterischi sotto la dicitura 15500 si trova:

**Nuova Leapmotor T03 Elettrica 95 cv: Prezzo Listino (IVA e messa su strada incluse; IPT, contributo PFU e bollo su dichiarazione di conformità esclusi) 18.900€. Prezzo Promo 15.500€. con il contributo dei Concessionari aderenti. Iniziativa valida per contratti fino al 31.05.2025

Dove non è espressamente scritto che quel prezzo è valido solo in caso di finanziamento.

Abituato a certe tattiche commerciali lo davo quasi per scontato.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Piccola puntualizzazione....
La C10 è dimensional ente una segmento D... essendo lunga 470 cm.... con un prezzo da segmento C.

D
Disqutente 01 Jan 1970 @ 00:00

Ovviamente, come scritto nell'articolo.

i
ilariovs 01 Jan 1970 @ 00:00

È un marchio che fino a 3 mesi fa vendeva 0 (zero).

Quante panda vendono in Cina?

Zero ecco invece nella sola Italia Leapmotor vende 244 T03.

Mica in tutta Europa.

A
Antonio Guacci 01 Jan 1970 @ 00:00

224 immatricolazioni.
In un mese.
Non in un giorno: in un mese.
Stiamo parlando del nulla assoluto.
15.000 ancora troppi: potrebbe iniziare a vendere qualcosa dai 12.000 a scendere.

M
Matvej Bolkonskij 01 Jan 1970 @ 00:00

Gli italiani sono davvero un popolo di grandissimi incoerenti, parlano sempre e solo di auto, colazione - pranzo - cena, l'auto deve essere sportiva, con trazione posteriore, deve essere solamente diesel, l'elettrico è un demone, deve fare 1300km con un pieno, essere con incontrovertibile dna italiano e sfoggiare interni di qualità con panno rigorosamente Lancia. Poi comprano DR, ECO, BYD, Jaecoo, Omoda, Leap Motor e Dacia Sandero a pioggia. Non ci sarebbe nulla di male, se solo non andassero in giro a dire cose a vanvera sul mondo auto

g
giocap 01 Jan 1970 @ 00:00

No. Il prezzo è reale senza finanziamento. Inoltre è un auto onesta perché ha un solo allestimento full optional. La panda base non ha nemmeno l'autoradio e questo rasenta la truffa.

g
giocap 01 Jan 1970 @ 00:00

Quest'auto la compra chi ha già deciso di comprare una elettrica. In ogni caso il prezzo reale della panda è alto per quello che offre.

g
giocap 01 Jan 1970 @ 00:00

Costa 15.500€ senza finanziamento. Io l'ho comprata a quel prezzo e l'auto è un gioiellino. Non ha prezzi per le allodole come fanno con la Panda. L'articolo non dà l'informazione corretta.

g
giocap 01 Jan 1970 @ 00:00

Se non sei informato, non scrivere, perché fai disinformazione. Io l'ho pagata 15.500 senza finanziamento e senza dover trattare.

l
losteagle 01 Jan 1970 @ 00:00

Sembra un auto usa e getta, mamma quanto è brutta!

D
Dark Entries 01 Jan 1970 @ 00:00

Finalmente un'auto molto centrata sul segmento di appartenenza
Cosa che attualmente manca nel segmento C

g
gabrimazzo 01 Jan 1970 @ 00:00

se fosse anche minimamente carina sarebbe perfetta

P
Petri97 01 Jan 1970 @ 00:00

Dipende, io ho trattato molto anche con la nuova Pandina, con il proprietario del concessionario, per poi pagare subito dopo.

Ed ero in una posizione molto sfavorevole, visto che a prescindere la dovevo prendere, non avevo altre scelte

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

C'è poco da festeggiare non sarà mai l'auto del popolo, infatti è la più venduta fra le invendute della solita ristretta nicchia di persone

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

andrei a leggere gli asterischi se la ritenessi una cifra consona

M
Marco 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma alla fine l'infotainment (hardware) lo hanno migliorato con la compatibilità Android Auto/Apple Carplay oppure è ancora quello non compatibile?

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

immagino che per 1000 citycar ti riferisca esclusivamente alle bev

D
Disqutente 01 Jan 1970 @ 00:00

Il nulla? Forse pure meno.
l 26% nel segmento citycar. Ovvero un segmento che ha venduto circa 1000 auto in un mese.

E se consideriamo che i centri urbani sono l'ambiente migliore per le BEV e che le citycar sono le vetture ideali per i centri urbani direi che non c'è molto di cui festeggiare.

i
ilariovs 01 Jan 1970 @ 00:00

Tesla quella che vende la Model 3 con 4000€ di sconto, senza finanziamento?

i
ilariovs 01 Jan 1970 @ 00:00

Ne ha fatto poco piú di 8000 ad Aprile.
Nei mesi migliori arriva a 13000.

D
Disqutente 01 Jan 1970 @ 00:00

PErò noi dovremmo essere un filo più sgamati dell'utonto medio.
Sul sito scrivono:
a 15.500 € o 99€/mese **
e se non vai a leggere i 2 asterischi non è solo colpa loro.

Poi potremmo discutere di eliminare questo malcostume del fare una informazione parzialmente non veritiera, ma non cadere dal pero come se fossimo estranei a queste subdole tattiche commerciali.

i
ilariovs 01 Jan 1970 @ 00:00

E costa 19K€.

Pensa a 15.000€ cosa venderebbe. Prima di dirmi che è impossibile ricordo sempre che la top, in Cina costa 9000$.

b
boosook 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh, rispetto a una Dacia Spring (perché è con quella che va confrontata), questa mi sembra decisamente migliore sotto tutti gli aspetti tranne l'estetica, e costa uguale.

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

non è colpa mia se scrivono "a 15.500 € o 99€/mese" al che io potrei pensare che 15.500€ li accettano come pagamento unico

b
boosook 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma ancora non avete capito come funziona... :) E' la solita offerta per la pubblicità: 15.500 è il prezzo scontato se fai il finanziamento, al quale però vanno sommati gli interessi e le spese varie di finanziamento, quindi alla fine si torna al prezzo di listino originale, i soldi che tiri fuori son sempre quei 19k, solo in tre anni anziché subito.
Se non fai il finanziamento, in concessionaria tratterai uno sconto, e a quanto ne so io le elettriche hanno dei begli sconti perché nessuno le compra e questo al momento vale per tutti (tranne al solito Tesla). Quindi, a mio avviso, anche senza finanziamento, secondo me un prezzo attorno ai 15k potrebbe essere trattabile (in caso contrario non credo ne venderanno).

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

anche se fossero vendite vere sarebbe comunque il nulla

I
IFM 01 Jan 1970 @ 00:00

la panda è mild Hybrid fasullo e non elettrica. quindi altro segmento.

V
Venerabile Jorge 01 Jan 1970 @ 00:00

224 immatricolazioni in un mese...
La Panda ne fa 25.000 al mese da 4 decenni.

Forse i problemi di Stellantis sono più gravi di quanto si immagini.

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Ma sul loro sito parlano di 15.500 €, è farlocco?

u
unbe 01 Jan 1970 @ 00:00

con l'immatricolazione sono 20.000 euro per questo sturalavandini. Sono pazzi.

C
C_ar_O 01 Jan 1970 @ 00:00

Cerco di ragionare su questa notizia e mi faccio 2 conti: 224 vendite nei 100 concessionari d'Italia. Sbaglio o per me vuol dire che ogni concessioonari ne ha acquistate poco più di 2 da immatricolare come vetture di prova o da dare al proprio personale? Sbaglio qualcosa?
Sinceramente chi si comprerebbe a 19mila euro un obrobrio del genere?